invenzioni inutili
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- senzaorario
- MailAmico
invenzioni inutili
Messaggio da senzaorario » 20/07/2013, 15:05
L.Pirandello
- Bender
- Baby Amico
Messaggio da Bender » 26/07/2013, 18:08
2-le televendite
3-le macchine di tortura medioevali
4-i suv giganteschi
5-i dossi artificiali
6-l'imu
7-i venditori porta a porta
8-il lunedì mattina
9-il caffè al ginseng
10-la ISO 9001
per ora mi vengono in mente questi...
![mangio1 [smilie=mangio1.gif]](./images/smilies/mangio1.gif)
- senzaorario
- MailAmico
Messaggio da senzaorario » 26/07/2013, 20:16
fu sponsor della Juventus che poi vinse la CoppaCampioni . Ricordo che sembrava una pietra miliare del futuro ma che in effetti non ebbe successo. Mio nipote ce l'ha, portatile, ma non ho capito che funzione svolga , ma conoscendo mio nipote credo che tale prodotto sia stato snobbato ingenerosamente : e allora l'equalizzatore, forse serve ? E a cosa?Bender ha scritto:1-i minidisc della sony che negli anni 90 non hanno avuto molto successo.
non sono invenzioni : io parlavo di tecnologiaBender ha scritto:2-le televendite, 7-i venditori porta a porta;6-l'imu ;
8-il lunedì mattina
3-le macchine di tortura medioevali
le station vagon peggio ancoraBender ha scritto:4-i suv giganteschi
condivido: i primi sono terribili e utili a cosa non si sa, la seconda non si capiusce se serva per ingrassare qualche porco in piu o se denota una società come la Lilliput Swiftiana ;Bender ha scritto:5-i dossi artificiali; 10-la ISO 9001
io invece lo adoro . Tuttavia anche in questo caso non è un'invenzione.Bender ha scritto:9-il caffè al ginseng
per ora mi vengono in mente questi...
![mangio1 [smilie=mangio1.gif]](./images/smilies/mangio1.gif)
L.Pirandello
-
- Nuovo Iscritto
Re: invenzioni inutili
Messaggio da anna » 28/07/2013, 15:01
http://it.notizie.yahoo.com/video/dal-giappone-la-coda-per-140015167.htmlsenzaorario ha scritto:In passato avevo aperto un topic in cui parlavo delle invenzioni di cui fareste a meno se costretti a privarvi di molte cose . E anche di invenzioni a cui abbiate rinunciato mentre gli altri le avevano. Adesso vi chiedo 5-10 invenzioni che riteniate proprio una presa in giro all'intelligenza umana, ovvero inutili fin gia dalla loro nascita (e non obsolete come le calcolatrici o il registratore) .
Questa è abbastanza inutile?

- giada
- Baby Amico
Messaggio da giada » 28/07/2013, 15:36
senzaorario ha scritto:In passato avevo aperto un topic in cui parlavo delle invenzioni di cui fareste a meno se costretti a privarvi di molte cose . E anche di invenzioni a cui abbiate rinunciato mentre gli altri le avevano. Adesso vi chiedo 5-10 invenzioni che riteniate proprio una presa in giro all'intelligenza umana, ovvero inutili fin gia dalla loro nascita (e non obsolete come le calcolatrici o il registratore) .
http://www.focus.it/tecnologia/le-5-invenzioni-piu-inutili_C7.aspx

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da anna » 28/07/2013, 16:49
giada ha scritto:[...]

- giada
- Baby Amico
Messaggio da giada » 28/07/2013, 18:49
A noi manca la fantasia mia cara.anna ha scritto:[...]
Veramente notevoli!! A me certe cose non vengono neanche in mente ... (per fortuna..)

- senzaorario
- MailAmico
Messaggio da senzaorario » 28/07/2013, 19:11
sei una new entry ma sembri una veterana come capacità di entrare nello spirito dei post : complimenti. Se fossimo in yahoo answer ti avrei già datoanna ha scritto:[...]
http://it.notizie.yahoo.com/video/dal-giappone-la-coda-per-140015167.html
Questa è abbastanza inutile?
la miglior risposta per quanto ho riso (e lil link l'ho pure messo su facebook ) .
Tuttavia io non mi riferivo a invenzioni oggettivamente ridicole, ma a invenzioni da molti considerate serie (come la friggitrice, l'accordachitarra, il tritacarta, il masterizzatore di cd , che per il breve momento che è esistito costava circa 250 € , l'auricolare bluetooth per telefonino , lo stereo nella Vespa e nella moto, ecc , l'orologio con l'ora a lancette e pure in digitale) .
Paradossalmente invece i comprerei un agitatore per orologi automatici .
beh, Giada, se devo essere sincero non solo conoscevo questo video ma, ti sembrerà buffo, è proprio da esso che lo spunto per il post mi è venuto. Tuttavia vale anche per te quanto ho scritto ad Anna .giada ha scritto:[...]
L.Pirandello
- giada
- Baby Amico
Messaggio da giada » 28/07/2013, 19:18
Ma lo sai che il sospetto mi è venuto??senzaorario ha scritto:[...]
[...]
beh, Giada, se devo essere sincero non solo conoscevo questo video ma, ti sembrerà buffo, è proprio da esso che lo spunto per il post mi è venuto.

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da anna » 29/07/2013, 15:07
Ti ringrazio, si tratta di un video che mi è stato mostrato diverso tempo fa, e che mi è sembrato abbastanza pertinente (francamente ancora non ho capito a cosa possa servire ..............!!)senzaorario ha scritto:[...]
sei una new entry ma sembri una veterana come capacità di entrare nello spirito dei post : complimenti. Se fossimo in yahoo answer ti avrei già dato
la miglior risposta per quanto ho riso (e lil link l'ho pure messo su facebook ) .
Tuttavia io non mi riferivo a invenzioni oggettivamente ridicole, ma a invenzioni da molti considerate serie (come la friggitrice, l'accordachitarra, il tritacarta, il masterizzatore di cd , che per il breve momento che è esistito costava circa 250 € , l'auricolare bluetooth per telefonino , lo stereo nella Vespa e nella moto, ecc , l'orologio con l'ora a lancette e pure in digitale) .
Paradossalmente invece i comprerei un agitatore per orologi automatici .
[...]
beh, Giada, se devo essere sincero non solo conoscevo questo video ma, ti sembrerà buffo, è proprio da esso che lo spunto per il post mi è venuto. Tuttavia vale anche per te quanto ho scritto ad Anna .

In me ha suscitato una reazione del tipo
![what [smilie=what.gif]](./images/smilies/what.gif)

- Bender
- Baby Amico
Messaggio da Bender » 29/07/2013, 18:15
Verissimo, meglio usarla per altro...anna ha scritto:[...]
...se, pur avendola, la utilizzassi così, sarebbe una risorsa sprecata!!!
![sboing [smilie=sboing.gif]](./images/smilies/sboing.gif)
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 12/04/2015, 22:04
Anche io penso che siano terribili, però ritengo che siano utili.senzaorario ha scritto:[...]
condivido: i dossi artificiali sono terribili e utili a cosa non si sa
Io trovo inutili gli spazzolini da denti elettrici. Mi sembra una ******* usarli. Tra un po', considerata la pigrizia dei tempi moderni, inventeranno magari anche un bidet automatizzato dotato di un braccio meccanico o un lavapiedi di marca "Bergoglio".
Un'altra cosa che trovo inutile sono gli inviati dei telegiornali Mediaset

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]