Non sono sordo. Se vado a Stresa devo escludere Pallanza. Penso sia più che sufficiente Stresacinque ha scritto:[...]
Laveno e pallanza l' ho consigliato, ma è' sordo.

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da Etere » 29/03/2017, 19:08
Ciao, come stai? Grazie per il consiglioairlander ha scritto:[...]
meglio il lago d'orta e sia omegna che orta meritano, compreso un giretto in battello da orta a orta s.giulio (isolino che sta di fronte) vi è anche un ottimo ristornate.
sul maggiore vale la pena un giretto a cannero passando da verbania (a verbania ci arrivi anche con le FFnord sino a laveno e poi battello, o traghetto se con l'auto)
Messaggio da Etere » 29/03/2017, 21:34
Sì, lo so che è un altro giro. Ho già scritto che mio fratello è andato a Pallanza. Pallanza e Stresa sono vicine. L'albergatore mi ha detto che Stresa è meglio di Pallanza, per cui dato che andrò a Stresa rinuncerò alla vicina Pallanza. A Como forse ci andrò domenica: tutto dipenderà dallo stato in cui verserò venerdì sera e dai tempi di recupero psico-fisici che saranno necessari (di solito crollo per poi semiresuscitare la domenica: se non semiresuscito, la domenica mi accontenterò di Haring a Milano, anche perché mi hanno detto che nessuno ci vuole andare alla sua mostra e quindi è giusto che io dia una mano ai poveri eredi dell'artista).cinque ha scritto:[...]
Santa pazienza : quando vai a Stresa prendi il traghetto e vai alle isole.
Laveno e palla zia è' un altro giro ( e il lago di Como?)
Messaggio da airlander » 30/03/2017, 0:11
ciao, bene grazie.Etere ha scritto:[...]
Ciao, come stai? Grazie per il consiglioDevono essere dei bei posti. Li terrò a mente e depennerò Arona
Messaggio da cinque » 30/03/2017, 13:50
Io direi che le due isole ( madre è bella) siano meglio di Stresa e pallanza messe insieme. Laveno e Santa Caterina del sasso a parer mio ( non so cosa ne pensi airlander) meritano.Etere ha scritto:[...]
Sì, lo so che è un altro giro. Ho già scritto che mio fratello è andato a Pallanza. Pallanza e Stresa sono vicine. L'albergatore mi ha detto che Stresa è meglio di Pallanza, per cui dato che andrò a Stresa rinuncerò alla vicina Pallanza. A Como forse ci andrò domenica: tutto dipenderà dallo stato in cui verserò venerdì sera e dai tempi di recupero psico-fisici che saranno necessari (di solito crollo per poi semiresuscitare la domenica: se non semiresuscito, la domenica mi accontenterò di Haring a Milano, anche perché mi hanno detto che nessuno ci vuole andare alla sua mostra e quindi è giusto che io dia una mano ai poveri eredi dell'artista).
Messaggio da tempest » 30/03/2017, 14:08
Messaggio da Etere » 30/03/2017, 15:09
Ciao Tempest. Potrei pernottare, ma preferisco farlo in una città dove ci siano dei musei da visitare (per es. Torino). I laghi sono meravigliosi ma non mi ispira fermarmi anche la notte (probabilmente se avessi più giorni a mia disposizione ci penserei. Grazie comunque per i consigli).tempest ha scritto:Stresa secondo me é molto bella, ha un lungo lago splendido e un centro storico carino, le isole, tre, sono tutte da vedere e anche Santa Caterina del sasso.
Laveno non l'ho visto, Pallanza è meno bella di Stresa IMO.
Etere, quanto tempo hai? Se pernotti puoi fare isole il primo giorno, Stresa passeggiata dopo le isole, SantaCaterina il giorno successivo.
Se la funivia fosse di nuovo in funzione, sarebbe interessante anche salire al Mottarone.
Messaggio da Etere » 30/03/2017, 15:28
Capisco, ok. Quanto ci mette il traghetto a raggiungerle? 20 minuti?airlander ha scritto:[...]
ciao, bene grazie.
sinceramente a Stresa c'è poco o nulla a parte vedere i due meravigliosi hotel regina palace ed iles borromees.
piuttosto andrei proprio sulle tre isole, dei pescatori, isola madre, ed isola bella.
Messaggio da cinque » 30/03/2017, 16:08
Anche io farei una giornata. Abiti vicino. L isola bella dista poco, l isola madre di più. Il giro è' lunghetto e devi controllare gli orari dei traghetti. Le visite impiegano ore insieme ai giardini. Devi partire presto presto per farcela. Posso darti un umile consiglio? Salta l isola dei pescatori ( l unica Non dei Borromeo) . Ci sono solo ristoranti. Se ti rimane tempo vedrai Stresa , ma appena arrivi in giornata prendi il primo traghetto. Io ho fatto questo giro ( l isola bella l ho vista invece più' volte) in piena estate. Ci abbiamo impiegato tantissime ore perche i giardini sono musei.Etere ha scritto:[...]
Capisco, ok. Quanto ci mette il traghetto a raggiungerle? 20 minuti?
Messaggio da airlander » 30/03/2017, 16:17
isola dei pescatori solo per mangiarecinque ha scritto:[...]
Anche io farei una giornata. Abiti vicino. L isola bella dista poco, l isola madre di più. Il giro è' lunghetto e devi controllare gli orari dei traghetti. Le visite impiegano ore insieme ai giardini. Devi partire presto presto per farcela. Posso darti un umile consiglio? Salta l isola dei pescatori ( l unica Non dei Borromeo) . Ci sono solo ristoranti. Se ti rimane tempo vedrai Stresa , ma appena arrivi in giornata prendi il primo traghetto. Io ho fatto questo giro ( l isola bella l ho vista invece più' volte) in piena estate. Ci abbiamo impiegato tantissime ore perche i giardini sono musei.
Messaggio da airlander » 30/03/2017, 16:21
non volendo attendere i traghetti ci sono anche i motoscafi costano di più ma se hai poco tempo ne vale la pena.Etere ha scritto:[...]
Capisco, ok. Quanto ci mette il traghetto a raggiungerle? 20 minuti?
Messaggio da cinque » 30/03/2017, 16:22
Barca privata ? Si' deve essere bello. Mio zio ormeggiava la barchetta a ispra.airlander ha scritto:[...]
isola dei pescatori solo per mangiarele altre due richiedono tempo.
santa caterina vista dal lago in barca è ancora più suggestiva.
Messaggio da airlander » 30/03/2017, 16:26
si l'avevo attraccata a baveno ma ora l'ho venduta io come acqua prediligo quella del mare.cinque ha scritto:[...]
Barca privata ? Si' deve essere bello. Mio zio ormeggiava la barchetta a ispra.
P.s: etere mangia panini.
Ragazzi ho le testimoni di Geova alla porta
Messaggio da tempest » 30/03/2017, 16:42
Messaggio da airlander » 30/03/2017, 18:07
non c'è paragone tra como e maggiore in quel di como le darsene migliori sono a fondo lago a gera lario anche se il ramo di lecco non è male.cinque ha scritto:[...]
E' meglio navigare sul lago maggiore cje su quello di como? Ricordo bene?
Tempest: in traghetto si arriva a santa caterina?
Messaggio da airlander » 30/03/2017, 20:23
Se poi aggiungi il martedì a fiera milano city...Etere ha scritto:Grazie mille a tutti per le indicazioni preziose: c'è l'imbarazzo della sceltaDovrò studiare un po' percorsi e orari, ma il materiale non mi mancherà di certo...
Messaggio da airlander » 31/03/2017, 7:52
intendevo il mi-art a milano city (odio il correttore sul telefonino!!!!)airlander ha scritto:[...]
Se poi aggiungi il martedì a fiera milano city...
Messaggio da tempest » 31/03/2017, 10:28
L'importante ė che ci sia bel tempo, se é nuvoloso rimanda! Le isole vanno viste col sole. E per dirlo io...Etere ha scritto:Grazie mille a tutti per le indicazioni preziose: c'è l'imbarazzo della sceltaDovrò studiare un po' percorsi e orari, ma il materiale non mi mancherà di certo...
Messaggio da Etere » 31/03/2017, 19:51
Ah sì, grazie, ne avevo sentito parlare. Se non sbaglio riguarda l'arte contemporanea. Devo prima vedere chi c'è in cartelloneairlander ha scritto:[...]
intendevo il mi-art a milano city (odio il correttore sul telefonino!!!!)
www.miart.it/
Messaggio da Etere » 02/04/2017, 20:28
Lascia perdere Basquiat e fiondati da Haring a Palazzo Reale: ci sono stato oggicinque ha scritto:[...]
per haring : se vuoi andare per i fatti tuoi non farti problemi. nessuno vuole venire. basquiat non è piaciuto e nessumnio vuole provarci. io ci andro', ma non mi aspetto certo di vedere granche'.
Messaggio da cinque » 04/04/2017, 11:02
ci andro' ( senza fiondarsi ) se ti vedro' impegnato a girare milano in questo fine settimana. :-))))_ io sono arrivata a milano. faro' di tutto per cominciare questo pomeriggio la visita e la lista di quello che DO VRAI vedere. sto pensando a cosa indicarti l'anno prossimo se sarai dei nostri . ti portero' a venezia l'anno prossimo.Etere ha scritto:[...]
Lascia perdere Basquiat e fiondati da Haring a Palazzo Reale: ci sono stato oggiGrande mostra, splendido allestimento. Divertimento garantito, credimi! Non ti anticipo nulla, ma merita...merita
cosa pensavi ? di essere a Roma ? ah ah ah ti ho sempre detto che dovevi venire a milano. mi stai dando belle soddisfazioni.Etere ha scritto:Ho appena letto che prossimamente ci sarà una mostra (che sembra molto interessante) in quel di MonzaQuest'anno mi dice proprio bene...
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]