a proposito di complimenti
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- airlander
- UltraAmico
a proposito di complimenti
Messaggio da airlander » 23/08/2015, 14:26
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 23/08/2015, 19:00
Ci devo pensare...ma un mio ex una volta mi ha detto "che belle pentole che hai!" Non c'è nessun doppio senso, parlava proprio delle pentole da cucina, che erano pure vecchie degli anni 70....airlander ha scritto:quale il miglior complimento che ritenete di aver ricevuto da una persona?
Beh...seriamente... alcuni complimenti personali...altri invece no...vediamo...
qualcuno mi ha detto che sono saggia, qualcuno che sono una donna simpatica ed intelligente, qualcuno che ci si sente meglio dopo aver parlato con me, un ragazzo sconosciuto una volta mi ha detto "se nella vita fai tutto così come balli devi essere strepitosa" questo complimento me lo ricordo, nonostante risalga ad una ventina di anni fa, quindi lo considero uno dei migliori e più simpatici...anche se quello delle pentole non è male
E tu, air?
- Etere
- UltraAmico
Re: a proposito di complimenti
Messaggio da Etere » 23/08/2015, 20:38
In effetti mi hai sempre dato questa impressione, fin dai primi tempi in cui mi sono iscritto sul forum, nel 2008 (parlo di impressione perché non ti conosco personalmente). Noto inoltre che sei stimata da tutti i MailAmici (anche) per questa tua qualitàtempest ha scritto:
qualcuno mi ha detto che sono saggia
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 23/08/2015, 21:07
Do quest'impressione, lo so... Eppure la mia vita è un disastro. Si vede che sono saggia solo con la vita degli altriEtere ha scritto:[...]
In effetti mi hai sempre dato questa impressione, fin dai primi tempi in cui mi sono iscritto sul forum, nel 2008 (parlo di impressione perché non ti conosco personalmente). Noto inoltre che sei stimata da tutti i MailAmici (anche) per questa tua qualità
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 23/08/2015, 21:10
tempest ha scritto:[...]
Ci devo pensare...ma un mio ex una volta mi ha detto "che belle pentole che hai!" Non c'è nessun doppio senso, parlava proprio delle pentole da cucina, che erano pure vecchie degli anni 70....
Beh...seriamente... alcuni complimenti personali...altri invece no...vediamo...
qualcuno mi ha detto che sono saggia, qualcuno che sono una donna simpatica ed intelligente, qualcuno che ci si sente meglio dopo aver parlato con me, un ragazzo sconosciuto una volta mi ha detto "se nella vita fai tutto così come balli devi essere strepitosa" questo complimento me lo ricordo, nonostante risalga ad una ventina di anni fa, quindi lo considero uno dei migliori e più simpatici...anche se quello delle pentole non è male
E tu, air?
divertente quello delle pentole, carino quello del ragazzo sul ballo. un'amica invece tempo fa mi disse che non tempo di lasciar trasparite la parte femminile che dovrebbe essere presente in ogni uomo, l'ho gradito.
albert einstein
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 23/08/2015, 22:03
I problemi non mancano mai purtroppo. Nel frattempo tieni duro...le cose possono sempre cambiare in megliotempest ha scritto:[...]
Do quest'impressione, lo so... Eppure la mia vita è un disastro. Si vede che sono saggia solo con la vita degli altri
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 24/08/2015, 17:23
Non saprei in questo momento. Sull'aspetto fisico diciamo che in genere le persone con le quali siamo stati ci hanno fatto tutti (chi più, chi meno) dei complimenti..In particolar modo c'è stato un mio ex che mi riempiva di complimenti; diceva che per lui ero il sole, la donna che desiderava da una vita... Però io credo che facciano più piacere i complimenti ricevuti da chi ti conosce appena; ad esempio domenica scorsa sono uscita a pranzo con delle persone, fra cui c'era una coppia di marito e moglie che conosco da pochissimo tempo e con cui ho scambiato poche parole da quando li conosco. Ebbene, il marito mi ha detto che da come parlo si vede che sono una persona molto sensibile, che mostro empatia; una persona con cui è piacevole parlare...Avrà alzato forse un pò troppo il gomito? Non ho fatto caso.. Comunque riguardo alla sensinilità ha ragione; sono anche fin troppo sensibile, pagherei per non esserlo... Tempest, mi hai fatto venire voglia di dare una controllata alle mie pentole...airlander ha scritto:quale il miglior complimento che ritenete di aver ricevuto da una persona?
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 24/08/2015, 17:27
Secondo me sei molto severa con te stessa...Non metto in dubbio che avrai i tuoi problemi, perchè se lo dici vuol dire che ci sono; però mi sa che tendi a sottovalutarti, e se non erro te l'ho già detto una volta... Io comunque faccio parte di quelli che ti stimano all'interno di questo forum pur non conoscendoti personalmente..tempest ha scritto:[...]
Do quest'impressione, lo so... Eppure la mia vita è un disastro. Si vede che sono saggia solo con la vita degli altri
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 24/08/2015, 19:05
questo non è vero, sono l'esatto opposto, sono troppo indulgente, mi auto assolvo in tutte le circostanze, mentre dovrei darmi una mossa.george clooney ha scritto:[...]
Secondo me sei molto severa con te stessa..
In effetti, anche da forum, è l'impressione che dai. Si capisce che sei sensibile... ma, perdona, non credo che avrai pentole affascinanti come le mie!george clooney ha scritto:Ebbene, il marito mi ha detto che da come parlo si vede che sono una persona molto sensibile, che mostro empatia; una persona con cui è piacevole parlare.
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 24/08/2015, 20:54
per fortuna a volte la Provvidenza ci viene in aiuto, e ci manda segnali da cui capiamo che una persona NON fa per noi, e che è meglio perderla perchè è un caso clinico da manuale....tempest ha scritto:[...]
Ci devo pensare...ma un mio ex una volta mi ha detto "che belle pentole che hai!" Non c'è nessun doppio senso, parlava proprio delle pentole da cucina, che erano pure vecchie degli anni 70....
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 24/08/2015, 20:57
non so se sei troppo indulgente o no con te stessa, perchè non ti conosco personalmente, perchè come George Clooney trovo che sia sempre piacevole parlare con te: non fai mai sentire in soggezione il tuo interlocutore, ascolti volentieri e dici la tua senza mai offendere o andare sopra le righe.tempest ha scritto:[...]
questo non è vero, sono l'esatto opposto, sono troppo indulgente, mi auto assolvo in tutte le circostanze, mentre dovrei darmi una mossa.
e personalmente penso che molti dei tuoi interventi siano di una simpatia unica.
se posso permettimi, Tempest, vorrei dirti una cosa: permetti al mondo di conoscerti come ti conosciamo noi, ed il mondo non potrà resisterti!
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 24/08/2015, 21:01
il complimento più bello, dici?airlander ha scritto:quale il miglior complimento che ritenete di aver ricevuto da una persona?
me l'ha fatto qualche anno fa un ragazzo molto più giovane di me, che si faceva un filo spietato.
sebbene io abbia rispedito al mittente tutte le sue avances (rispetto a me, era davvero un ragazzino, soprattutto di testa, e quindi io non ero minimamente interessata), mi ha fatto un complimento che a me era piaciuto molto.
mi aveva detto che sapevo relazionarmi con tutti, dal bambino di 5 anni al signore di 80, e questo secondo lui voleva dire che avevo imparato tanto dalla vita, e quindi avevo a mia volta qualcosa da (ri)dare a tutti.
non so se sia vero, ma mi era piaciuta la cosa....
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 24/08/2015, 21:34
Sai che ti dico? Questo complimento lo metterò al numero uno della lista! Grazie!arietina76 ha scritto:[...]
se posso permettimi, Tempest, vorrei dirti una cosa: permetti al mondo di conoscerti come ti conosciamo noi, ed il mondo non potrà resisterti!
No... a dire la verità era una persona simpaticissimaarietina76 ha scritto:per fortuna a volte la Provvidenza ci viene in aiuto, e ci manda segnali da cui capiamo che una persona NON fa per noi, e che è meglio perderla perchè è un caso clinico da manuale.
- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 25/08/2015, 7:34
non saprei, forse a impatto si ma i complimenti di chi ci conosce meglio sono più fondati e li apprezzo maggiormentegeorge clooney ha scritto:[...]
Però io credo che facciano più piacere i complimenti ricevuti da chi ti conosce appena; ..
a volte, mi viene da chiedermi, davati a complimenti di chi non mi conosce bene, ma come fa questo a dirlo e quindi lo considero meno o penso a un secondo fine o a superficialità
ovviamente questo per non vale per i commenti su aspetto esteriore....
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 25/08/2015, 14:24
beh quelli sull'aspetto esteriore a volte possono risultare banali o scontati, qualche sera fa una donna mi ha chiesto che età le attribuivo, cosa che a me è sempre risultata dificile da interpretare, quindi non resta che mentire spudoratamente sperando di non sbagliare egualmentebluver ha scritto:[...]
non saprei, forse a impatto si ma i complimenti di chi ci conosce meglio sono più fondati e li apprezzo maggiormente
a volte, mi viene da chiedermi, davati a complimenti di chi non mi conosce bene, ma come fa questo a dirlo e quindi lo considero meno o penso a un secondo fine o a superficialità
ovviamente questo per non vale per i commenti su aspetto esteriore....
albert einstein
- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 25/08/2015, 15:50
si certo che possono risultare banali, mi riferivo al fatto che te li faccia uno che conosci o che non conosciairlander ha scritto:[...]
beh quelli sull'aspetto esteriore a volte possono risultare banali o scontati, qualche sera fa una donna mi ha chiesto che età le attribuivo, cosa che a me è sempre risultata dificile da interpretare, quindi non resta che mentire spudoratamente sperando di non sbagliare egualmente
essendo superficiali posso capire che te li facciano anche persone che conosci poco ma spesso non ci si da tutto sto peso
diverso e quando percepisci che il complimento è proprio "su mi sura" e questo di solito non è banale
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 25/08/2015, 15:55
allora si ne convengo, se calza alla perfezione ed è realmente sentito, allora non sarà mai banale.bluver ha scritto:[...]
si certo che possono risultare banali, mi riferivo al fatto che te li faccia uno che conosci o che non conosci
essendo superficiali posso capire che te li facciano anche persone che conosci poco ma spesso non ci si da tutto sto peso
diverso e quando percepisci che il complimento è proprio "su mi sura" e questo di solito non è banale
albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 25/08/2015, 16:40
Può darsi, anche se ripeto, mi dai l'impressione di essere molto critica con te stessa..Se questo però può servire a dare agli altri una gran bella impressione (come quella che dai a noi qui), allora continua così..tempest ha scritto:[...]
questo non è vero, sono l'esatto opposto, sono troppo indulgente, mi auto assolvo in tutte le circostanze, mentre dovrei darmi una mossa.
[...]
. non credo che avrai pentole affascinanti come le mie!
Per quanto riguarda le tue affascinanti pentole, sono più che sicura che siano meglio delle mie, perchè in casa mia ne ho ben poche e neanche delle migliori (il servizio di pentole bello di quando mi sono sposata l'ho lasciato a casa dei miei...)
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 25/08/2015, 17:44
ragazze le pentole per quante belle siano poi bisogna saperle anche usare, ma immagino che ve la caviate molto bene, io utilizzo quelle di alluminio dei cuochi professionisti sono perfette per cucinare.george clooney ha scritto:[...]
Può darsi, anche se ripeto, mi dai l'impressione di essere molto critica con te stessa..Se questo però può servire a dare agli altri una gran bella impressione (come quella che dai a noi qui), allora continua così..
Per quanto riguarda le tue affascinanti pentole, sono più che sicura che siano meglio delle mie, perchè in casa mia ne ho ben poche e neanche delle migliori (il servizio di pentole bello di quando mi sono sposata l'ho lasciato a casa dei miei...)
albert einstein
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 25/08/2015, 17:49
airlander ha scritto:quale il miglior complimento che ritenete di aver ricevuto da una persona?
il migliore credo sia quello che mi è arrivato da un professore universitario: quelle parole che ho sempre aspettato da un uomo (mi rieferisco soprattutto a un partner, che dovrebbe essere la persona che meglio ti conosce) e non sono mai arrivate e poi arrivano da chi proprio non te lo aspetti! (che preferirei tenere per me)
mi da detto anche che ho un cervello sexy e credo che solo un professore potesse dirmelo!
prima dell'estate, leggendo un mio articolo pubblicato su un sito di settore, mi ha contattato per propormi una partecipazione alla redazione di un libro a cui prenderanno parte diverse persone, ma che per ora è solo un progetto ancora non ben definito... che si realizzi o meno, questo è un altro bel complimento espresso questa volta in forma concreta
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 25/08/2015, 17:50
Le mie pentole sono le pentole di quando si è sposata mia madre! È questa la cosa buffa, sono vecchie e brutte, non so come qualcuno abbia potuto pensare di elogiare le mie pentole... quando ci penso rido ancora adesso....george clooney ha scritto:[...]
Ma era un tipo cosi , una volta gli ho detto "dai, fai il romantico come sai fare tu : parlami ancora della formula del prodotto interno lordo!"
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 25/08/2015, 18:24
quando si incontra e si conosce un cervello sexy è impossibile essere afflitti dalla noia.tropicsnow ha scritto:[...]
il migliore credo sia quello che mi è arrivato da un professore universitario: quelle parole che ho sempre aspettato da un uomo (mi rieferisco soprattutto a un partner, che dovrebbe essere la persona che meglio ti conosce) e non sono mai arrivate e poi arrivano da chi proprio non te lo aspetti! (che preferirei tenere per me)
mi da detto anche che ho un cervello sexy e credo che solo un professore potesse dirmelo!
prima dell'estate, leggendo un mio articolo pubblicato su un sito di settore, mi ha contattato per propormi una partecipazione alla redazione di un libro a cui prenderanno parte diverse persone, ma che per ora è solo un progetto ancora non ben definito... che si realizzi o meno, questo è un altro bel complimento espresso questa volta in forma concreta
albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 25/08/2015, 18:41
Senz'altro, i complimenti ricevuti da chi ci conosce bene hanno un certo peso e sono sicuramente veritieri. Chi ci fa un complimento pur non conoscendoci a fondo non sempre lo fa per un secondo fine; o almeno si spera..Nel caso che ho citato non credo che il marito di quella ragazza che conosco da poco lo ha fatto per un secondo fine. Lo spero proprio, altrimenti sono in pericolo, vista la mole della moglie...bluver ha scritto:[...]
non saprei, forse a impatto si ma i complimenti di chi ci conosce meglio sono più fondati e li apprezzo maggiormente
- tempest
- UltraAmico
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 11/09/2015, 22:26
Ma che gente frequenti?tempest ha scritto:A proposito di "complimenti", non posso non citare l'esilarante momento in cui ad un recente incontro "pseudo al buio" ( ossia nato online, ma con scambio preliminare di foto poco chiare ), il mio interlocutore, nell'apprendere del mio essere single quasi a vita, se ne è uscito con un "però non sei un cesso!". Ho risposto con un "Grazie!" e mi sono fatta una risata alla quale ha partecipato anche lui, avendo subito realizzato di non aver scelto proprio le parole più delicate per esprimere il suo parziale stupore.
Un consiglio (se mi posso permettere): non devi mai confidare a un uomo appena conosciuto che sei stata single quasi a vita, perché potresti suscitare in lui un'impressione sbagliata o fuorviante che potrebbe metterti in una posizione di debolezza (o imbarazzante).
- tempest
- UltraAmico
Ma non c'è interesse da parte mia per quest'uomo, e non c'è interesse da parte sua, secondo me lo abbiamo capito al volo , quindi è stato un incontro in cui si è chiaccherato in tutta tranquillità e nessuno dei due ha cercato di "fare colpo". Io comunque gli ho detto che sono single perchè non mi piace quasi mai nessuno... il che è anche vero ( ho pure aperto topic a riguardo! ). Certamente sono single per varie ragioni, ma ho puntato su questa!Etere ha scritto:[...]
Ma che gente frequenti?
Un consiglio (se mi posso permettere): non devi mai confidare a un uomo appena conosciuto che sei stata single quasi a vita, perché potresti suscitare in lui un'impressione sbagliata o fuorviante che potrebbe metterti in una posizione di debolezza (o imbarazzante).
- tempest
- UltraAmico
Questo è stato un bel complimento.
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 12/09/2015, 20:40
Decisamente. Sono sicuro che troverai la persona giusta per te Tempest: su misura o quasi.tempest ha scritto:Comunque aggiugo un altro complimento scaturito da una situazione simile all'ultima che ho raccontato, dopo un incontro un uomo mi ha scritto un messaggio che diceva "ora che ti ho conosciuta, non posso credere che tu sia sola".
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 12/09/2015, 23:37
moooolto meglio che la tazza in ceramicatempest ha scritto:Comunque aggiugo un altro complimento scaturito da una situazione simile all'ultima che ho raccontato, dopo un incontro un uomo mi ha scritto un messaggio che diceva "ora che ti ho conosciuta, non posso credere che tu sia sola".
albert einstein
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 13/09/2015, 9:49
tempest ha scritto:Comunque aggiugo un altro complimento scaturito da una situazione simile all'ultima che ho raccontato, dopo un incontro un uomo mi ha scritto un messaggio che diceva "ora che ti ho conosciuta, non posso credere che tu sia sola".
Bello... però non capisco perchè gli uomini dicono certe cose e poi vanno altrove (parlo in generale, non mi riferisco a te)
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]