paris mon amour
Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
paris mon amour
Messaggio da martyalighieri » 24/10/2010, 21:40
si respira cultura ovunque ed anche questo rende speciale la città.
l'unico neo sono i prezzi, soprattutto del cibo. davvero mooooolto esosi, anche quando si ha a che fare con un semplice panino!
voi che ne pensate???
Re: paris mon amour
Messaggio da Micol* » 24/10/2010, 21:52
Io sono innamorata di Parigi!Si respira un'atmosfera che non ho trovato da nessuna parte......I prezzi ahimè soprattutto in centro sono davvero molto alti le bottigliette d'acqua sono intoccabili e così pure il caffè......Ma ne vale la pena.......E' da un po' che non ci torno e spero di ritrovare la stessa magia la prossima volta che deciderò di farci un salto.Ciaomartyalighieri ha scritto:di viaggi ne ho fatti diversi, molti dei quali mi sono rimasti nel cuore. questa estate ho trascorso due settimane a Parigi e ne sono rimasta incantata. devo ammettere che non ho trovato tutto il romanticismo di cui i film sono pieni, ma ho trovato una grande apertura mentale.
l'unico neo sono i prezzi, soprattutto del cibo. davvero mooooolto esosi, anche quando si ha a che fare con un semplice panino!
voi che ne pensate???
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 24/10/2010, 23:12
Sono più di 10 anni che non vado a Parigi, ci sono stata alcune volte e non ho riscontrato prezzi molto esosi ( ovviamente paragonati a quelli di altre città d'arte o grandi metropoli )martyalighieri ha scritto:di viaggi ne ho fatti diversi, molti dei quali mi sono rimasti nel cuore. questa estate ho trascorso due settimane a Parigi e ne sono rimasta incantata. devo ammettere che non ho trovato tutto il romanticismo di cui i film sono pieni, ma ho trovato una grande apertura mentale.
voi che ne pensate???
Una buona soluzione ( adottata per uno dei viaggi ) per me è stata la scelta di un monolocale in un residence, al posto dell'hotel, mi sono trovata benissimo, potevo cucinare se non volevo andare al ristorante, risparmiando e potendomi sentire un po' più "residente" e meno "turista".
A me di Parigi affascina molto la storia e l'arte, mi affascina meno la Parigi "moderna"...comunque la zona della Senna di sera è molto romantica
![cuori [smilie=cuori.gif]](./images/smilies/cuori.gif)
Messaggio da martyalighieri » 25/10/2010, 18:52
io conservo un ricordo davvero speciale di questo viaggio, ci tornerei anche domani!!!
tempest ha scritto:[...]
Sono più di 10 anni che non vado a Parigi, ci sono stata alcune volte e non ho riscontrato prezzi molto esosi ( ovviamente paragonati a quelli di altre città d'arte o grandi metropoli )
Una buona soluzione ( adottata per uno dei viaggi ) per me è stata la scelta di un monolocale in un residence, al posto dell'hotel, mi sono trovata benissimo, potevo cucinare se non volevo andare al ristorante, risparmiando e potendomi sentire un po' più "residente" e meno "turista".
A me di Parigi affascina molto la storia e l'arte, mi affascina meno la Parigi "moderna"...comunque la zona della Senna di sera è molto romantica, peccato non esserci mai stata con la compagnia giusta.......
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 26/01/2019, 17:20
Ah, ah, penso che sono rovinato! Sui panini si fonda tutta la mia dieta quando sono in giro da qualche parte (ma le opinioni discordanti in proposito sul topic mi tranquillizzano). A luglio andrò a Parigi pour la premiere fois: ho già pronta la lista e le mappe dei posti da visitare...martyalighieri ha scritto: ↑24/10/2010, 21:40di viaggi ne ho fatti diversi, molti dei quali mi sono rimasti nel cuore. questa estate ho trascorso due settimane a Parigi e ne sono rimasta incantata. devo ammettere che non ho trovato tutto il romanticismo di cui i film sono pieni, ma ho trovato una grande apertura mentale.
voi che ne pensate???
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 26/01/2019, 17:30
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 26/01/2019, 18:56
Com'è il programma dei castelli? Hai già visto dei tour in partenza da Parigi? Mi sembrano abbastanza lontani...dovresti vedere quali castelli ci sono inclusi e quante ore ci vogliono...Etere ha scritto: ↑26/01/2019, 17:30Starò a Parigi sei giorni. Avevo pensato di andare, il giorno prima di ritornare in Italia, alla Reggia di Versailles, ma ho dei dubbi: temo la fila all'ingresso, la calca. Dato che non voglio sprecare tempo prezioso penso che depennerò la reggia dalla mia lista. Potrei però optare in alternativa per un giro nei dintorni di Parigi: castelli della Loira. Due ore da Parigi? Potrei contattare un tour operator locale e accordarmi per fare un giretto dalle parti di qualche castello. Pagare 80 opppure 100 euro per una giornata del genere. Cosa mi consigli Tempest? Tu li conosci bene i castelli se non ricordo male...
Quanto a Versailles, se comprassi i biglietti online penso che potresti evitar di faree molta coda. Il biglietto da un giorno ti da un tempo di entrata di 30 minuti, dalle 10,30 alle 11,00 ad esempio.Tra l'altro vedo che costa 20 euro, che mi pare decisamente poco! Io sinceramente, trovandomi a Parigi, farei Versailles. E 'un luogo talmente importante da un punto di vista storico che per me va visto. Ma magari altri ti direbbero che è solo un castello vuoto...

Cinque è più esperta din me su Parigi, vedi un po' che cosa ti consiglia.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 26/01/2019, 19:03
escursione a due castelli.
Forse i più belli.
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 26/01/2019, 19:48
![asd [smilie=asd.gif]](./images/smilies/asd.gif)

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 26/01/2019, 20:02

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 26/01/2019, 20:28

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 26/01/2019, 22:10
![emo_pic_105 [smilie=emo_pic_105.gif]](./images/smilies/emo_pic_105.gif)
Ma fatti la prenotazione online, hai 6 mesi per riuscirci!
Credo che tutte le collezioni permanenti siano visitabili , altrimenti che musei sarebbero?
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 26/01/2019, 22:53
Ah, è facile. Sono abituato: seleziono tutto e poi copio e incollo solo il testo in un .txt per poi leggere con calma. Faccio sempre così prima di andare a visitare un posto. Così non mi perdo il gusto della sorpresa. Sono maniacale sotto questo aspetto. Ci tengo particolarmente a evitare le anteprime. Digito sul motore di ricerca: 10 cose da vedere a Timbuctu e poi faccio il lavoro che ti ho spiegato sopra. Per quanto riguarda il link mi interessa piuttosto sapere quanto distano da Parigi quei 2 castelli. Ma adesso controllo con Google Maps...
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 26/01/2019, 23:01
Non si sa mai nella vita. Cinque diceva che quando è andata in America, a NY, non le hanno fatto vedere neanche una collezione permanente.tempest ha scritto: ↑26/01/2019, 22:10Montmartre é un quartiere che raggiungi velocemente, Versailles ė fuori città, vai fino a Versailles, vedi se c'è coda e torni a Parigi?![]()
Ma fatti la prenotazione online, hai 6 mesi per riuscirci!
Credo che tutte le collezioni permanenti siano visitabili , altrimenti che musei sarebbero?
Ma dal botteghino della reggia si vede l'esterno della reggia? Se si vede non mi interessa entrarci. Voglio vederla da fuori, altrimenti ci impiego troppo tempo...
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 27/01/2019, 1:09
Fai il tuo copia incolla dei castelli... Ma socchiudi gli occhi perché potresti intravedere delle foto

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 27/01/2019, 13:02
Socchiuderòtempest ha scritto: ↑27/01/2019, 1:09Il capolavoro del barocco tra specchi, stucchi, affreschi, marmi...e ti interessa vederla solo da fuori? Allora non andare. Io ci sono stata quando avevo 22 anni, due vite fa, mi pare che dall'ingresso si vedesse la reggia, anche perché mi sa che i giardini sono gratis...ma ripeto, non vale la pena andare fino a Versailles per non entrare. Imho.
Fai il tuo copia incolla dei castelli... Ma socchiudi gli occhi perché potresti intravedere delle foto![]()

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]