george clooney ha scritto:[...]
Davvero?Dalle mie parti non avviene nulla di tutto questo. .Sento i commenti della gente che in linea di massima, chi più chi meno, sono esasperati dal degrado che queste persone portano nelle nostre città. ..Nella zona dove abito nessun italiano va più nei giardini pubblici perché non sono altro che gabinetti a cielo aperto, e poi si ha veramente paura perché le facce che si vedono sono tutt'altro che rassicuranti...

Anche nella mia città ci sono zone molto degradate, zone che eviterei senza dubbio di sera e anche , a volte, di giorno, ma visto che sta mattina ho notato una cosa positiva ho voluto condividerla. Abbiamo quì molti immigrati africani arrivati nell'ultimo anno, sono ospitati in vari centri di accoglienza ( sparsi e non troppo grandi , e questo è positivo ) la maggior parte di questi immigrati non fa niente, o chiede l'elemosina, posizionadosi in punti ben precisi nelle strade,( punti, stabilti, pare, dai nord africani , che controllano il tutto

) o vende/scambia roba raccolta nell'immondizia , insomma, non il massimo... e vedere che alcuni di loro lavorano volontariamente alla manutenzione di un bene pubblico è positivo.
La cosa ( combinazione? ) è avvenuta proprio il giorno successivo allo sgombero della stazione di Milano, quindi ho notato in 24 ore due segnali posiviti.
La legge Minniti cui facevo cenno è in vigore da 2 settimane, quindi non so se avrà risvolti validi , ma intanto... spero.