A questo punto non capisco...george clooney ha scritto:[...]
Se sia potenzialmente pericoloso non si può sapere fino a quando non fa qualcosa di veramente preoccupante secondo me, tipo minacce ecc..Bloccare il numero di una persona con cui magari c'è stato qualcosa di importante non è facile, ma ovviamente se il comportamento persiste bisognerà provvedere..Certo è, come diceva Arietina, una persona dovrebbe essere dotata di dignità e arendersi quando magari una storia è finita da tempo...
Ci di sta domandando se la persona potrebbe essere uno stalker e non si blocca il numero perché c'è stato qualcosa di importante ? Non ha senso .
Delle due, una:
o la persona evidentemente non é uno stalker ma solo una persona che non vuole "chiudere " , fastidiosa quanto vuoi, ma non fonte di ansia o paura, oppure é persona che preoccupa e che quindi si blocca senza tante remore, senza aspettare le possibili future minacce. Del resto se si prova davvero anche solo un minimo di timore non si vede l'ora di bloccare il numero.
Se non si é bloccato il numero per me la persona in questione rientra nel caso del corteggiatore fastidioso e non del potenziale stalker. Mi pare che il quadro sia questo, anche il fatto che il partner provi gelosia piuttosto che paura e preoccupazione per la compagna,mi porta a propendere per questa ipotesi.
Bloccare il numero potrebbe essere risolutivo comunque.