Il corteggiamento che non va
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
- arietina76
- UltraAmico
Il corteggiamento che non va
Messaggio da arietina76 » 08/04/2019, 18:42
C'è qualche comportamento o discorso, quando un uomo o una donna vi corteggia (o vi mostra comunque il proprio interesse), che proprio non sopportate, e che magari vi fa scappare a gambe levate?
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 08/04/2019, 19:20
Ho poca esperienza in merito al corteggiamento ( attivo e passivo ) ma in linea di massima a me non piace il cosiddetto "gioco di sguardi" che invece piace a tantissime persone.arietina76 ha scritto: ↑08/04/2019, 18:42Così, per curiosità....
C'è qualche comportamento o discorso, quando un uomo o una donna vi corteggia (o vi mostra comunque il proprio interesse), che proprio non sopportate, e che magari vi fa scappare a gambe levate?
Poi anche l'uso di parolacce, anche quelle che non pesanti , che magari potrei usare io ma con amici, nel corteggiamento proprio no. Mi sanno di rozzo. Se uno non mi conosce, mi piace che stia attento al linguaggio.
E tu?
- Etere
- UltraAmico
Re: Il corteggiamento che non va
Messaggio da Etere » 08/04/2019, 23:30
Mi dà fastidio se mi propone subito di uscire in compagnia dei suoi amici.arietina76 ha scritto: ↑08/04/2019, 18:42Così, per curiosità....
Prima conosciamoci meglio e poi eventualmente, più in là nel tempo, usciamo in compagnia degli amici (miei o suoi).
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 09/04/2019, 6:19
Premesso che preferisco che uno si riveli fin dall'inizio per quello che è, senza mostrare galanterie che non gli appartengono, per poi rivelarsi dopo poco tempo completamente diverso, ritengo che a infastidirmi siano quella serie di domande a mio avviso inopportune per la fase iniziale del corteggiamento, tipo "la casa è di tua proprietà? "Oppure, "quanto guadagni al mese"? ecc...arietina76 ha scritto: ↑08/04/2019, 18:42Così, per curiosità....
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 09/04/2019, 9:38
Il linguaggio troppo "colorito" non fa impazzire nemmeno me, ma questo non solo nella fase del corteggiamento: anche quando ci si conosce da un pò e si sta insieme è una cosa che mi infastidisce. Così come non sopporto (lì proprio mi innervosisco) chi bestemmia con noncuranza: e anzi, quando magari glielo fai notare cade anche giù dal pero....tempest ha scritto: ↑08/04/2019, 19:20Ho poca esperienza in merito al corteggiamento ( attivo e passivo ) ma in linea di massima a me non piace il cosiddetto "gioco di sguardi" che invece piace a tantissime persone.
Poi anche l'uso di parolacce, anche quelle che non pesanti , che magari potrei usare io ma con amici, nel corteggiamento proprio no. Mi sanno di rozzo. Se uno non mi conosce, mi piace che stia attento al linguaggio.
E tu?
Un'altra cosa che non sopporto è quando si parla troppo di palestra: ora, in palestra anni fa andavo pure io, per cui è normale parlarne. Mi dà fastidio, però, quando quella diventa l'argomento unico della conversazione.
Tempo fa (credo un annetto - un annetto e mezzo) sono uscita due volte in croce con una persona che ha passato ore (ed ecco perchè le uscite sono state solo due
![asd [smilie=asd.gif]](./images/smilies/asd.gif)
Mai sentito un discorso tanto lungo e tanto noioso: sono quei tipi di discorsi che non sopporto e che mi strappano solo sbadigli.
Comunque, ho portato a casa la mano integra, perchè è stato silurato subito.....

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 09/04/2019, 9:40
George, ma hai avuto davvero chi, appena conosciuti, ti ha chiesto se casa è tua o quanto guadagni???george clooney ha scritto: ↑09/04/2019, 6:19Premesso che preferisco che uno si riveli fin dall'inizio per quello che è, senza mostrare galanterie che non gli appartengono, per poi rivelarsi dopo poco tempo completamente diverso, ritengo che a infastidirmi siano quella serie di domande a mio avviso inopportune per la fase iniziale del corteggiamento, tipo "la casa è di tua proprietà? "Oppure, "quanto guadagni al mese"? ecc...

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 09/04/2019, 14:09
No Arietina, non è capitato a me, ma a più di una mia amica..A me darebbe molto fastidio..arietina76 ha scritto: ↑09/04/2019, 9:40George, ma hai avuto davvero chi, appena conosciuti, ti ha chiesto se casa è tua o quanto guadagni???![]()
![]()
![]()

.
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 09/04/2019, 16:23
Il classico tipo che si vanta di essere una bomba ma che poi ha la miccia cortaarietina76 ha scritto: ↑09/04/2019, 9:38
Tempo fa (credo un annetto - un annetto e mezzo) sono uscita due volte in croce con una persona che ha passato ore (ed ecco perchè le uscite sono state solo due![]()
![]()
) a dirmi quante ore passava in palestra, quanti esercizi faceva, come aveva scolpito il fisico e così via. Concludendo con un "ho dei pettorali così scolpiti, che se provi a darmi un pugno ti rompi la mano".

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 09/04/2019, 17:20
A me non è mai capitato: nè in fase di "primi approcci", nè con un rapporto più consolidato.george clooney ha scritto: ↑09/04/2019, 14:09No Arietina, non è capitato a me, ma a più di una mia amica..A me darebbe molto fastidio..![]()
.
Mi fosse capitato, però, mi avrebbe dato un fastidio enorme!

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 09/04/2019, 17:21
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 11/04/2019, 13:18
arietina76 ha scritto: ↑08/04/2019, 18:42Così, per curiosità....
Non mi piace chi si autocelebra, che cerca di ingelosirti e mette troppo le mani avanti. Mi è capitato e onestamente è seccante. È come voler dire "sei stata fortunata a trovare uno come me", ma io questa grande " fortuna" proprio non l'ho vista! Anzi, io non riuscivo a vedere nulla di ciò che diceva di essere, ma al contrario lo trovavo noioso, insicuro e vanitoso. Il tipo di uomo da evitare! Infatti o tagliato e non ho perso l'occasione per dirgli ciò che non andava. Insomma l'ho "smontato"

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 11/04/2019, 20:02
Un caso simile, per certi versi, a quello di cui ha parlato l'Arietina: un altro tipo che si imbrodatropicsnow ha scritto: ↑11/04/2019, 13:18Non mi piace chi si autocelebra, che cerca di ingelosirti e mette troppo le mani avanti. Mi è capitato e onestamente è seccante. È come voler dire "sei stata fortunata a trovare uno come me", ma io questa grande " fortuna" proprio non l'ho vista! Anzi, io non riuscivo a vedere nulla di ciò che diceva di essere, ma al contrario lo trovavo noioso, insicuro e vanitoso. Il tipo di uomo da evitare! Infatti o tagliato e non ho perso l'occasione per dirgli ciò che non andava. Insomma l'ho "smontato"![]()
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 12/04/2019, 10:12
C'è un detto popolare che dice "chi si vanta da solo non vale un fagiolo"

Sono dell'opinione che quello che sei prima o poi esca fuori, tanto nel bene quanto nel male. Inutile aucelebrarsi, contano i fatti: se nei fatti non si riesce ad essere ciò di cui ci si vanta a parole, si fa una pessima figura.
A pearer mio si tratta di persone insicure e spesso banali, che probabilmente sono riuscite a raggirarsi qualcuna in questo modo e si convincono di poterlo fare con tutte.

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 12/04/2019, 11:35
Il corteggiatore per il quale tu vali un'altra, se lo vali, e non accendi nessun interesse particolare.
Della serie " ... non è un gran chè ma non è brutta, ci provo, tanto al momento non ho di meglio..."
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 12/04/2019, 11:43
Io quì faccio una distinzione. Posso trovare anche simpatico chi si autoloda e autopromuove con ironia, mentre chi si prende davvero sul serio, proprio no.tropicsnow ha scritto: ↑11/04/2019, 13:18Non mi piace chi si autocelebra, che cerca di ingelosirti e mette troppo le mani avanti. Mi è capitato e onestamente è seccante. È come voler dire "sei stata fortunata a trovare uno come me", ma io questa grande " fortuna" proprio non l'ho vista! Anzi, io non riuscivo a vedere nulla di ciò che diceva di essere, ma al contrario lo trovavo noioso, insicuro e vanitoso. Il tipo di uomo da evitare! Infatti o tagliato e non ho perso l'occasione per dirgli ciò che non andava. Insomma l'ho "smontato"![]()
Nel primo caso la persona, secondo me, è davvero sicura di se ma abbastanza intelligente da sapere che porsi in modo pomposo è di cattivo gusto e controproducente, quindi si autocelbra con fare scherzoso ma veicolando comunque il messaggio della convinzione del proprio valore.
L'ironia per me è davvero il fattore che fa la differenza tra un pallone gongfiato e una persona sicura di se'.
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 12/04/2019, 15:44
Secondo me è vero solo a volte, nel senso che spesso si tratta, come dici tu, di persone banali e insicure, che si vendono bene con tanto fumo e poco arrosto (diciamo così).tropicsnow ha scritto: ↑12/04/2019, 10:12C'è un detto popolare che dice "chi si vanta da solo non vale un fagiolo"![]()
A pearer mio si tratta di persone insicure e spesso banali, che probabilmente sono riuscite a raggirarsi qualcuna in questo modo e si convincono di poterlo fare con tutte.![]()
Altro volte, invece, sono davvero persone convinte di sè oltre ogni limite, alle quali puoi far notare anche la mancanza più grossa del mondo, che tanto hanno ragione loro: non perchè siano insicure e rivoltino la fritta, ma per l'esatto contrario... perchè sono ultra-sicuri di sè, al punto di non fermarsi mai un attimo a riflettere su sè stessi.
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 12/04/2019, 15:46
Be', certo: se fatta in maniera ironica (consapevoli in realtà di se stessi) e senza essere presuntuosi, ci sta: anzi, io apprezzo molto l'ironia in una persona, specie se poi quell'ironia viene usata anche su se stessi.tempest ha scritto: ↑12/04/2019, 11:43Io quì faccio una distinzione. Posso trovare anche simpatico chi si autoloda e autopromuove con ironia, mentre chi si prende davvero sul serio, proprio no.
Nel primo caso la persona, secondo me, è davvero sicura di se ma abbastanza intelligente da sapere che porsi in modo pomposo è di cattivo gusto e controproducente, quindi si autocelbra con fare scherzoso ma veicolando comunque il messaggio della convinzione del proprio valore.
L'ironia per me è davvero il fattore che fa la differenza tra un pallone gongfiato e una persona sicura di se'.
Io una volta, ridendo, avevo detto a uno che uscivo che mi avevano selezionato per fare la velina a Striscia la Notizia: non vorrei mi avesse preso sul serio.....

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 13/04/2019, 8:54
se mi fa capire che vorrebbe trasferirsi definitivamente da me...arietina76 ha scritto: ↑08/04/2019, 18:42Così, per curiosità....

albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 13/04/2019, 16:09
Ecco, queste persone sono, a mio avviso, davvero irritanti.arietina76 ha scritto: ↑12/04/2019, 15:44
Altro volte, invece, sono davvero persone convinte di sè oltre ogni limite, alle quali puoi far notare anche la mancanza più grossa del mondo, che tanto hanno ragione loro: non perchè siano insicure e rivoltino la fritta, ma per l'esatto contrario... perchè sono ultra-sicuri di sè, al punto di non fermarsi mai un attimo a riflettere su sè stessi.

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 15/04/2019, 11:00
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 15/04/2019, 17:55
se è per questo scapperei anche dopo un anno o piùarietina76 ha scritto: ↑15/04/2019, 11:00Be', se te lo fa capire alla seconda o terza uscita, direi di scappare a gambe levate....![]()
![]()
![]()

albert einstein
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 10/12/2019, 19:48
Be', sicuramente il non condividere la routine quotidiana diminuisce la fonti di possibile attrito...

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 11/12/2019, 9:13
ed oltre a ciò accresce il piacere di stare poi insieme.arietina76 ha scritto: ↑10/12/2019, 19:48Be', sicuramente il non condividere la routine quotidiana diminuisce la fonti di possibile attrito...![]()

albert einstein
Messaggio da Ospite » 19/09/2021, 20:42
A me da molto fastidio chi, dopo avermi conosciuto per max una serata, si sente di dovere di giudicare e peggio, di consigliare come cambiare la mia vita, non sa il mio passato ne cosa io abbia fatto per cambiare la mia esistenza e inizia a "sputare" consigli, a volte davvero scemi, e giudicare come e cosa io abbia fatto fin ora.
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 20/09/2021, 11:04
Sinceramente non mi è mai capitato che qualcuno mi desse consigli su cambiare la mia vita dopo essere stato in mia compagnia per una serata: anche perchè non è che alla prima serata insieme (che sia un corteggiatore, o anche solo una possibile amica) io racconti chissà cosa di me....Ariete1968 ha scritto: ↑19/09/2021, 20:42Buonasera arietina sono Massimo appena iscritto
A me da molto fastidio chi, dopo avermi conosciuto per max una serata, si sente di dovere di giudicare e peggio, di consigliare come cambiare la mia vita, non sa il mio passato ne cosa io abbia fatto per cambiare la mia esistenza e inizia a "sputare" consigli, a volte davvero scemi, e giudicare come e cosa io abbia fatto fin ora.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 20/09/2021, 15:22
Mi sembra un pò eccessivo che qualcuno dia consigli su come cambiare la vita la prima volta che ti vede..Per la serie "scusa, ma chi ti ha chiesto qualcosa"?arietina76 ha scritto: ↑20/09/2021, 11:04Sinceramente non mi è mai capitato che qualcuno mi desse consigli su cambiare la mia vita dopo essere stato in mia compagnia per una serata: anche perchè non è che alla prima serata insieme (che sia un corteggiatore, o anche solo una possibile amica) io racconti chissà cosa di me....
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 20/09/2021, 18:37
Ma infatti...george clooney ha scritto: ↑20/09/2021, 15:22Mi sembra un pò eccessivo che qualcuno dia consigli su come cambiare la vita la prima volta che ti vede..Per la serie "scusa, ma chi ti ha chiesto qualcosa"?
O meglio, dipende da come si imposta la serata.... Nel senco che, se la prima volta che ci vediamo io e te ti racconto di problemi vari, ci sta che tu mi dia consigli, e magari non perchè sei impicciona o vuoi saperne più di me, ma semplicemente per superare un pò di imbarazzo.
Se è una serata di normale conversazione, a me sinceramente non è mai capitato che qualcuno o qualcuna mi dia consigli sull'arte di vivere: nè potenziali corteggiatori, nè potenziali amiche o amici.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 20/09/2021, 18:52
Ma si...magari ci sono quelli/e che al primo incontro ti dicono quanto sono soli/e, infelici, feriti/e dalla vita...che ne so...e allora un poveraccio o una poveraccia per dire qualcosa si mette a dare consigli...poi ovviamente non ci pensa nemmeno a fare un secondo incontro...arietina76 ha scritto: ↑20/09/2021, 18:37Ma infatti...
O meglio, dipende da come si imposta la serata.... Nel senco che, se la prima volta che ci vediamo io e te ti racconto di problemi vari, ci sta che tu mi dia consigli, e magari non perchè sei impicciona o vuoi saperne più di me, ma semplicemente per superare un pò di imbarazzo.
Se è una serata di normale conversazione, a me sinceramente non è mai capitato che qualcuno o qualcuna mi dia consigli sull'arte di vivere: nè potenziali corteggiatori, nè potenziali amiche o amici.
PS Comunque non classificherei questa situazione come "corteggiamento"...
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 20/09/2021, 22:00
Questo l'ho pensato anch'io: non rientra nel corteggiamento, almeno per me.tempest ha scritto: ↑20/09/2021, 18:52Ma si...magari ci sono quelli/e che al primo incontro ti dicono quanto sono soli/e, infelici, feriti/e dalla vita...che ne so...e allora un poveraccio o una poveraccia per dire qualcosa si mette a dare consigli...poi ovviamente non ci pensa nemmeno a fare un secondo incontro...
PS Comunque non classificherei questa situazione come "corteggiamento"...
Poi possiamo discutere sul perché la serata prende una certa piega, se è giusto che la prenda, e così via.
Ma corteggiamento proprio no...!
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]