Posto incantato, meraviglioso. Al ritorno, lungo la strada sterrata, le zanzare mi hanno fatto a pezzettini
![asd [smilie=asd.gif]](./images/smilies/asd.gif)
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da Etere » 09/06/2017, 15:50
Messaggio da tempest » 10/06/2017, 11:28
Bravo Etere! Hai fatto bene ad andare, é un complesso bellissimo!Etere ha scritto:Questa mattina mi sono goduto il Bergognone, il Perugino, il Morazzone, Macrino d'Alba, Camillo Procaccini, Daniele Crespi, Nuvolone, ecc., alla Certosa di Pavia![]()
Posto incantato, meraviglioso. Al ritorno, lungo la strada sterrata, le zanzare mi hanno fatto a pezzettinima va bene lo stesso.
Messaggio da Etere » 11/06/2017, 22:49
tempest ha scritto:[...]
Bravo Etere! Hai fatto bene ad andare, é un complesso bellissimo!
Messaggio da tempest » 12/06/2017, 12:47
Hai visto tanto in questi mesi, qual'è il luogo o il museo che hai trovato più suggestivo e meritevole?Etere ha scritto:[...]
Ieri sono invece andato a Brescia, a Palazzo Martinengo, per vedere la mostra di Hayez e Boldini
In città c'erano delle belle installazioni di Mimmo Paladino, in particolare in Piazza Vittoria, dove c'era un bronzo, un cavallo che avevo visto anche a Modena, e al Capitolium
Messaggio da Etere » 13/06/2017, 17:48
Oggi sono stato a Vigevanotempest ha scritto:[...]
Hai visto tanto in questi mesi
Messaggio da Etere » 13/06/2017, 18:59
A Milano ho amato molto la basilica di Sant'Ambrogio, il Luini nella chiesa di San Giorgio al Palazzo e la cappella Portinari in Sant'Eustorgio.tempest ha scritto:[...]
Hai visto tanto in questi mesi, qual'è il luogo o il museo che hai trovato più suggestivo e meritevole?
Messaggio da Etere » 16/06/2017, 21:30
Messaggio da Etere » 16/06/2017, 21:59
Messaggio da Etere » 20/06/2017, 22:25
Messaggio da tempest » 21/06/2017, 12:28
Certo che ne hai di energie! Nemmeno il caldo ti ferma,anzi, ti emoziona persino la "canicola pomeridiana".Etere ha scritto:Oggi...Como![]()
All'interno del Duomo di Como ho visto 4 dipinti di Bernardino Luini (molto bello "L'adorazione dei pastori", nella navata sinistra) e 2 di Gaudenzio Ferrari. Interessante anche l'altare romanico-gotico e il sarcofago medievale collocato nel portale d'ingresso.
Poi ho preso la funicolare per Brunate e da lassù lo spettacolo offerto dalla vista sulla città immersa nella canicola pomeridiana è stato veramente emozionante
Messaggio da Etere » 21/06/2017, 13:11
Beh, la canicola attanagliava la città risparmiando me che ero in altura a Brunate, ma ti assicuro che dentro la funicolare si collassava dal caldo. Mi sono divertito molto. Vedevo il Duomo piccolino...tempest ha scritto:[...]
Certo che ne hai di energie! Nemmeno il caldo ti ferma,anzi, ti emoziona persino la "canicola pomeridiana".
Messaggio da cinque » 21/06/2017, 13:35
Eh si' ha , pero', una facilitratrice che guida, cerca informazioni, suggerisce' , sgrida ( anche se etere obbedisce. Bisogna dirlo) e purtroppo sta sempre a casa.tempest ha scritto:[...]
Certo che ne hai di energie! Nemmeno il caldo ti ferma,anzi, ti emoziona persino la "canicola pomeridiana".
Messaggio da tempest » 21/06/2017, 16:35
Il signore dei laghi é un bel soprannome, fa molto Avalon...o signore degli anellicinque ha scritto:[...]
Eh si' ha , pero', una facilitratrice che guida, cerca informazioni, suggerisce' , sgrida ( anche se etere obbedisce. Bisogna dirlo) e purtroppo sta sempre a casa.
Comunque etere e' diventato il signore dei laghi.
Messaggio da Etere » 22/06/2017, 14:15
Messaggio da tempest » 22/06/2017, 15:04
Era ora! Non l'hai trovata meravigliosa???Etere ha scritto:Ieri sono andato a Stresa e ho visitato le tre isole borromee. Nei palazzi della Madre e della Bella ho visto dipinti dei Bassano, dei Procaccini, Daniele Crespi, Giampietrino, Bergognone, Nuvolone, Luca Giordano, Boltraffio, Lanino, Van Vittel, Bramantino, Pitocchetto, ecc.
Messaggio da Etere » 23/06/2017, 9:56
Ho comprato un biglietto dal CMA, consorzio motoscafisti associati del lago Maggiore, che mi ha spedito prima alla Madre, poi alla Pescatori e infine alla Bella. All' Isola Bella mi sono perso in mezzo ai dipinti, dopodiché sono uscito da palazzo Borromeo e ho fatto un salto alla chiesetta. Infine ho preso il motoscafo CMA per tornarmeme a Stresa. Mentre dal motoscafo mi gustavo soddisfatto lo skyline di isola Bella, a metà dello skyline si è materializzato come in un incubo sotto i miei occhi increduli il famoso giadino isolano...così famoso che mi sono scordato completamente di visitarlo!!!!tempest ha scritto:[...]
Era ora! Non l'hai trovata meravigliosa???
Dipinti a parte, che sono la tua passione, ma non la cosa più rilevante del luogo...IMO..
Messaggio da tempest » 23/06/2017, 12:32
Etere ha scritto:[...]
Ho comprato un biglietto dal CMA, consorzio motoscafisti associati del lago Maggiore, che mi ha spedito prima alla Madre, poi alla Pescatori e infine alla Bella. All' Isola Bella mi sono perso in mezzo ai dipinti, dopodiché sono uscito da palazzo Borromeo e ho fatto un salto alla chiesetta. Infine ho preso il motoscafo CMA per tornarmeme a Stresa. Mentre dal motoscafo mi gustavo soddisfatto lo skyline di isola Bella, a metà dello skyline si è materializzato come in un incubo sotto i miei occhi increduli il famoso giadino isolano...così famoso che mi sono scordato completamente di visitarlo!!!!![]()
![]()
sinceramente sono rimasto un po' di m.erda mentre con la fotocamera filmavo dal motoscafo, forse sono anche impallidito
Messaggio da Etere » 23/06/2017, 15:54
Lei voleva lapidarmi facendomi fare la fine di Santo Stefano o farmi arrosto sulla graticola come San Lorenzo, ma poi si è calmata quando le ho giurato solennemente che oggi sarei ritornato alla fatale isola Bella per rimediaretempest ha scritto:[...]
![]()
![]()
cinque dovrebbe metterti in castigo
Messaggio da tempest » 23/06/2017, 21:19
L'avrà mandato cinque il gabbiano, alcuni mandano i piccioni viaggiatori, lei usa i gabbiani promemoriaEtere ha scritto:[...]
Lei voleva lapidarmi facendomi fare la fine di Santo Stefano o farmi arrosto sulla graticola come San Lorenzo, ma poi si è calmata quando le ho giurato solennemente che oggi sarei ritornato alla fatale isola Bella per rimediareE in effetti ci sono tornato oggi visitando i meravigliosi giardini. Per fortuna un gabbiano mi ha ricordato di andare a vedere anche le grotte borromee
che, tanto per cambiare, mi erano passate di mente
Messaggio da tempest » 25/06/2017, 21:05
Etere ha scritto:[...]
No, mi dispiace. Niente liste
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]