cinque ha scritto:[...]
e almeno hai vissuto tra la gente. non sei contento? io odio che al nord uno non possa far un saluto senza avvisi e preavvisi. dopo si lamentano della solitudine .... magari avessi qualcuno che venisse a trovarmi dove abito !!!!! chissa' che trovi qualcuno del sud che la pensa come me. pero' che non venga a mangiare. piu' che la carbonara non so fare.

Ho dei bei ricordi, indubbiamente

Però ci sono dei periodi in cui ho bisogno di stare lontano dagli ambienti affollati, diciamo così. Mi piace molto stare in compagnia, ma non tutti i giorni (dopo un pò mi stresso: non potrei vivere in comunione con parenti e amici 24 ore su 24 come quando avevo venti anni. Mi estinguerei).
La cucina è fondamentale per farsi amici i meridionali. Per esempio, i calabresi autentici adorano soprattutto la carne di capra (che a me, ovviamente, fa schifo

) , la pasta fatta in casa con il sugo di carne di capra, e così via: insomma, basta che di mezzo ci sia una capra. La superiorità della carne di capra è in ogni caso "universalmente" riconosciuta in tutto il Sud Italia

Capito? Segnatelo. Lascia quindi perdere la carbonara se vuoi avere amici meridionali in casa