Etere ha scritto:[...]
Ah, non lo sapevo. Grazie per l'informazione. Allora sono praticamente muti. Ma in che topic avevi parlato del tuo criceto bianco? Volevo postare lì ma non l'ho trovato. Un'altra cosa: d'estate si può fare la doccia ai criceti per dargli una rinfrescata o c'è il rischio di mandarli in questo modo all'altro mondo?

Noooo

la doccia al criceto mai!!
I criceti soffrono molto il caldo, per aiutarli un po' si può mettere in gabbia un piattino di porcellana o una piccola piastrella che permetta loro di sdraiarsi lì per avere sollievo. Poi, per l'igiene , i criceti, che sono molto puliti si leccano e si sfregano con le zampine come fanno gatti e conigli , per fare il "bagno" vero e proprio si rotolano nella sabbia ( quella comunemente detta "da cincillà" che si trova nei negozi di animali ) che va messa in una piccola vaschetta.
Questo sito è della
associazione italiana criceti
https://www.aicriceti.org/
ci trovi delle guide sulle cose da fare e quelle da evitare, in pratica dice abbastanza brevemente come andrebbe tenuto un criceto. la tua nipotina credo sia troppo piccola per poterlo consultare e capire, ma lo zio può!!
Il mio criceto bianco lo trovi pochi post più in alto in questo topic.
Quello attuale è questo
[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/Mobile%20Uploads/IMG_1487_zpscau6jdnh.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/Mobile%20Uploads/IMG_1487_zpscau6jdnh.jpg[/img][/URL]
Che specie di criceto ha la tua nipotina, lo sai?