I più bei film di animazione
Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche
Moderatore: Sabrina
- Etere
- UltraAmico
Re: I più bei film di animazione
Messaggio da Etere » 19/08/2015, 22:44
Secondo me, "La spada dei kamui" è uno dei migliori film di animazione di sempre: è un vero kolossal!tempest ha scritto:Quali sono secondo voi i più bei film di animazione ( sia "classici" sia recenti )? Se potete citatene almeno 3 in ordine di preferenza.

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 19/08/2015, 23:35
Di questi non ne ho visto nemmeno uno, anche se ho letto che quelli di Miyazaki sono considerati tra i migliori.Etere ha scritto:[...]
Secondo me, "La spada dei kamui" è uno dei migliori film di animazione di sempre: è un vero kolossal!Mi piace anche Hayao Miyazaki (penso che "La città incantata" lo abbiano visto più o meno tutti, ma il mio favorito è "Il castello errante di Howl"). Al terzo posto non saprei chi posizionare (c'è l'imbarazzo della scelta tra Disney, Pixar, ecc.), ma "I Simpson, il film" non era malaccio
Io credo che al primo posto metterei "l'era glaciale" (I), poi non saprei...
tra i miei preferiti ci sono "Ratatouille" "Lilli e il vagabondo" "Shreck"
Adoro poi " A Christmas Carol" del 2009, ma non può essere considerato un vero film di animazione perchè interpretato da attori "rielaborati" al computer.
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 19/08/2015, 23:53
"La spada dei kamui" e "La città incantata" dovresti vederli. Sono splendidi (soprattutto il primo).tempest ha scritto:[...]
Di questi non ne ho visto nemmeno uno, anche se ho letto che quelli di Miyazaki sono considerati tra i migliori.
Io credo che al primo posto metterei "l'era glaciale" (I), poi non saprei...
tra i miei preferiti ci sono "Ratatouille" "Lilli e il vagabondo" "Shreck"
Adoro poi " A Christmas Carol" del 2009, ma non può essere considerato un vero film di animazione perchè interpretato da attori "rielaborati" al computer.
"L'era glaciale" (I) è un bel lavoro, molto simpatico

"A Christmas Carol" non lo conosco.
Uno dei peggiori che ho visto è stato senza dubbio "La sposa cadavere" (terribile!)

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 19/08/2015, 23:57
"A christmas Carol" è proprio vittoriano, Dickens al 100% . A me piace tantissimo.Etere ha scritto:[...]
"La spada dei kamui" e "La città incantata" dovresti vederli. Sono splendidi (soprattutto il primo).
"L'era glaciale" (I) è un bel lavoro, molto simpatico![]()
"A Christmas Carol" non lo conosco.
Uno dei peggiori che ho visto è stato senza dubbio "La sposa cadavere" (terribile!)
Io non amo molto i disegni giapponesi, e pensare che negli anni '80 ( di nuovo! ) li adoravo. Comunque il più "votato" sul web è "la città incantata"
PS: hai poi visto "galline in fuga"?
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 20/08/2015, 0:13
Lo sto scaricando...ti faccio saperetempest ha scritto:[...]
"A christmas Carol" è proprio vittoriano, Dickens al 100% . A me piace tantissimo.
Io non amo molto i disegni giapponesi, e pensare che negli anni '80 ( di nuovo! ) li adoravo. Comunque il più "votato" sul web è "la città incantata"

- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 20/08/2015, 8:02
a me è piaciuto molto e una delle scene più belle è quella in cui pensando di morire immagina la sua vita e commenta "che noia!"tempest ha scritto:[...]
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 20/08/2015, 12:16
Mi è venuta voglia di rivederlo, ora me lo scarico...bluver ha scritto:[...]
a me è piaciuto molto e una delle scene più belle è quella in cui pensando di morire immagina la sua vita e commenta "che noia!"
Dimenticavo tra i miei preferiti Disney anche "Le avventure di Bianca e Bernie"
- simonsaid66
- Baby Amico
Messaggio da simonsaid66 » 29/08/2015, 17:25
Più belli non lo so, ne ho visti talmente tanti, qualche titolo: I Croods (molto divertente), Il regno di Ga'Hoole (spettacolare), Paddinghton (tenero), magari Shaun la pecora, il film (la mia passione segreta). Ce ne sono tantissimi ...tempest ha scritto:Quali sono secondo voi i più bei film di animazione ( sia "classici" sia recenti )? Se potete citatene almeno 3 in ordine di preferenza.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 29/08/2015, 19:41
Shaun la pecora me lo sto procurando, lo vedrò in questi giorni. Paddington mi è piaciuto molto ma non è di "animazione". Comunque è il film che detiene il record per la mia risata più lunga, c'è stata una scena che mi ha fatto morire!simonsaid66 ha scritto:[...]
Più belli non lo so, ne ho visti talmente tanti, qualche titolo: I Croods (molto divertente), Il regno di Ga'Hoole (spettacolare), Paddinghton (tenero), magari Shaun la pecora, il film (la mia passione segreta). Ce ne sono tantissimi ...
- simonsaid66
- Baby Amico
Messaggio da simonsaid66 » 29/08/2015, 20:53
Si, Paddinghton è un ibrido ..La scena del dentifricio? Spassosa ... Dimenticavo: Le avventure di TinTin - Il segreto dell'unicorno ... meravigliosotempest ha scritto:[...]
Shaun la pecora me lo sto procurando, lo vedrò in questi giorni. Paddington mi è piaciuto molto ma non è di "animazione". Comunque è il film che detiene il record per la mia risata più lunga, c'è stata una scena che mi ha fatto morire!
Ripensadoci penso che Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani sia uno dei miei preferiti in assoluto, grafica splendida e bellissima storia
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 29/08/2015, 21:13
No, quella in cui prende per la prima volta le scale mobili in metropolitana e legge: "stand on the right - Dogs must be carried" e si comporta di conseguenza... ha ha.. da morire...simonsaid66 ha scritto:[...]
Si, Paddinghton è un ibrido ..La scena del dentifricio? Spassosa ... Dimenticavo: Le avventure di TinTin - Il segreto dell'unicorno ... meraviglioso
Ripensadoci penso che Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani sia uno dei miei preferiti in assoluto, grafica splendida e bellissima storia
Ma anche quella del dentifiricio...

-
- Baby Amico
Messaggio da momobunny87 » 20/09/2015, 14:44
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 20/09/2015, 21:45
"La bella e la bestia" l'ho visto al cinema anni fa (ricordo di aver visto al cinema anche "Il re leone" e "Pocahontas". "Pocahontas" l'ho visto quando ero militare alla Cecchignola. Una mia ex collega di lavoro è sputata a Pocahontas. Se non avesse il labbro leporino sarebbe ancora più somigliante. Giuromomobunny87 ha scritto:Personalmente sono cresciuta con i grandi classici DISNEY.ho sempre amato i film come biancaneve o cenerentola però non erano i miei preferiti in assoluto.a me è sempre piaciuta LA BELLA ADDORMENTATA e LA BELLA E LA BESTIA.invece fra i recenti sono rimasta sorpresa da FROZEN,BIG HEROES 6 E i MINIONS.trovo questi ultimi geniali oltre ad essere carinissimi!!

- tempest
- UltraAmico
"Inside out" : l'ho visto mesi fa, mi piaciuto per la grafica e l'originalità del soggetto, l'ho trovato poco adatto ai bambini... non so... forse i bambini sono più intelligenti di quanto io pensi, ma tutto il concetto dei "ricordi" catalogati nel cervello mi è parso un po' complesso...
"Zootropolis": visto di recente. Grafica fantastica e anche parecchie risate, un po' troppo "moralista" per i miei gusti... ma voleva essere "educativo" in termini di uguaglianza, pari opportunità, amicizia ecc... insomma è per bambini
Ho tentato di vedere "Angry birds", non ho retto che 10 minutii.
"Alla ricerca di Dory" è stato un successo incredibile negli USA, non potevo credere ai miei occhi quando ho letto gli incassi. Sono curiosa di vedere se sono giurtificati. Mi interessa anche "the secret lire of pets", anche se non ha recensioni eccezionali.
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 09/01/2018, 18:42
https://www.youtube.com/watch?v=zHjiCJx9yDw
- metropolis
https://www.youtube.com/watch?v=CU72uGJIF8Y
- la tartaruga rossa
https://www.youtube.com/watch?v=hGGmn6Ljm4w
-ponyo sulla scogliera
https://www.youtube.com/watch?v=cflIxDifV9k
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]