tempest ha scritto:[...]
L'Arabia Saudita è un posto molto particolare, è un paese ricco, le persone sono colte, anche le donne, però ha delle leggi che fanno paura, non credo che sia il genere di paese dove ti picchiano per strada, ma se fai qualcosa che non va, straniera o meno, ti arrestano. Ad esempio è assolutamente vietato rivolgere la parola agli uomini ( unica eccezione, credo, i tassisti , pechè le donne non hanno il diritto di avere la patente ), è molto disdicevole anche guardarli ( gli uomini ), ma rivolgere la parola è proprio vietato, quindi basta una svista... magari ti viene da dire "grazie" o "permesso" o " scusi, vorrei un'informazione..." e sono guai perchè hanno una polizia che controlla proprio queste cose...
Nei centri commerciali e nelle città costiere puoi togliere il velo se sei straniera ( per rispondere a cinque ) e ti è concesso non coprire la faccia. In areoporto è concesso avere l'abbaya anche un po' sbottonato, o avere un'impermeabile ampio al posto dell'abbaya, ma solo lì.
Probabilmente in Arabia Saudita non vieni picchiata per strada dalla polizia come invece accade in paesi come l'Iran se rivolgi la parola a un uomo o mostri senza volerlo una ciocca di capelli; resta il fatto però che ci sono leggi inconcepibili per noi occidentali..Non capisco francamente, come una donna occidentale possa sposare un uomo originario di quei luoghi..Ok, può essere un bell'uomo, istruito, tutto quel che vuoi, ma è davvero difficile pensare che i problemi arriveranno presto a causa della differenza abissale di culture?

Tornando al bidet, per rispondere alla tua domanda, ovviamente ho pagato 70 euro per tutta la settimana, non di certo al giorno, altrimenti non glieli avrei dati di certo...Fissata si, ma fino a un certo punto...