tempest ha scritto:[...]
Io ho parecchie cose dei miei, riarrangiate... I lampadari mi piacciono perché mi fanno stile Provenza, shabby chic...non perché io abbia un arredamento elegante...
Purtroppo odio pulire e , come dicevamo un anno fa in questo topic, la mia casa non ė uno specchio, i lampadari poi ...li spruzzo ogni morte di papa e non li ho mai puliti come si deve.
Si scherzava sul fatto che li annaffio una volta all'anno...

Le battute le capisco ancora, non ho l'Alzheimer
Guarda, ti capisco sulle pulizie perchè se io avessi un lampadario a gocce non lo pulirei costantemente perchè richede tempo (tende a opacizzarsi per cui devi star lì a strofinare singolarmente ogni goccia

) così come l'argenteria (tipo vassoi o oggetti messi per abbellimento) devi lucidarla di tanto in tanto e se fai passare troppo tempo, impiegherai tantissimo a farla brillare di nuovo

o ancora, vedo in alcune case mobiletti pieni di oggettini e cornici che devono essere tutti spostati per spolverare, oltre a pulirli singolarmente
In questo modo si trascorrono le ore per pulire tutto. Io poi sono una perfezionista per cui se devo fare una cosa, devo farla bene
Ecco perchè preferisco il minimal così in due minuti si passa il panno e la polvere non c'è più
Si risparmia anche sui detersivi con beneficio per l'ambiente

"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".