calzini bianchi e/o sandali
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- senzaorario
- MailAmico
calzini bianchi e/o sandali
Messaggio da senzaorario » 15/03/2015, 18:25
1) l'origine di questa leggenda (paradossalmente) nera;
2 ) qual è la vostra opinione personale
Personalmente ho gusti particolari e neppure costanti in tema di abbigliamento. Ma il classico è tanto meglio? Il grigio topo, marrone cacca e/o il collo a v è così elegante ? E i rombi ? A mio parere le scarpe sportive tecniche sotto abiti classici (e se ne vedono) ono ben peggiori dei calzini bianchi. A me il bianco non piace addosso a me stesso per motivi estetici e pratici, ma non limitatamente ai calzini. Ia alle risposte.
L.Pirandello
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 15/03/2015, 21:27
Personalmente confermo che sandali e calzini bianchi li trovo bruttissimi. I calzini bianchi vanno comunque benissimo per lo sport e le calzature da sport, appunto. Concordo sul marrone cacca, non mi piace.senzaorario ha scritto:Solo da pochi anni e per mezzo di internet ho appreso il mito negativo per le donne, ovvero quello che dà il titolo a questa discussione. Io credo che nessuno di noi possa essere sempre elegante in tutti i frangenti della sua vita, ma mi piacerebbe sapere :
Personalmente ho gusti particolari e neppure costanti in tema di abbigliamento. Ma il classico è tanto meglio? Il grigio topo, marrone cacca e/o il collo a v è così elegante ? E i rombi ? A mio parere le scarpe sportive tecniche sotto abiti classici (e se ne vedono) ono ben peggiori dei calzini bianchi. A me il bianco non piace addosso a me stesso per motivi estetici e pratici, ma non limitatamente ai calzini. Ia alle risposte.
Le scarpe tecniche sotto abiti classici per me non vanno bene, ma certi uomini ( giovani! ) le sanno portare e,in certe occasioni, possono anche essere accettabili .
- Etere
- UltraAmico
Re: calzini bianchi e/o sandali
Messaggio da Etere » 15/03/2015, 22:03
I calzini bianchi per quanto mi riguarda sono il peggio del peggio. Se penso a un pantalone scuro e a un calzino bianco insieme mi vengono i brividi. Davvero indossi calzini bianchi? Mio padre indossa sempre calzini bianchisenzaorario ha scritto:Solo da pochi anni e per mezzo di internet ho appreso il mito negativo per le donne, ovvero quello che dà il titolo a questa discussione. Io credo che nessuno di noi possa essere sempre elegante in tutti i frangenti della sua vita, ma mi piacerebbe sapere :

I rombi mi piacciono molto: fanno tanto british. Ho un paio di pullover a rombi. Le scarpe sportive tecniche sotto abiti classici sono solo una moda passeggera che in linea di massima non mi disturba più di tanto. Il classico è il top ma sono troppo rozzo per vestirmi in quel modo (pullover a parte, mi sento un rude boscaiolo

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 16/03/2015, 17:18
Il calzino bianco secondo me si può vedere solo con una scarpa da ginnastica ; per ll resto va evitato come la peste! il sandalo idem! Per quanto riguarda il tipo di abbigliamento (classico/casual...) tutto dipende dalla persona...Ci sono uomini che proprio non saprebbero indossareuna giacca e una cravatta nemmeno morti...senzaorario ha scritto:Solo da pochi anni e per mezzo di internet ho appreso il mito negativo per le donne, ovvero quello che dà il titolo a questa discussione. Io credo che nessuno di noi possa essere sempre elegante in tutti i frangenti della sua vita, ma mi piacerebbe sapere :

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 17/03/2015, 8:42
anche a me i calzini bianchi non piacciono: a meno che non si tratti di calze da tennis indossate in palestra, non mi piacciono.tempest ha scritto:[...]
Personalmente confermo che sandali e calzini bianchi li trovo bruttissimi. I calzini bianchi vanno comunque benissimo per lo sport e le calzature da sport, appunto. Concordo sul marrone cacca, non mi piace.
Le scarpe tecniche sotto abiti classici per me non vanno bene, ma certi uomini ( giovani! ) le sanno portare e,in certe occasioni, possono anche essere accettabili .
non amo neanche i sandali in un uomo, però su questo posso soprassedere.

sono d'accordo con George Clooney quando dice che la scelta tra abbigliamento classico o no dipende molto anche da chi lo indossa: non tutti riescono a portare tutto allo stesso modo.
Se però mi si chiede il gusto personale, ammetto che a me l'uomo in giacca e cravatta piace, è sempre piaciuto. poi ovviamente dipende anche dalle occasioni: se si esce tra amici per una pizza e un cinema, sarebbe ridicolo sfoggiare un completo di questo genere.
in generale, però, l'uomo in giacca e cravatta piace. però, se ha il classico completo: nell'abbigliamento classico, se c'è una cosa che non sopporto è lo spezzato (per es. giacca blu e pantalone grigio): salvo rarissimi casi in cui le tonalità o i tessuti rendono accettabile l'accostamento, a me non piace proprio.
- airlander
- UltraAmico
- tempest
- UltraAmico

Il kilt non mi piace proprio! Ad Edimburgo, diversi anni fa, ho visto molti ragazzi e uomini in kilt al sabato sera , non mi aspettavo che fosse così usato anche per le normali serate!
@Etere, anche mio padre usava i calzini bianchi ( tranne che con gli abiti eleganti ), fortunatamente ha smesso ed è passato allo scuro o al rigato ( una sua recente passione ). Mio padre ha un guardaroba da fare invidia a un lord, elegante e sportivo, a volte ama qualche tocco di eccentricità.
Come la penso sul sandalo si sa...
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 17/03/2015, 21:15
Ti sto spedendo mio padre con un pacco di posta celere. Tu spediscimi il tuotempest ha scritto:
@Etere, anche mio padre usava i calzini bianchi ( tranne che con gli abiti eleganti ), fortunatamente ha smesso ed è passato allo scuro o al rigato ( una sua recente passione ). Mio padre ha un guardaroba da fare invidia a un lord, elegante e sportivo, a volte ama qualche tocco di eccentricità.
Come la penso sul sandalo si sa...

Un giorno ho visto mio padre vestito così: giacca a quadretti minuscoli bianco-neri (quelle ormai fuori moda degli anni Novanta), jeans blu, orologio Swatch (di mio fratello) arancione fosforescente (cinturino compreso) con un cactus verde disegnato sul quadrante, e infine dulcis in fundo calzettoni militari (verdi...ovviamente)

"Pumalio" + sandalo: il top

- tempest
- UltraAmico
Potresti cortesemente chiedere ad Andy di togliere la parte del post in cui parli di come anneghi i piccioni? Grazie.
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 18/03/2015, 20:55
I sadici (un sacco di sadici) emulatori? Addirittura...tempest ha scritto:Etere, perché scrivi con evidente piacere e dovizia di dettagli dell'uccisione ( vera o inventata ) di animali? A parte il fatto che non c'etra nulla col topic, a parte il fatto che disturba alcuni ( me ), non pensi che ci sono un sacco di sadici e di idioti là fuori, che leggono e magari emulano cose così? Forse non te ne importa niente, forse non importa a nessuno in questo forum deserto e moribondo...ma a me importa.
Potresti cortesemente chiedere ad Andy di togliere la parte del post in cui parli di come anneghi i piccioni? Grazie.

Mi dispiace se ti disturbano le storie di calzini militari e di piccioni moribondi (piccioni che finiranno sulla tavola imbandita). Hai ragione (quando penso alla campagna mi viene in mente un po' di tutto) Tempest, ti chiedo scusa e chiedo scusa a tutti (Andy compreso, che non metterà la neve sul forum a Natale ma mi auguro toglierà i piccioni prima di Pasqua

Adesso Tempest, inviami (per posta celere se vuoi) un bacino e facciamo la pace...

- tempest
- UltraAmico
Avevo pensato di mandarti un picione viaggiatore, ma il piccione mi ha risposto così [img]http://faccine.forumfree.net/medio.gif[/img]Etere ha scritto:[...]
Adesso Tempest, inviami (per posta celere se vuoi) un bacino e facciamo la pace...
non si può biasimarlo... pace fatta comunque.
PS: se pensi a quanti video crudeli girano su you tube capirai che di sadici ce ne sono...
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 19/03/2015, 8:33
avendo nototo la medesima cosa, pur non essendo per nulla disurbato dal fatto in se, non posso che condividere il tuo pensiero, ironia compresa, del resto le menti disturbate a volte sono quelle più invisibili.tempest ha scritto:[...]
Avevo pensato di mandarti un picione viaggiatore, ma il piccione mi ha risposto così [img]http://faccine.forumfree.net/medio.gif[/img]
non si può biasimarlo... pace fatta comunque.
PS: se pensi a quanti video crudeli girano su you tube capirai che di sadici ce ne sono...

abito anch'io in campagna e quando mio figlio era piccolo avevo trasformato l'ambiente circostante in una sorta di arca di noè, caprette, galline, tacchini germani reali, oche, acquistate a coppie e che riproducendosi aumentavano in maniera esponenziale anche perchè, essendo di provenienza cittadina mi risultava impossibile immaginare di poter uccidere uno solo di tali animali per metterlo in tavola dopo averli visti crescere,razzolare, o galleggiare nello stagno.
pensiero il mio sicuramente ipocrita, in quanto è molto più facile acquistare il medesimo genere, magari già bello e confezionato al supermercato.
l'unico che ho dovuto far eliminare è stato un vecchio tacchino di stazza sul genere USA per il ringraziamento, in quanto sovrastando per dimensioni la piccola statura di mio figlio era divenuto pericoloso in quanto lo aggrediva.
i tacchini sono molto utili per la caccia alle bisce ed anche alle vipere, ma la proporzione per il bambino di allora era divenuta quella di uno struzzo per un adulto.
quindi ho dovuto mio malgrado incaricare un contadino di occuparsene, tralascio le modalità, questo mi ha insegnato che per chi vive in campagna ed alleva animali con l'intento di cibarsene, tutto ciò è un fatto naturale.
per alcune persone è cosa inimmaginabile cibarsi di alcune speci, gli inglesi ad esembio trovano abominevole mangiare carne di cavallo, per alcuni, prevalentemente nei paesi nordici i funghi vengono consoderati cibo per animali selvatici.
io stesso, sin da quando imparai a cavalcare, non posso immaginare di poter mangiare carne di cavallo, un mio vicino, di estradizione contadina, non si crea il medesimo problema.
dunque resto convinto che la sensibilità delle persone si misuri anche nel modo di raportarsi con il mondo che ci circonda.

albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 19/03/2015, 16:20
Senza ombra di dubbio...airlander ha scritto:[...]
dunque resto convinto che la sensibilità delle persone si misuri anche nel modo di raportarsi con il mondo che ci circonda.

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]