Se fosse il personaggio di un film
Tempest sarebbe la principessa Sissi
[img]http://m3.paperblog.com/i/95/956211/film-und-serien-sew-along-2015-inspiration-L-itOlKQ.jpeg[/img]
Cinque sarebbe Beatrix Kiddo

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da tropicsnow » 06/10/2015, 16:58
Messaggio da tempest » 06/10/2015, 18:14
Messaggio da tropicsnow » 06/10/2015, 19:30
tempest ha scritto:Non ho parole! 8 anni di forum e "ricordo" la principessa Sissi?La mia vita virtuale allora è un fallimento! Come se non bastasse il fallimento della vita reale !
![]()
Comunque, spiegami un po'perché la principessa Sissi?
Intanto io penso ad altri personaggi...
Messaggio da tropicsnow » 06/10/2015, 19:33
tempest ha scritto:Arietina76
[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/Mobile%20Uploads/IMG_20151006_181111_zpshj9lwhwt.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/Mobile%20Uploads/IMG_20151006_181111_zpshj9lwhwt.jpg[/img][/URL]
Messaggio da tropicsnow » 06/10/2015, 19:35
Messaggio da tropicsnow » 06/10/2015, 20:15
Messaggio da tropicsnow » 06/10/2015, 20:37
Messaggio da Etere » 06/10/2015, 20:45
Meglio Brando: è più rock e poi è moro (in un vecchio avatar, Shadow era moro mi pare)tropicsnow ha scritto:Shadow in Miami Vice![]()
[img]http://www.ferfiszakasz.hu/kepek/hir/204/elado-a-miami-vice-egyik-foszereploje-micro.jpg[/img]
e anche Marlon Brando
[img]http://2.bp.blogspot.com/-MeUk79fNXdY/Uf47K1ZpGUI/AAAAAAAAD2s/T1bADaxTjsg/s1600/EEUU+Salvaje.jpg[/img]
Messaggio da tropicsnow » 06/10/2015, 20:58
Etere ha scritto:[...]
Meglio Brando: è più rock e poi è moro (in un vecchio avatar, Shadow era moro mi pare)
Messaggio da Etere » 06/10/2015, 21:18
Del mio distintivo?tropicsnow ha scritto:[...]
Sì, Shadow è moro... però io lo conosco anche di persona e mi ricorda pure un po' il protagonista di Miami Vice quando si metteva alla guida della sua auto e inforcava gli occhiali da sole, girava per le strade assolate di Miami, lungomare e donne in bikini... e poi mostrava il suo distintivo![]()
del tuo che mi dici?
Messaggio da Ospite » 06/10/2015, 21:22
Messaggio da tropicsnow » 06/10/2015, 21:49
Shadow750 ha scritto:Bellissimo topic cara tropicsnow![]()
Premetto però che non sono propriamente moro di capelli, ma castano chiaro e, ultimamente ahimè, con numerosi filamenti grigi.:(
Ti ringrazio per aver scelto quei due personaggi, però per quanto riguarda l'"ottantiano" Sonny di "Miami Vice", preferisco declinare la somiglianza. Non nego tutto il suo fascino virile e colorato, ben inserito nella Miami caotica anni 80 mescolante vizi, magie, edonismo e glamour a "stelle e strisce" che di più non si può. Io però l'ho sempre detestato perchè troppo invincibile, sicuro di sè, quasi fastidioso quanto perfetto mi appariva. Io sono più a favore di "sbirri" melanconici, fallibili, disordinati, tenebrosi, dall'aspetto poco conforme e preciso, e la vita sentimentale disastrata. Ad esempio l'Al Pacino di "The Heat".
Non posso invece che plaudire alla scelta di Marlon Brando ne "Il Selvaggio". Per me incarna il giovane ribelle romantico e fuori dalle righe, nel quale cercavo a fatica di immedesimarmi da giovane. Il classico duro dal cuore tenero, così come appare nella famosa pellicola del 1953. E poi lo sai, giubbotto di pelle e motocicletta, fanno parte dei miei miti, quindi sicuramente il personaggio è quanto mai azzeccato.
Messaggio da Etere » 06/10/2015, 21:51
In "The Heat" era molto tenebroso (in verità lo è stato anche quando ha più volte interpretato nel corso della sua carriera il ruolo di mafioso. Insomma nasce tenebroso e morirà - augurandogli lunga vita - tale). Sonny non era un biondo naturale (almeno credo) e in jeans e maglietta forse avrebbe fatto ******Shadow750 ha scritto:Bellissimo topic cara tropicsnow![]()
Premetto però che non sono propriamente moro di capelli, ma castano chiaro e, ultimamente ahimè, con numerosi filamenti grigi.:(
Ti ringrazio per aver scelto quei due personaggi, però per quanto riguarda l'"ottantiano" Sonny di "Miami Vice", preferisco declinare la somiglianza. Non nego tutto il suo fascino virile e colorato, ben inserito nella Miami caotica anni 80 mescolante vizi, magie, edonismo e glamour a "stelle e strisce" che di più non si può. Io però l'ho sempre detestato perchè troppo invincibile, sicuro di sè, quasi fastidioso quanto perfetto mi appariva. Io sono più a favore di "sbirri" melanconici, fallibili, disordinati, tenebrosi, dall'aspetto poco conforme e preciso, e la vita sentimentale disastrata. Ad esempio l'Al Pacino di "The Heat".
Messaggio da Ospite » 07/10/2015, 15:23
Ma certo. Volevo solo descriverlo secondo la mia impressione.tropicsnow ha scritto:[...]
Sonny non l'ho scelto per il suo perfezionismo, ma più che altro per quelle scene che ho descritto...
Sarà dura temo... :(tropicsnow ha scritto:[...]
comunque aspetto il tuo/tuoi personaggi che attribuirai ai mailamici![]()
Tutto quel telefilm è, secondo il mio personale parere, un manifesto perfetto e aderente allo stile degli anni 80. Il personaggio di Don Johnson, oltre che essere abbigliato secondo la più splendida moda di quel periodo, incarna anche un certo stile di vita molto americano, ma emblematico comunque di quel periodo. Gente bella, solare, sicura di se, che si muove in ambienti ricchi, colorati ed eleganti. E le musiche suadenti di sottofondo di gruppi come Kid Creole & the Coconuts, Wang Chung, Berlin, Bon Jovi ecc. Molti telefilm d'Oltreoceano di quel decennio, seppure non polizieschi, riprendevano questi parametri propositivi (Dynasti, Flamingo Road).Etere ha scritto:[...]
Sonny non era un biondo naturale (almeno credo) e in jeans e maglietta forse avrebbe fatto ca**re Risata però agghindato in quel modo faceva la sua bella figura. Battute a parte, un mio amico del liceo (nei primi anni '90) si vestiva esattamente come Sonny:
Messaggio da george clooney » 07/10/2015, 18:40
Topic decisamente diverso dagli altri, originale e simpatico!tropicsnow ha scritto:Movimentiamo un po' questo forum con un "gioco": ognuno di noi assegna ad ogni membro un personaggio di un film o serie tv in base a ciò che ha percepito della sua personalità o un aspetto di essa (es. fragile, combattiva, meditativa, sofferente, etc. )
Messaggio da Etere » 07/10/2015, 20:45
Io la vedo come la saggia del forum che ha sempre pronta la "soluzione" giusta da consigliare agli altri abitanti del villaggio virtuale: una specie di Panoramix in gonnellatropicsnow ha scritto:
Se fosse il personaggio di un film Tempest sarebbe la principessa Sissi
Messaggio da tropicsnow » 08/10/2015, 11:31
Etere ha scritto:[...]
Io la vedo come la saggia del forum che ha sempre pronta la "soluzione" giusta da consigliare agli altri abitanti del villaggio virtuale: una specie di Panoramix in gonnella![]()
![]()
[URL=http://www.imagebam.com/image/3e5dc3439688286][img]http://thumbnails113.imagebam.com/43969/3e5dc3439688286.jpg[/img][/URL]
Messaggio da tropicsnow » 08/10/2015, 11:56
george clooney ha scritto:[...]
Topic decisamente diverso dagli altri, originale e simpatico!A me personalmente però non viene in mente nessun personaggio televisivo da attribuire ai componenti del forum....Sono davvero a corto di idee...
Ci devo pensare-
.
Messaggio da tropicsnow » 08/10/2015, 12:03
Messaggio da tempest » 08/10/2015, 12:30
tropicsnow ha scritto:[...]
Il bello di questo "gioco" è che ognuno percepisce un aspetto della personalità dell'altro, magari in modo del tutto differente![]()
Io, ad esempio, non riesco a vederla in questo modo, per me quella che chiami saggezza è coscienza, consapevolezza unita a maturità. Mi spiego: il saggio è colui che è riuscito a realizzare se stesso, il suo destino, e quindi è sereno, ha raggiunto il suo scopo nella vita e può trasmettere agli altri il proprio sapere. Tempest parla spesso di fallimento, lo ha fatto anche in questo topic. La figura del saggio non ti sembra in contrasto con questo atteggiamento? Ecco perchè io la vedo più come un'eroina triste, una donna che lotta contro le avversità a cui però finisce per arrendersi. Una sorta di Madame Bovary dei nostri tempi, che si accontenta della vita che le è capitata ma che in realtà ne desidera un'altra (il saggio non vive questo conflitto).
Messaggio da tempest » 08/10/2015, 12:36
A me ricorda anche il maestro Yodatropicsnow ha scritto:Airlander è Don Giovanni![]()
[img]http://usercontent2.hubimg.com/4625597_f260.jpg[/img]
Messaggio da tempest » 08/10/2015, 12:50
Messaggio da tropicsnow » 08/10/2015, 13:02
tempest ha scritto:[...]
![]()
Sono la principessa Sissi, Panoramix e Madame Bovary...continuate, continuate...
Messaggio da george clooney » 08/10/2015, 17:00
Quindi a te ho trasmesso durezza, rigidità, inflessibilità..Dimenticavo: anche zero senso dell'ironia..tropicsnow ha scritto:[...]
Be' andiamo un po' ad istinto, è un gioco. La percezione dell'altro può essere fallace, non conoscendo la persona dal vivo. Inoltre si tratta di un aspetto, una sfumatura della personalità (ognuno di noi può essere più cose insieme).
Io, però, ho un po' di timore a scegliere il tuo, non avendo tu senso dell'ironia non vorrei che ne sorgesse una polemica![]()
comunque ci provo...
george clooney è la madre superiora de "il dubbio", interpretata da Meryl Streep
[img]http://www.espoocine.fi/fi/2009/Image/1397/Doubt_Epailys_small.jpg[/img]
Messaggio da george clooney » 08/10/2015, 17:20
Più o meno anch'io immagino Tempest in questo modo..tropicsnow ha scritto:[...]
una donna dotata di forza interiore e al contempo fragile, suscitava interesse in chi la conosceva e trascorse tutta la sua vita nell'infelicità. Inoltre era molto attenta al suo aspetto a cui dedicava molte cure, era esile e con lunghi capelli... è un po' così che ti immagino...
Messaggio da tropicsnow » 08/10/2015, 17:55
george clooney ha scritto:[...]
Quindi a te ho trasmesso durezza, rigidità, inflessibilità..Dimenticavo: anche zero senso dell'ironia..
Devo proprio dare il peggio del peggio quando scrivo..
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]