Circoli, associazioni, clubs...
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 29/05/2015, 20:55

G. Costantini, "Animalingua":
[URL=http://www.imagebam.com/image/2bd758412443594][img]http://thumbnails108.imagebam.com/41245/2bd758412443594.jpg[/img][/URL]
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 30/05/2015, 11:28
In effetti...no. Nonostante segua certi forum a tema non posso dirmi parte di club, associazioni o altro..Etere ha scritto:Frequentate (o avete frequentato in passato) circoli, associazioni, ecc.? Quali?
Da ragazza sono stata iscritta ad un fan club musicale con regolare "retta" annuale, fanzine e tessera...ma niente altro.
Tu non sei anche un "tesserato" di una squadra di calcio? O ticordo male?
- Etere
- UltraAmico
Re: Circoli, associazioni, clubs...
Messaggio da Etere » 30/05/2015, 21:16
Mio fratello lo è stato (nel senso più stretto del termine) dato che ha lavorato come preparatore dei portieri nel Messina, Acireale e Igea Virtus (in quest'ultimo caso in serie C2, nei primi due in Serie D ed Eccellenza). Io, molto più modestamente, sono un abbonato alle partite della Reggina (ricordi benetempest ha scritto:[...]
In effetti...no. Nonostante segua certi forum a tema non posso dirmi parte di club, associazioni o altro..
Da ragazza sono stata iscritta ad un fan club musicale con regolare "retta" annuale, fanzine e tessera...ma niente altro.
Tu non sei anche un "tesserato" di una squadra di calcio? O ticordo male?

"Un" fan club è un po' generico, non trovi? Non vergognarti a dire che era quello di Claudio Baglioni

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 31/05/2015, 0:11
Era un fan club "straniero". Generico. ha haEtere ha scritto:[...]
Mio fratello lo è stato (nel senso più stretto del termine) dato che ha lavorato come preparatore dei portieri nel Messina, Acireale e Igea Virtus (in quest'ultimo caso in serie C2, nei primi due in Serie D ed Eccellenza). Io, molto più modestamente, sono un abbonato alle partite della Reggina (ricordi bene)
![]()
"Un" fan club è un po' generico, non trovi? Non vergognarti a dire che era quello di Claudio Baglioni

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 31/05/2015, 21:09
Dedicato alla musica in generale, ho capito.tempest ha scritto:[...]
Era un fan club "straniero". Generico. ha ha
Io ho anche fatto parte di un circolo segreto (?

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 01/06/2015, 10:50
sì, ne faccio parte ormai da qualche anno, nell'ambito del volontariato, mentre non ho mai frequentato club o associazioni a tema, tipo gli amanti del punto croce o appunto dei fumetti....Etere ha scritto:Frequentate (o avete frequentato in passato) circoli, associazioni, ecc.? Quali?
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 01/06/2015, 13:39
In che ambito opera la tua associazione? Culturale, ambientale, umanitario...??arietina76 ha scritto:[...]
sì, ne faccio parte ormai da qualche anno, nell'ambito del volontariato, mentre non ho mai frequentato club o associazioni a tema, tipo gli amanti del punto croce o appunto dei fumetti....
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 01/06/2015, 21:29
Per favore, non dirmi che fai parte di una certa tipologia di volontarie che frequenta gli ospedali. Una volta sono stato ricoverato in ospedale per un paio di settimane e ogni santo giorno passava a trovarmi una vecchia che prestava volontariato: ogni due parole di conforto che proferiva diceva: "Nostro Signore"arietina76 ha scritto:[...]
sì, ne faccio parte ormai da qualche anno, nell'ambito del volontariato

In quei momenti non ho fatto altro che toccare ferro

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 02/06/2015, 21:27
ahahah, adesso quei gesti scaramantici si chiamano "toccar ferro"?Etere ha scritto:[...]
Per favore, non dirmi che fai parte di una certa tipologia di volontarie che frequenta gli ospedali. Una volta sono stato ricoverato in ospedale per un paio di settimane e ogni santo giorno passava a trovarmi una vecchia che prestava volontariato: ogni due parole di conforto che proferiva diceva: "Nostro Signore"![]()
In quei momenti non ho fatto altro che toccare ferro

no, tranquillo: non faccio la volontaria in ospedale

non dico il nome per non fare pubblicità, perchè mi sembra inappropriato, ma opera nel sociale (per rispondere anche a Tempest).
però ribadisco, Etere: non faccio la volontaria in corsia. puoi dormire sonni tranquilli

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 02/06/2015, 21:45
Meno male.arietina76 ha scritto:[...]
ahahah, adesso quei gesti scaramantici si chiamano "toccar ferro"?![]()
![]()
![]()
no, tranquillo: non faccio la volontaria in ospedale![]()
non dico il nome per non fare pubblicità, perchè mi sembra inappropriato, ma opera nel sociale (per rispondere anche a Tempest).
però ribadisco, Etere: non faccio la volontaria in corsia. puoi dormire sonni tranquilli
Aiuti i senzatetto, gli ubriaconi, i disadattati come me? Lavori per la Caritas? Cariparma? Fai pubblicità, dimmi pure...
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 02/06/2015, 22:40
Stavo per dirlo io... forse ha davvero toccato ferro davanti all'anziana signora, il resto...non sarebbe stato educato toccarloarietina76 ha scritto:[...]
ahahah, adesso quei gesti scaramantici si chiamano "toccar ferro"?![]()
![]()
![]()

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 03/06/2015, 11:46
non sapevo che Cariparma fosse un'associazione di volontariato....Etere ha scritto:[...]
Meno male.
Aiuti i senzatetto, gli ubriaconi, i disadattati come me? Lavori per la Caritas? Cariparma? Fai pubblicità, dimmi pure...

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 03/06/2015, 21:15
Ma noi "mazziniani" non eravamo affatto dei carbonari: non c'entravamo proprio niente con i patrioti.tempest ha scritto:[...]
Anche il mio! Nei carbonari non mi volevano perchè donna!

Per cui, se per es. ci si incontrava per strada, ci si salutava esclamando ad alta voce e con orgoglio: "Mazzini!". Era una cosa curiosa e divertente perché la gente nei paraggi pensava che fosse un saluto di natura politica o cose del genere

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 03/06/2015, 21:53
Etere ha scritto:[...]
Ma noi "mazziniani" non eravamo affatto dei carbonari: non c'entravamo proprio niente con i patrioti.![]()
Eravamo un gruppo di ragazzi che aveva in comune il problema della caduta dei capelli
, e ciò che questo problema comportava era uno dei nostri abituali argomenti di discussione, sicchè un bel giorno uno dei miei amici dopo essersi passato (per la milionesima volta in quella giornata) una mano tra i capelli esclamò osservando il palmo della stessa: "Min.chia! I capelli mi cadono a mazzini!"
, intendendo dire che gli cadevano formando sul palmo dei piccoli mazzi, mazzetti, e quindi "mazzini"
Nacque così il circolo dei mazziniani. Il saluto ufficiale che gli appartenenti al circolo si scambiavano era: "Mazzini!".
Per cui, se per es. ci si incontrava per strada, ci si salutava esclamando ad alta voce e con orgoglio: "Mazzini!". Era una cosa curiosa e divertente perché la gente nei paraggi pensava che fosse un saluto di natura politica o cose del generee aggrottava le sopracciglia chiedendosi come mai avessimo riesumato proprio la Giovine Italia, e cose di questo genere
Inoltre, con il termine "Mazzini" intendevamo indicare non solo la nostra parola d'ordine-saluto ufficiale, ma anche Colui il quale, tra noi mazziniani, aveva i problemi più gravi in fatto di caduta dei capelli
Per cui se per es. due mazziniani si incontravano per un aperitivo serale in un caffè del paese e uno di essi domandava all'altro: "Hai per caso visto in giro Mazzini oggi?", per "Mazzini" si intendeva in questo caso "quel" mazziniano che aveva perso quasi tutti i capelli che aveva un tempo sulla cocuzza

PS : chiarisco che, invece, ho capelli straordinariamente folti e lunghi e che col TUO circolo non c'entro niente.

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 03/06/2015, 21:55
Certo erogano mutui per carità cristiana!arietina76 ha scritto:[...]
non sapevo che Cariparma fosse un'associazione di volontariato....

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 04/06/2015, 16:49
Anch'io allora non dico il nome dell'associazione che sostengo da anni, in quanto socia, che opera nel campo della ricerca.arietina76 ha scritto:[...]

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 05/06/2015, 20:38
Grazie per la precisazione. Prima di questo post ti avevo immaginata calva, con un pappagallo sulla spalla destra e una mano monca rimpiazzata da una protesi uncinata...tempest ha scritto:[...]
PS : chiarisco che, invece, ho capelli straordinariamente folti e lunghi e che col TUO circolo non c'entro niente.

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 06/06/2015, 23:10
E... una pezza nera sull'occhio guercio no?Etere ha scritto:[...]
Grazie per la precisazione. Prima di questo post ti avevo immaginata calva, con un pappagallo sulla spalla destra e una mano monca rimpiazzata da una protesi uncinata...

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]