tempest ha scritto: ↑09/09/2019, 11:47
Mamma mia. Quindi se 4 partiti hanno il 20% e uno il 20% + un voto, quest'ultimo governa. E che strana concezione di "piccoli partiti" .
Non offenderti, ma spero che nessuno si sogni di fare l' "airlanerllum".
se si vuole governare un paese, costi quello che costi, serve stabilità politica, e noi non riusciremo mai ad averla con una frammentazione di partitelli che rompono solo le scatole, dovrebbero alla fine rimanere due o tre coalizioni, quella che avrà più voti governa (anche se avesse un solo voto in +) gli altri se ne stanno all'opposizione per 4 anni, altro che mettersi d'accordo dopo il voto per avere la maggioranza, e governare, poi litigare, e poi fare dell'altro, come i camaleonti.
certo ci vorrebbe una legge che cosenta chiarezza non gli accrocchi di sempre ed il risultato è solo quello che tra balletti di ministri e primiministri quando andiamo a confrontarci col resto dell'europa per forza contiamo meno di zero.
PS.: devi sapere che molti anni fa mi era stato proposto di entrare a far parte di un partito e non mi sarebbe stato difficile scalare gerarchie e ritrovarmi a roma come altri mie conoscenti hanno fatto, ebbene mi sono sempre rifiutato perchè mi conosco e non so come sarebbe finita...quindi tranquilla l' "airlanderellum" lo avete scampato