Romania
Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
-
- UltraAmico
Re: Romania
Messaggio da cinque » 09/06/2019, 8:33
Conto sul fatto tu abbia altri motivi per andare a vedere edifici orripilanti comunisti (-che adori come se fossi un wedding planner qualsiasi) e scopiazzature del genere. Basta eh bucarest....
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 09/06/2019, 12:08
E la Bulgaria non ti andava bene, e la Romania neanche. Permettimi...tu di queste ne capisci quanto io posso capire di ingegneria navale

-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 09/06/2019, 14:17
Ma che dici? Bulgaria e romania ok. Bucarest no . E non ti conviene metterti In sfida.
Tra bucarest e qualsiasi capitale europea ce ne passa....
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 09/06/2019, 15:07
E tu che ne sai? Sei andata a Bucarest per caso?

Io non cerco sfide all' Ok Corral

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 09/06/2019, 15:18
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 09/06/2019, 16:38
Come sei permaloso e che memoria... continua da solo. Conosci torcello ? Basta leggere la storia di venezia e di torcello e dire che non ha influenza dell ' est e'-assurdo. Tiepolo poi l ' ho nominato io?Etere ha scritto: ↑09/06/2019, 15:18La volta scorsa hai fatto un paragone improprio tra Venezia e la Bulgaria. Improprio perché nel momento in cui entro in una chiesa bulgara non mi aspetto certo di trovarci dentro un Tintoretto (e rimarrei deluso in caso contrario...non so se mi spiego) e allo stesso modo se vado al Torcello non mi aspetto di vedere quello che normalmente trovo all'interno di una chiesa ortodossa bulgara. Sono cose diverse, e quindi meglio evitare di lanciarsi in paragoni che non hanno senso (inoltre, anche quando si è in presenza dello stesso stile, questo viene declinato in forme diverse a est come ad ovest. Per esempio, a Brasov ho visto la Sfantul Bartolomeu/chiesa di San Bartolomeo: se non avessi letto che era un romanico sinceramente non sarei riuscito ad arrivarci da solo. La stessa cosa è accaduta con la gotica Chiesa sulla Collina - la chiesa vicino al cimitero sassone - quando sono andato a vedere la splendida Sighisoara. Sono abituato a riconoscere al volo un romanico o un gotico dell'Europa occidentale, ma ho difficoltà su quelli - parimenti belli - dell'est europeo. Penso che sia normale, comprensibile). Per quanto riguarda invece Bucarest, come ho già detto, per me è stato affascinante incontrare architetture in stile francese a un tiro di schioppo dai Balcani. In particolare, è il contrasto tra queste e quelle comuniste che è straniante, e questo mi basta (e mi avanza...).
Ti sbagli. San pietroburgo per esempio e'-molto confrontabile con l'-europa dell' ovest ( e'-inventata dal nulla) e bucarest pure da quel che posti. Comunque ciao ciao.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]