tempest ha scritto:[...]
Chatta? Come questo forum?
Non so se parliamo dello stesso sito,ma il Chatta che ho visitato io mi ha dato l'impressione di essere frequentato da persone decisamente
"a caccia", alcune delle quali molto pesanti e volgari. Non ci vedo nulla di simile a questa community.
Beh, dico "forum come questo" per intendere una community senza fini di lucro (diversa insomma da siti come zosk, badoo, be2, meetic etc..) che poi chatta abbia un miliardo di utenti, un browser diverso, dei server privati e si appoggi ad una multinazionale informatica (svizzera se ricordo bene) è normale che raddoppi i classici problemi di una community rendendo le discussioni piu caotiche e le liti piu frequenti

Comunque io sono stato 10 anni su chatta, e là ho avuto 2 storie una delle quali è quella che mi è durata 6 anni e ti assicuro che ne io ne la mia ex avevamo ne voglia ne interesse a metterci insieme, eppure è durata un sacco di tempo.
ps.
Naturalmente su chatta nessuno mi conosce come "turbo" ma sono abbastanza conosciuto come quello che anni fa dopo essere stato bannato per turpiloquio e contravvenzione a tutti i canoni della netiquette, sono entrato nel browser, mi sono tolto il bann, ho bannato tutti i moderatori ed inserito dei worm nel sistema (il quei due mesi in cui il browser di chatta stava in continua manutenzione)....
Ma questa è un altra storia
tempest ha scritto:[...]
Ti dico la mia in base alla mia esperienza, se un interesse nasce, nasce e basta, senza troppi problemi. Non importa che tu sia stato a "cercarlo volutamente", dal momento in cui incontri una persona che ti piace, se davvero ti piace, non ti poni delle domende sul come e il perchè e vai avanti con naturalezza.
Piuttosto è fastidioso quando incontri qualcuno che non ti piace, o quando non scatta niente, perchè si finisce con l'avere dei momenti un po' imbarazzanti e per niente naturali nei quali ci si deve dire se la cosa è andata a buon fine o meno... è la parte che ho sempre odiato di più di questi siti.
Certo, non puoi far nascere un qualcosa a comando, ma ti porto un esempio...
Se io ho bisogno di un servizio di piatti (esempio puramente simbolico anche se mi sturba un po paragonare i piatti agli esseri umani)

vado dar piattaro e là posso scegliere il disegno, la forma, il colore, il prezzo di quello che mi sono andato a cercare...
Se invece vado al centro commerciale per fare la spesa settimanale, e girando tra i repaarti mi imbatto in un servizio stile giapponese o seppiato all'inglese che colpisce la mia fantasia, e lo compro, in quell'occasione non mi sono andato a cercare niente... vista, piaciuta e presa.
Allo stesso modo puoi incontrare qualcuno che colpisca la tua fantasia e i tuoi sentimenti, o maagaari non trovi nessuno che ti colpisca emotivamente, ma indubbiamente su un sito di incontri specifico tu gia ci stai con l'intenzione di trovarti il partner, quindi l'emozione del nuovo raapporto (nel momento in cui si è stabilito un nuovo rapporto) è solo un emozione a metà
questo è quello che intendevo.