La retorica proviene da tabloid da quattro soldi. Io non gli attribuisco nessuna importanza...tempest ha scritto:[...]
appunto , siamo un paese del G7. A me francamente ha rotto questa retorica dell'italiano mendicante in Europa. E io non sono una "populista", sono anzi, da sempre europeista, però certe sparate all'estero cominciano a darmi sui nervi e se danno sui nervi a me, che sono eurpeista, figuriamoci come fanno schizzare le quotazioni di lega e 5 stelle...

...piccola domanda di riflessione... Se tornassi indietro
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 27/05/2018, 23:27
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da Gardencityy » 27/05/2018, 23:29
- tempest
- UltraAmico
E questo ...Etere ha scritto:[...]
La retorica proviene da tabloid da quattro soldi. Io non gli attribuisco nessuna importanza...
Il commissario all'immigrazione ha avuto il coraggio di dire: "gli italiani non devono toccare la loro politica immigratoria"

Ci hanno lasciati nei casini perchè noi abbiamo mare invece di frontiere e noi non dovremmo cambiare polica sull'immigrazione perchè ce lo dicono loro?
E nessuno nelle ?? istituzioni gli ha risposto!
- tempest
- UltraAmico
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 27/05/2018, 23:35
Forse non hai capito. Di Maio voleva un lacchè che non gli creasse problemi. Per questo ha scelto un tecnico sconosciuto, un pivellino. Ha scelto Conte non perché gli mancavano le alternative politiche, ma perché non le voleva propriotempest ha scritto:[...]
Ma che politico potevano mettere i 5 stelle? Chi hanno i 5 stelle di autorevole?
Almeno la Lega ha un Giorgetti, ma di Maio chi ha?

Messaggio da Gardencityy » 27/05/2018, 23:39
- tempest
- UltraAmico
Concordo che volesse un burattino. Infatti Mattarella lì poteva giustametne dire la sua. ùEtere ha scritto:[...]
Forse non hai capito. Di Maio voleva un lacchè che non gli creasse problemi. Per questo ha scelto un tecnico sconosciuto, un pivellino. Ha scelto Conte non perché gli mancavano le alternative politiche, ma perché non le voleva proprio
Ma tu dimmi una di queste alternative politiche! Voglio capire chi ritieni possibile come premier tra i grillini politici.
- tempest
- UltraAmico
Si, ma sotto forma di suggerimenti ( accolti ). E' la prima volta che un presidente esce e davanti ai giornalisti dice "ho accettato tutti i nomi tranne questo"Etere ha scritto:[...]
Non sono un costituzionalista, ma in passato diversi presidenti della Repubblica hanno posto dei veti sui ministri proposti. Credo che Mattarella sappia bene ciò che fa, che conosca a menadito le prerogative che gli competono. Il fatto poi che a proporre l'impeachement siano stati una "patriota" come la Meloni e un ex cameriere come Di Maio mi conforta sulla legalità costituzionale della faccenda
PS almeno che io sappia, ho 48 anni non 98...
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 27/05/2018, 23:43
Più furbo di Di Maio sicuramente. Secondo me in queste settimane Di Maio ha dimostrato di avere poca personalità nel senso che a condurre il gioco doveva essere lui e invece il leghista l'ha portato dove ha voluto...tempest ha scritto:[...]
Salvini è un furbo... lo dicevo prima...sa fare campagna elettorale
- tempest
- UltraAmico
Coninuiamo quì... tanto siamo solo noi...Gardencityy ha scritto:Questo forme come l'Italia, senza governo, con tutto il rispetto per l'amministratore, ma ho visto un posto di novembre che si voleva creare un nuovo forum, capisco che gli amministratori sono persone e quindi magari hanno altro da fare, ma se non volevano chiudere questo forum prima di crearne un altro, devono essere presenti, io sinceramente ultimamente non li ho visti più. Quindi ci conviene spostarci e creare un'altra Topic nella sezione attualità, altrimenti per me non c'è nessun problema a continuare qui, visto che chi ha creato questo topic in realtà viene designato come ospite, quindi mi sa che ho si è cancellato o non entra da anni, quindi nessun problema, l'importante è che ci siamo noi, noi quattro gatti che vogliamo continuare a stare qui e parlare
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 27/05/2018, 23:47
Lascia perdere il nome, poteva benissimo scegliere un politico grillino presentabile. Oppure un tecnico ma con le contropalle, autorevole. Ma naturalmente non era interessato a queste due soluzioni.tempest ha scritto:[...]
Concordo che volesse un burattino. Infatti Mattarella lì poteva giustametne dire la sua. ù
Ma tu dimmi una di queste alternative politiche! Voglio capire chi ritieni possibile come premier tra i grillini politici.
Messaggio da Gardencityy » 27/05/2018, 23:48
- tempest
- UltraAmico
Etere ha scritto:[...]
Lascia perdere il nome, poteva benissimo scegliere un politico grillino presentabile. Oppure un tecnico ma con le contropalle, autorevole. Ma naturalmente non era interessato a queste due soluzioni.
![asd [smilie=asd.gif]](./images/smilies/asd.gif)
- tempest
- UltraAmico
Disapprovo assolutamente.Gardencityy ha scritto:Allora cari italiani care italiane se la sovranità appartiene al popolo, visto che siamo in tanto in tema di cambiamento e di cambiare la costituzione, era stato proposto nel 1999, care italiane e cari italiani, votiamo noi il presidente della Repubblica
In pratica chiunque sia popolare, a prescindere da capacità, esperienza, autorevolezza...può diventare presidente e essere garante della costituzione.
No, il presidente dela repubblica per me deve essere eletto dal parlamento.
PS: come disse mio padre tantii anni fa: "occhio tempest, che con l'elezione diretta, anni fa ci saremmo trovati Tonino Di Pietro presidente della Repubblica a furor di popolo"
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 27/05/2018, 23:57
Come ti dicevo, io mi fido di Mattarella. Non darei credito alla gentaglia grillina o di FdItempest ha scritto:[...]
Si, ma sotto forma di suggerimenti ( accolti ). E' la prima volta che un presidente esce e davanti ai giornalisti dice "ho accettato tutti i nomi tranne questo"
PS almeno che io sappia, ho 48 anni non 98...
- tempest
- UltraAmico
- UltraAmico
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 28/05/2018, 0:07
Vabbè, allora a me non è piaciuta la barba lunga del principe Harrytempest ha scritto:[...]
Chiarisco ancora: non ci vedo estremi per l'impeachment, ovvio. Ci vedo un gesto troppo al limite, non mi è piaciuto.

Messaggio da Gardencityy » 28/05/2018, 0:32
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 28/05/2018, 0:35
Io mi riferivo alle questioni economiche e non alle politiche sull'immigrazione. Le vignette dei tabloid tedeschi riguardavano le prime.tempest ha scritto:[...]
E questo ...
Il commissario all'immigrazione ha avuto il coraggio di dire: "gli italiani non devono toccare la loro politica immigratoria"![]()
![]()
![]()
Cosa??
Ci hanno lasciati nei casini perchè noi abbiamo mare invece di frontiere e noi non dovremmo cambiare polica sull'immigrazione perchè ce lo dicono loro?
E nessuno nelle ?? istituzioni gli ha risposto!
- tempest
- UltraAmico
Si, lo so, mi hanno fatto venire un nervoso...Etere ha scritto:[...]
Io mi riferivo alle questioni economiche e non alle politiche sull'immigrazione. Le vignette dei tabloid tedeschi riguardavano le prime.
Però volevo aggiungere questa "perla" del commissario europeo. E poi prima di rompere le scatole sulla nostra politica economica, avrebbero fatto bene ad aspettare di conoscerla visto che non avevano ancora nemmeno un governo. Aspetta il def e poi ti lamenti! Non prima! Ma non ci arrivano...così si rendono sempre più odiosi e danno una mano ai populisti. Quí e altrove.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 28/05/2018, 6:42

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 28/05/2018, 7:21
è quello che vorrebbero i non riformisti, la vergogna in questo paese è che il voto dei cittatidi, che potrà piacere o meno, non conta nulla ed è ampiamente dimostrato da una frase di un parlamentare europeo (del quale non ricordo il nome, ma era francese o tedesco) il quale ha affermato che non si devono assecondare i "capriccci" della popolazione (come dire che non contiamo nulla).george clooney ha scritto:Nulla di fatto neanche per oggi; niente governo..Occorre andare ancora al voto, (sempre per chi ci andrà, perché in tanti si sono rotti le scatole..)
il nostro nuovo presidente (altro che sarà definito "emerito") ha avvallato questa tesi, quindi nuovo voto e spesa inutile di denaro pubblico.
sono schifato ma spero solo che questa volta i "populisti" come vengono definiti coloro che non la pensano come chi li ha preceduti con "eletti" ministri non certo di pregio, abbiano una maggioranza tale da sbattersene di un presidente così pavido.
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 28/05/2018, 7:30
Infatti, proprio per questo la gente si chiede perché andare a votare visto che intanto il voto dei cittadini non viene considerato...È vergognoso..airlander ha scritto:[...]
la vergogna in questo paese è che il voto dei cittatidi, che potrà piacere o meno, non conta nulla ed è ampiamente dimostrato .
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 28/05/2018, 7:59
perchè se non si fa qualcosa in tal senso è inutile poi lamentarsi di quello che ci ritroviamo.george clooney ha scritto:[...]
Infatti, proprio per questo la gente si chiede perché andare a votare visto che intanto il voto dei cittadini non viene considerato...È vergognoso..
sperpero di denaro pubblico in opere inutili, ruberie di ogni genere da parte dei soliti noti e dei loro complici, mala sanità, pensioni, sicurezza ecc ecc.
non è detto che il nuovo possa fare meglio certo è che peggio di così diviene difficile da immaginare, però se si è contenti di chi ha portato il paese dopo anni e anni di malgoverno allo stadio in cui ci troviamo allora sarà meglio tenere le cose come stanno facendo il gioco di chi ne sarà immensamente felice....
albert einstein
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 28/05/2018, 8:51
tempest ha scritto:[...]
Disapprovo assolutamente.
In pratica chiunque sia popolare, a prescindere da capacità, esperienza, autorevolezza...può diventare presidente e essere garante della costituzione.
No, il presidente dela repubblica per me deve essere eletto dal parlamento.
PS: come disse mio padre tantii anni fa: "occhio tempest, che con l'elezione diretta, anni fa ci saremmo trovati Tonino Di Pietro presidente della Repubblica a furor di popolo"
Vero quello che scrivi... Anche se francamente non so se tutti i Presidenti che abbiamo avuto recentemente siano stati davvero rappresentativi....
Tempest, l'ultima parte del tuo post mi ha fatto pelare.....

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 28/05/2018, 9:17
saragat noto ubriacone.... e sopranominato barbera...arietina76 ha scritto:[...]
Vero quello che scrivi... Anche se francamente non so se tutti i Presidenti che abbiamo avuto recentemente siano stati davvero rappresentativi....
Tempest, l'ultima parte del tuo post mi ha fatto pelare.....
![]()
![]()
albert einstein
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 28/05/2018, 9:20
se gli statiuniti si possono permettere uno come tramp non vedoperchè noi non potremmo eleggere un presidente in modo diretto come del resto già avviene anche in francia.airlander ha scritto:[...]
saragat noto ubriacone.... e sopranominato barbera...
maforse noi siamo considerati degliincapaci di intendere e di volere.
albert einstein
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]