Dormire...
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 19/04/2015, 23:20
Dipende da periodi, in passato ho avuto dei periodi in cui non riuscivo a prendere sonno alla sera, un po' per semplice insonnia, un po' per pensieri vari, mi rigiravo nel letto per due o tre ore e al mattino erano dolori. Ora prendo sonno senza troppi problemi...al mattino sono dolori lo stesso ha ha...perchè io, se potessi, dormirei sempre fino alle 11,00. Di solito dormo 7-8 ore, tra le 00,00 e le 8,00 o le 01,00 e le 8,15, perchè inizio a lavorare tardi.Etere ha scritto:Dormite molto durante la notte? Dormite bene, di un sonno profondo? E di giorno dormite qualche ora?
Alla domenica mi alzo per le 10,00 o le 11,00, magari faccio colazione e poi torno a letto e dormo ancora un'oretta. Se mi va, faccio anche un riposino al pomeriggio oppure un bel riposino serale...verso le 17,00...insomma per me dormire è un'arte! Ecco perchè odio i rumori.
Non capirò mai chi dice che dormire significa sprecare il tempo, per me dormire è un piacere, anche se alla sera mi piace stare sveglia abbastanza a lungo.
- arietina76
- UltraAmico
Re: Dormire...
Messaggio da arietina76 » 20/04/2015, 8:42
altroché se dormo: come Tempest, io ho l'indole del ghiro.Etere ha scritto:Dormite molto durante la notte? Dormite bene, di un sonno profondo? E di giorno dormite qualche ora?
peccato che tra lavoro (io alle 8 sono in ufficio) e impegni vari non riesca mai a dormire quanto vorrei, mentre invece da ragazzina mi facevo di quei sonni........

-
- Baby Amico
Messaggio da Ares.87 » 20/04/2015, 18:52
non più di 6-7 ore, ma me le faccio belle filate perché raramente mi capita di svegliarmi durante la notte. Sarà che sto invecchiando ma sto diventando un tipo abbastanza mattiniero e ormai anche il sabato e la domenica non mi alzo tardi (a volte però mi mancano i tempi in cui mi svegliavo all'una e la colazione era il pranzo!). Di giorno mai tranne l'estate in vacanza quando la pennichella dopo pranzo è un must.Etere ha scritto:Dormite molto durante la notte? Dormite bene, di un sonno profondo? E di giorno dormite qualche ora?
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 20/04/2015, 19:29
Da ragazzina mi dovevo svegliare alle 6,15 6 giorni su 7, come non mi mancano quei tempi! Per me era una vita d'inferno! D'estate dormivo fino alle 12,00 tutti i giorni, ma non bastava a compensare il sacrificio del resto dell'anno. Considerato poi che, come adesso, andavo a letto ben oltre la mezzanotte, dormivo meno di 6 ore per notte e proprio non mi bastava, a volte facevo un riposino al pomeriggio .arietina76 ha scritto:[...]
altroché se dormo: come Tempest, io ho l'indole del ghiro.
peccato che tra lavoro (io alle 8 sono in ufficio) e impegni vari non riesca mai a dormire quanto vorrei, mentre invece da ragazzina mi facevo di quei sonni........
Non c'è piacere più grande per me di quando penso di dovermi alzare e mi rendo conto che invece è giorno festivo!
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 21/04/2015, 21:08

In estate non dormo mai durante il giorno (di notte dormo poco perchè fa troppo caldo e perché non sento molto la stanchezza: l'estate è una stagione dinamica che non mi fa pesare granchè la fatica), mentre in inverno ogni tanto crollo nel tardo pomeriggio.
- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 26/04/2015, 13:55
tendenzialmente mi sveglio presto e mi piace avere le prime ore della gironata per me, anche in vacanzaEtere ha scritto:Dormite molto durante la notte? Dormite bene, di un sonno profondo? E di giorno dormite qualche ora?
per quanto riguarda la qualità del sonno dipende dai periodi, da tempo visti i momenti un po' critici tendo a svegliarmi e poi fatico a riaddormentarmi sopratturìtto se comincio a pensare troppo alle varie cose......
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 26/04/2015, 20:55
Ti auguro che possano venire presto tempi migliori...bluver ha scritto:[...]
tendenzialmente mi sveglio presto e mi piace avere le prime ore della gironata per me, anche in vacanza
per quanto riguarda la qualità del sonno dipende dai periodi, da tempo visti i momenti un po' critici tendo a svegliarmi e poi fatico a riaddormentarmi sopratturìtto se comincio a pensare troppo alle varie cose......
- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 27/04/2015, 16:07
grazie, me lo auguro proprio! Ho bisogno di chiudere e lasciarmi definitivamente alle spalle una situazione criticaEtere ha scritto:[...]
Ti auguro che possano venire presto tempi migliori...
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 28/04/2015, 16:56
Dormo 5/6 ore massimo per notte; la qualità del mio sonno è pessima; mi sveglio in continuazione e il mio di dormire è piuttosto agitato...Le cose però sono migliorate ultimamente, perchè prima "dormivo" 4 ore a notte...Etere ha scritto:Dormite molto durante la notte? Dormite bene, di un sonno profondo? E di giorno dormite qualche ora?

- tempest
- UltraAmico
E' l'estate che mi ammazza...maledetta...
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 19/07/2015, 23:37
tempest ha scritto:Io sono sempre stanca, dormirei sempre! Oggi mi sono svegliata alle 11,00 col mal di testa, ho fatto colazione e ho preso una pastiglia, poi sono tornata a letto e ho dormito fino alle 14,30. Poi verso le 18,00 mi sono sentita di nuovo stanca e debolissima e ho dormito fino alle 19,30...
E' l'estate che mi ammazza...maledetta...

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]