Bha a me non sembra, comunque avrete ragione voi, continuerò a salutare e basta, se scrivere risulto pressante e insistente, cosa che proprio non voglio essere, smetterò di farlo.tropicsnow ha scritto:[...]
è il modo che fa pensare a ciò!
sei pressante e di conseguenza scappano tutte.




Come conoscere nuove persone per amicizia?
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 12:52
- tempest
- UltraAmico
- Messaggi: 9820
- Iscritto il: 05 agosto 2007
- Sesso:
Messaggio da tempest » 04/01/2015, 12:55
Ariete,non hai un amico/parente/collega/conoscente maschio con cui parlare? Uno che abbia un discreto successo con le donne o che sia felicemente "accoppiato", che ti spieghi come funzionano le dinamiche uomo/donna ? Noi donne tra di noi ci consigliamo...Ariete1968 ha scritto:[...]
Sarete acute voi
PS bravo,non essere pressante è la prima cosa.
- arietina76
- UltraAmico
- Messaggi: 5842
- Iscritto il: 15 luglio 2009
- Età: 49
Messaggio da arietina76 » 04/01/2015, 16:46
sono d'accordo con tutto quello che hanno scritto Tempest e Tropicsnow.tempest ha scritto:@Ariete, in tutta sincerità, e per l'ennesima volta, tu alle donne dai l'impressione di essere "affamato". "Affamato" di compagnia femminile , di relazioni e di sesso. Naturalmente è naturale che un uomo single eterosessuale cerchi compagnia femminile, ma questo tuo dimostrarti particolarmente "sollecito" nei confronti delle utenti donne con offerte di amicizia, MP e mail... sortisce solo l'effetto di fare allontanare le interlocutrici. Te lo abbiamo detto 100 volte, ma tu continui per la tua strada, confutando e sostenendo le tue ragioni, come si trattasse di un dibattito...non è un dibattito, è questione di constatare la realtà. Il tuo approccio non funziona, liberissimo di continuare a sostenerne la validità e la legittimità ( legittimità che nessuno mette in dubbio ), sta di fatto che non funziona, perché si sente l'odore di secondo fine ( legittimo pure questo, per carità ) da 2000 km di distanza.
Ariete, nessuno dice che sia disdicevole o da maniaco seriale il voler conoscere delle donne: come dicevano già loro prima di me, da parte di un uomo è più che comprensibile.
non si tratta quindi di essere maniaci e o non so cosa, ma di dare una certa impressione: e tu, pur essendo appunto un desiderio comprensibile, dai la sensazione di essere asfissiante e pressante nel richiedere incontri.
come già detto da loro, le donne hanno sempre più diffidenza degli uomini agli incontri (specie nati in rete), e questa sensazione che tu trasmetti non aiuta.
vedila così: non vorrai dare questa impressione, ma di fatto è ciò che trasmetti, e quindi forse (dico forse!) dovresti smussare questi aspetti. possibile che tutte le donne del forum abbiano la stessa impressione su di te?

su una cosa poi hanno ragione: dalle tue parole traspare con evidenza la speranza che dall'incontro nasca una storia. ma proprio perchè traspare così chiaramente, questa è una cosa che fa scappare a gambe levate.
sai una che pensa? "ma guarda te: devo ancora incontrarlo per capire se mi sta anche solo simpatico, e questo già pensa se magari ci mettiamo insieme e sc*******!"
ripeto: avrai la migliore volontà e buona fede del mondo, ma trasmetti in realtà questo messaggio.
Asterix (spero di ricordare bene il nick ) si domandava se gli altri utenti non hanno voglia di incontrare gli altri.
be', per quanto mi riguarda NO, non ho voglia di incontrare qualunque utente: ho incontrato (anche a parecchi km. da casa) chi desideravo incontrare; con altri invece le circostanze non l'hanno, almeno per ora, reso possibile.
ma ciò non toglie che non mi interessa incontrare chiunque tanto per: il desiderio di incontrarlo/a mi viene se questa persona mi trasmette qualcosa, e anzi l'incontro serve proprio anche a dare una prima conferma a queste sensazioni.
se questo non è avvenuto però, non mi interessa incontrare un utente del forum o chicchesia: sia che si tratti di un uomo o di una donna, e neppure se scopro che abita dietro a casa mia.
Ariete, tu - tornando all'impressione che dai - non devi "ricevere" qualcosa da un utente a livello di sensazioni, nè tantomeno scoprire di avere qualcosa in comune con una donna del forum: parti in quarta senza aspettare di conoscerla meglio (su questo mi sento decisamente di smentirti).
insomma, diciamo che spari nel mucchio senza criterio nè selezione, e questo non è un modo per fare conoscenze nuove, ma al massimo per aumentare il vuoto attorno.
se davvero la solitudine è così pesante come dici, allora dovresti voler conoscere anche uomini per fare amicizia e magari organizzare qualche uscita. poi si sa che da cosa nasce cosa, e quindi potrebbe arrivare qualche conoscenza femminile.
ma, come fatto notare da Tropicsnow, tu ti proietti già avanti in un'ipotetica storia che chissà vuoi mai potesse nascere. ed è ovvio che, ragionando in quest'ottica, l'incontro con un amico maschio non ha molto senso.

come ti dicevo, forse dovresti interrogarti sul messaggio che trasmetti al gentil sesso, perchè se tutte le donne del forum la pensano allo stesso modo, fosse un motivo c'è.
se invece preferisci proseguire dritto per la tua strada perchè a priori pensi che siano gli altri, anzi le altre, a non capire, be'.... allora forse vuol dire che le domande che ti poni non sono reali....
nel senso che non ti poni davvero delle domande nè vuoi delle risposte, ma vuoi semplicemente farti dare ragione e sentirti dire che sei un perseguitato dall'altra metà del cielo....
senza con ciò nulla togliere alla difficoltà di conoscere che ci sono e che anche io conosco bene.
le difficoltà ci sono, ma tu così parti già svantaggiato.
Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 18:31
-
- Baby Amico
- Messaggi: 63
- Iscritto il: 22 marzo 2014
- Età: 52
Messaggio da Asterix999 » 04/01/2015, 19:06

Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 19:18
Semplicemente la situazione è questa, come ti ho scritto ieri, tu incontreresti tutti, io sarei maggiormente propenso a conoscere donne, quindi invito ad un dialogo via mail "privato" donne, e questo sembra che faccia di me una persona da evitare, perchè si pensa che abbia intenzioni particolari, in pratica mi vedono come un morto di sesso, nessuna quindi vorrebbe incontrarmi.
La situazione è questa, proverò a cambiare tattica, vediamo che cambia.
-
- Baby Amico
- Messaggi: 145
- Iscritto il: 06 febbraio 2014
- Età: 37
Messaggio da Ares.87 » 04/01/2015, 19:48
Caro Ariete, non so se può consolarti ma io non credo proprio che il problema sia il tuo approccio col gentil sesso in questo forum. Trovo che esprimere il desiderio di voler conoscere una donna piuttosto che un uomo sia una cosa assolutamente normale e legittima. Uno potrebbe semplicemente trovarsi meglio con le donne, senza avere secondi fini. Chiaramente è ovvio che una donna debba sempre avere una certa cautela nel decidere di incontrare un perfetto sconosciuto, anche se con tutti i social che ci sono al giorno d'oggi se un pervertito decidesse di adescare qualcheduna attraverso un forum di questo tipo sarebbe lui ad essere lo sprovveduto!Ariete1968 ha scritto:Non so davvero che dire, avrò davvero sbagliato tutto, se i fatti sono questi, a sto punto devo rivedere tutta la mia esistenza, proverò a fare come fanno tutti gli altri, quelli che hanno successo o comunque riescono a concludere con una donna, vediamo se così le cose cambieranno.

Magari potresti evitare di proporre subito un contatto privato, dato che non è questo il principio sul quale si basa questo forum. Il principio, che io peraltro ho sempre condiviso, è quello di conoscersi qui dentro, attraverso le discussioni, se vuoi anche più a un livello di comunità che di contatti tra singoli. I messaggi privati, le telefonate, gli incontri dal vivo sono tutte conseguenze eventuali, non dovute. Il punto, come è stato detto, è quello di farsi un'idea, seppur limitata, di una persona, in modo da suscitare almeno una certa curiosità. Io non ho mai scritto tantissimo su questo forum o comunque è tanto che non lo faccio, ma ho sempre letto abbastanza e alla fine mi sono fatto un'idea di alcune persone, so come la pensano su certe cose. Di te invece non mi sono fatto alcuna idea (però potrebbe essere una mia mancanza perché sono un po' stordito e a volte leggo i post senza leggere chi li ha scritti).
Se poi non si riesce a concretizzare niente non è colpa tua, ma dei motivi che conosciamo tutti: questioni di età, di distanze, di poca partecipazione al forum, di gente che si presenta e scappa perché vuole tutto e subito eccetera eccetera. Io credo che in generale si sottovaluti molto l'importanza di un posto come questo, dove puoi dire quello che vuoi (o quasi!) senza essere interrotto e dove tendenzialmente puoi essere sincero perché non te ne dovrebbe fregare nulla del giudizio di persone che non conosci. Insomma nella vita reale ciò è molto più complesso. Poi è chiaro ci sono pesanti limiti: manca il tono della voce, il modo di muoversi, che alla fine sono le cose che rendono interessante una persona molto più di quello che dice ed è anche per questo che è difficile interessarsi a qualcuno tramite la rete (almeno per me).
Ora, per rispondere anche ad Asterix... Io non ho mai conosciuto nessuno tramite internet e non mi sono mai impegnato per farlo, però vi direi di ridimensionare un po' le vostre aspettative sulla possibilità di conoscere qualcuno tramite la rete. Piuttosto sfruttate le possibilità di questo forum, aprendo topic e partecipando alle discussioni, nella speranza che magari si iscriva qualcuno che sia interessato a questo, ad articolare pensieri e ragionamenti. A me questa cosa ha aiutato molto, anche se non mi ha portato a conoscere nessuno tramite internet, ma serve a farti cambiare un po' il punto di vista, a cambiare atteggiamento e anche ad imparare qualcosa che non sai. Tutte cose utili per relazionarsi con gli altri. Quanto a consigli più concreti chissà quante volte vi avranno detto di iscriversi a un corso! Non lo so ragazzi, per me è soprattutto una questione di fortuna, ma diciamo che potrebbe aiutare un qualcosa che: A) sia abbastanza duraturo e che quindi ti permetta di vedere sempre le stesse persone per un certo periodo di tempo. B) che ti obblighi in qualche modo a relazionarti con loro. Per questo la palestra alla fine è inutile, perché lì dentro uno si può fare tranquillamente i fatti suoi per tutto il tempo. E invece a noi ci serve di comunicare senza essere presi per pazzi o maniaci.
In bocca al lupo!
-
- Baby Amico
- Messaggi: 63
- Iscritto il: 22 marzo 2014
- Età: 52
Messaggio da Asterix999 » 04/01/2015, 20:00

Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 20:05
Grazie Ares per i tuoi consigli, forse cerco di accorciare un po i tempi e questo è visto come un voler concludere presto e subito, il fatto è che, e ora tutte le donne diranno che sono balle, quando leggo una ragazza che è triste perchè sola, capendo che voglia dire essere soli, mi spiace e cerco di contattarla per farle sapere che almeno un potenziale amico lo ha, se poi vorrà portare nel reale l'amicizia, lo deciderà lei, quindi, un po la mia "fame" di amicizie, non di sesso, un po che mi spiace quando una ragazza scrive che è triste e sola, mi fa contattare subito in privato facendo pensare cose che non sono.Ares.87 ha scritto:[...]
Caro Ariete, non so se può consolarti ma io non credo proprio che il problema sia il tuo approccio col gentil sesso in questo forum. Trovo che esprimere il desiderio di voler conoscere una donna piuttosto che un uomo sia una cosa assolutamente normale e legittima. Uno potrebbe semplicemente trovarsi meglio con le donne, senza avere secondi fini. Chiaramente è ovvio che una donna debba sempre avere una certa cautela nel decidere di incontrare un perfetto sconosciuto, anche se con tutti i social che ci sono al giorno d'oggi se un pervertito decidesse di adescare qualcheduna attraverso un forum di questo tipo sarebbe lui ad essere lo sprovveduto!![]()
Magari potresti evitare di proporre subito un contatto privato, dato che non è questo il principio sul quale si basa questo forum. Il principio, che io peraltro ho sempre condiviso, è quello di conoscersi qui dentro, attraverso le discussioni, se vuoi anche più a un livello di comunità che di contatti tra singoli. I messaggi privati, le telefonate, gli incontri dal vivo sono tutte conseguenze eventuali, non dovute. Il punto, come è stato detto, è quello di farsi un'idea, seppur limitata, di una persona, in modo da suscitare almeno una certa curiosità. Io non ho mai scritto tantissimo su questo forum o comunque è tanto che non lo faccio, ma ho sempre letto abbastanza e alla fine mi sono fatto un'idea di alcune persone, so come la pensano su certe cose. Di te invece non mi sono fatto alcuna idea (però potrebbe essere una mia mancanza perché sono un po' stordito e a volte leggo i post senza leggere chi li ha scritti).
Se poi non si riesce a concretizzare niente non è colpa tua, ma dei motivi che conosciamo tutti: questioni di età, di distanze, di poca partecipazione al forum, di gente che si presenta e scappa perché vuole tutto e subito eccetera eccetera. Io credo che in generale si sottovaluti molto l'importanza di un posto come questo, dove puoi dire quello che vuoi (o quasi!) senza essere interrotto e dove tendenzialmente puoi essere sincero perché non te ne dovrebbe fregare nulla del giudizio di persone che non conosci. Insomma nella vita reale ciò è molto più complesso. Poi è chiaro ci sono pesanti limiti: manca il tono della voce, il modo di muoversi, che alla fine sono le cose che rendono interessante una persona molto più di quello che dice ed è anche per questo che è difficile interessarsi a qualcuno tramite la rete (almeno per me).
Ora, per rispondere anche ad Asterix... Io non ho mai conosciuto nessuno tramite internet e non mi sono mai impegnato per farlo, però vi direi di ridimensionare un po' le vostre aspettative sulla possibilità di conoscere qualcuno tramite la rete. Piuttosto sfruttate le possibilità di questo forum, aprendo topic e partecipando alle discussioni, nella speranza che magari si iscriva qualcuno che sia interessato a questo, ad articolare pensieri e ragionamenti. A me questa cosa ha aiutato molto, anche se non mi ha portato a conoscere nessuno tramite internet, ma serve a farti cambiare un po' il punto di vista, a cambiare atteggiamento e anche ad imparare qualcosa che non sai. Tutte cose utili per relazionarsi con gli altri. Quanto a consigli più concreti chissà quante volte vi avranno detto di iscriversi a un corso! Non lo so ragazzi, per me è soprattutto una questione di fortuna, ma diciamo che potrebbe aiutare un qualcosa che: A) sia abbastanza duraturo e che quindi ti permetta di vedere sempre le stesse persone per un certo periodo di tempo. B) che ti obblighi in qualche modo a relazionarti con loro. Per questo la palestra alla fine è inutile, perché lì dentro uno si può fare tranquillamente i fatti suoi per tutto il tempo. E invece a noi ci serve di comunicare senza essere presi per pazzi o maniaci.
In bocca al lupo!
Se non lo faccio con gli uomini è che ho l'impressione che un uomo senta meno questa condizione, quindi non mi propongo come possibile amico.
Per la tua idea di fare corsi, io ne ho fatto un numero indefinito, ma nulla, nemmeno li ho conosciuto ragazze o ragazzi con cui iniziare un'amicizia, sono d'accordo con te quando dici che è tutta questione di fortuna.
Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 20:11
Bhe Asterix, il "tutti" era inteso come persone di entrambi i sessi, certo non tutti quelli che scrivono o che vogliono conoscere qualcuno dal vero, uno dei pregi è che qua puoi scegliere, cosa che nella vita non puoi fare, chi incontrare e conoscere, se uno non lo digerisci certo non gli chiedi di venire a cena da te, a proposito di cene, se offri solo latte e biscotti, dubito troverai molti disposti a venire da teAsterix999 ha scritto:Mmmm...si, leggendo un po' le risposte di questa discussione, più o meno, mi sono fatto un'idea. Già eviterei di parlare di tattica, che sembra che tu stia studiando comunque un piano d'attacco. Parlo sempre di me perché sono quello che conosco meglio. Che incontrerei tutti non è propriamente vero, con chi scopro, nello scambio di messaggi, non avere affinità, non credo mi incontrerei. Per il resto, quel 'tutti' lo intenderei più come il fatto che per me un'amicizia può essere indifferentemente maschile o femminile, con una persona più giovane o più grande di me. Questo perché, pur, come ti ho detto, avendo la speranza un giorno di incontrare la storia della mia vita, non sono qui con l'idea di trovarla in questo posto. L'anima gemella la posso incontrare anche domani al supermercato, perché quando è il momento è il momento, oppure potrei non trovarla mai anche se mi mettessi a frequentare tutti i siti di incontri che ci sono. Sono qui perché per una serie di cose ho un gran vuoto intorno, si sa che spesso le storie lunghe, quando finiscono, lasciano intorno un po' di deserto per quello che riguarda gli amici. Sono qui per fare conversazione, confrontarmi con altri, dare un parere nelle discussioni che si accendono su vari argomenti. E, certo, sono uno propenso all'incontro, al passare dal virtuale al reale...io non ho problemi da questo lato, posso anche invitarvi a casa mia a mangiare (ma se siete in tanti, ognuno porta qualcosa!) Ma questo solo con chi sono affine, con chi la pensa come me, altrimenti va bene uguale. Non è che devo forzare gli equilibri di nessuno... E' il mio modo di intendere le cose, ma non tutti siamo uguali... Alla fine opterò per latte e biscotti, per cena...
![asd [smilie=asd.gif]](./images/smilies/asd.gif)
- arietina76
- UltraAmico
- Messaggi: 5842
- Iscritto il: 15 luglio 2009
- Età: 49
Messaggio da arietina76 » 04/01/2015, 20:26
questo lo penso anch'io: nonostante gli inevitabili limiti del comunicare su un forum (come dici tu, manca ad es. il tono della voce o l'espressione del viso), questo forum è stato per me un'importante valvola di "sfogo" in un momento di grande solitudine e sofferenza, aiutandomi.Ares.87 ha scritto:[...]
Io credo che in generale si sottovaluti molto l'importanza di un posto come questo, dove puoi dire quello che vuoi (o quasi!) senza essere interrotto e dove tendenzialmente puoi essere sincero perché non te ne dovrebbe fregare nulla del giudizio di persone che non conosci. Insomma nella vita reale ciò è molto più complesso. Poi è chiaro ci sono pesanti limiti: manca il tono della voce, il modo di muoversi, che alla fine sono le cose che rendono interessante una persona molto più di quello che dice ed è anche per questo che è difficile interessarsi a qualcuno tramite la rete (almeno per me).
ho potuto non solo dare forma ad alcuni pensieri (che chi avevo intorno era quasi infastidito a sentire), ma anche confrontarmi con gli altri, e capire che su alcune cose magari la mia opinione e il mio atteggiamento andavano rivisti (su altre cose no, avevo ragionissima

anche secondo me molti sottovalutano questo forum, proprio perchè puntano direttamente all'incontro e quindi non se ne curano più di tanto.
-
- Baby Amico
- Messaggi: 63
- Iscritto il: 22 marzo 2014
- Età: 52
Messaggio da Asterix999 » 04/01/2015, 20:26
Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 20:34
Crisi economica mi sta bene, io ne sono un esempio dal momento che sono tre anni che non trovo uno schifo di lavoro, ma latte e biscotti mi sembrano un po pochino, anche se devo dire che a volte mi hanno sollevato il morale.Asterix999 ha scritto:Ffff...ecco, per una volta che uno decide per una cena frugale ed in linea con la crisi economica, viene subito tacciato per un pessimo cuoco o un taccagno (o "zecco" come si dice qui da noi). Ok, ok... sappiate che la mangiata "classica" a casa mia, quando non ero un povero eremita come ora, prevedeva: affettati misti, peperoni al forno con bagna cauda, formaggetta fresca con olive, tartine al salmone e al patè di olive, vol au vent con ripieno di besciamella e funghi porcini, fagioli col salame piccante...e sono appena finiti gli antipasti.
Ottimo gli affettati anche il resto non è male, ma la bagna caoda, (si scrive così) l'hai rubata a noi piemontesi, ammettilo.

- tropicsnow
- UltraAmico
- Messaggi: 4405
- Iscritto il: 05 aprile 2009
- Sesso:
Messaggio da tropicsnow » 04/01/2015, 20:35
Ares.87 ha scritto:[...]
Caro Ariete,
Magari potresti evitare di proporre subito un contatto privato, dato che non è questo il principio sul quale si basa questo forum. Il principio, che io peraltro ho sempre condiviso, è quello di conoscersi qui dentro, attraverso le discussioni, se vuoi anche più a un livello di comunità che di contatti tra singoli. I messaggi privati, le telefonate, gli incontri dal vivo sono tutte conseguenze eventuali, non dovute. Il punto, come è stato detto, è quello di farsi un'idea, seppur limitata, di una persona, in modo da suscitare almeno una certa curiosità. Io non ho mai scritto tantissimo su questo forum o comunque è tanto che non lo faccio, ma ho sempre letto abbastanza e alla fine mi sono fatto un'idea di alcune persone, so come la pensano su certe cose. Di te invece non mi sono fatto alcuna idea (però potrebbe essere una mia mancanza perché sono un po' stordito e a volte leggo i post senza leggere chi li ha scritti).
bravo!
qui occorre farsi prima un'idea scrivendo pubblicamente e poi, eventualmente, passare al privato. bisogna suscitare un po' di interesse, curiosità altrimenti al privato non si arriva!
non sei il solo che non si è fatto un'idea di Ariete, perchè lui non partecipa alle discussioni a meno che non si tratti di incontri e non siano i topic di presentazione, poi si lamenta sul perchè di lui si abbia una certa concezione...

questa cosa gli è stata detta più e più volte ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, per cui pace!
- tropicsnow
- UltraAmico
- Messaggi: 4405
- Iscritto il: 05 aprile 2009
- Sesso:
Messaggio da tropicsnow » 04/01/2015, 20:39
Asterix999 ha scritto:Che incontrerei tutti non è propriamente vero, con chi scopro, nello scambio di messaggi, non avere affinità, non credo mi incontrerei.
Per il resto, quel 'tutti' lo intenderei più come il fatto che per me un'amicizia può essere indifferentemente maschile o femminile, con una persona più giovane o più grande di me.
Sono qui per fare conversazione, confrontarmi con altri, dare un parere nelle discussioni che si accendono su vari argomenti.
direi che questo è già un buon punto di partenza


Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 20:39
Non son diventato "mail amico" solo scrivendo saluti, ho anche partecipato a diverse discussioni, non è colpa mia se non le avete lette, vi ho spiegato diverse volte come la penso e quali sono le mie intenzioni, quindi il sordo non sono io, ma voi che continuate a credermi un affamato di sesso.tropicsnow ha scritto:[...]
bravo!
qui occorre farsi prima un'idea scrivendo pubblicamente e poi, eventualmente, passare al privato. bisogna suscitare un po' di interesse, curiosità altrimenti al privato non si arriva!
non sei il solo che non si è fatto un'idea di Ariete, perchè lui non partecipa alle discussioni a meno che non si tratti di incontri e non siano i topic di presentazione, poi si lamenta sul perchè di lui si abbia una certa concezione...![]()
questa cosa gli è stata detta più e più volte ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, per cui pace!
- tropicsnow
- UltraAmico
- Messaggi: 4405
- Iscritto il: 05 aprile 2009
- Sesso:
Messaggio da tropicsnow » 04/01/2015, 20:45
Ariete1968 ha scritto:[...]
Non son diventato "mail amico" solo scrivendo saluti, ho anche partecipato a diverse discussioni, non è colpa mia se non le avete lette, vi ho spiegato diverse volte come la penso e quali sono le mie intenzioni, quindi il sordo non sono io, ma voi che continuate a credermi un affamato di sesso.
[img]http://usroissytt.free.fr/images/icones/122.gif[/img]
- arietina76
- UltraAmico
- Messaggi: 5842
- Iscritto il: 15 luglio 2009
- Età: 49
Messaggio da arietina76 » 04/01/2015, 20:47
Tropic mi ha anticipato, perchè volevo sottolineare anch'io questo passaggio di Ares.tropicsnow ha scritto:[...]
bravo!
qui occorre farsi prima un'idea scrivendo pubblicamente e poi, eventualmente, passare al privato. bisogna suscitare un po' di interesse, curiosità altrimenti al privato non si arriva!
non sei il solo che non si è fatto un'idea di Ariete, perchè lui non partecipa alle discussioni a meno che non si tratti di incontri e non siano i topic di presentazione, poi si lamenta sul perchè di lui si abbia una certa concezione...![]()
questa cosa gli è stata detta più e più volte ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, per cui pace!
Ariete, se di te neanche Ares, che è un uomo, ha un'opinione precisa, un motivo ci sarà: non è una congiura di noi fanciulle!
tu non partecipi mai a nessuna discussione, a parte i saluti ai nuovi iscritti (gesto sicuramente educato ma che non ti fa comunque conoscere) e i post sugli incontri.
e se tu non ti fai conoscere, perchè mai una donna (ma anche un uomo, per carità) dovrebbe aver voglia di incontrarti?
tu parti subito con l'idea dell'incontro, rilanciandola più volte anche se la persona di turno glissa garbatamente la proposta
io personalmente non avrei nessun interesse a incontrare una persona, uomo o donna che sia, di cui non mi sono fatta nessun idea proprio perchè non partecipa.
Ares, molto sinteticamente ma in maniera chiara, ti ha spiegato una parte di quello che io, Tropic e Tempest (che partecipano sempre facendosi conoscere, e che ad esempio rientrano tra quelle che mi piacerebbe incontrare un giorno) ti stiamo ripetendo.
e non mi dirai che Ares è in combutta con noi....

Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 20:52
Ho finito le parole,arietina76 ha scritto:[...]
Tropic mi ha anticipato, perchè volevo sottolineare anch'io questo passaggio di Ares.
Ariete, se di te neanche Ares, che è un uomo, ha un'opinione precisa, un motivo ci sarà: non è una congiura di noi fanciulle!
tu non partecipi mai a nessuna discussione, a parte i saluti ai nuovi iscritti (gesto sicuramente educato ma che non ti fa comunque conoscere) e i post sugli incontri.
e se tu non ti fai conoscere, perchè mai una donna (ma anche un uomo, per carità) dovrebbe aver voglia di incontrarti?
tu parti subito con l'idea dell'incontro, rilanciandola più volte anche se la persona di turno glissa garbatamente la proposta
io personalmente non avrei nessun interesse a incontrare una persona, uomo o donna che sia, di cui non mi sono fatta nessun idea proprio perchè non partecipa.
Ares, molto sinteticamente ma in maniera chiara, ti ha spiegato una parte di quello che io, Tropic e Tempest (che partecipano sempre facendosi conoscere, e che ad esempio rientrano tra quelle che mi piacerebbe incontrare un giorno) ti stiamo ripetendo.
e non mi dirai che Ares è in combutta con noi....



- arietina76
- UltraAmico
- Messaggi: 5842
- Iscritto il: 15 luglio 2009
- Età: 49
Messaggio da arietina76 » 04/01/2015, 20:53
io e Tropic ci siamo iscritte entrambe nel 2009 e tu nel 2006. se non ho sbagliato a leggere.Ariete1968 ha scritto:[...]
Non son diventato "mail amico" solo scrivendo saluti, ho anche partecipato a diverse discussioni, non è colpa mia se non le avete lette, vi ho spiegato diverse volte come la penso e quali sono le mie intenzioni, quindi il sordo non sono io, ma voi che continuate a credermi un affamato di sesso.
allora diciamo così: che è dal 2009 che sei monotematico non partecipando alle altre discussioni. se preferisci.....

non ti fa riflettere il fatto che anche Ares, che è uomo e quindi non hai contattato per incontri, dica di non essersi fatto un'idea su di te?
scommetto che se gli chiediamo un'idea su di me, Tropic o Tempest scrive un sacco....

-
- Baby Amico
- Messaggi: 63
- Iscritto il: 22 marzo 2014
- Età: 52
Messaggio da Asterix999 » 04/01/2015, 20:56
Eh, di questa tua condizione sono molto dispiaciuto.Ariete1968 ha scritto:[...]
Crisi economica mi sta bene, io ne sono un esempio dal momento che sono tre anni che non trovo uno schifo di lavoro, ma latte e biscotti mi sembrano un po pochino, anche se devo dire che a volte mi hanno sollevato il morale.
Ottimo gli affettati anche il resto non è male, ma la bagna caoda, (si scrive così) l'hai rubata a noi piemontesi, ammettilo.
Però devo dire che ho optato per i biscotti danesi, quelli tutto burro...che con quattro hai già sforato di colesterolo, glicemia, trigliceridi, asteroidi... Caoda, caoda, si si, scusa chiedo venia... Sono molto più vicino al Piemonte che al mare...molto.
- arietina76
- UltraAmico
- Messaggi: 5842
- Iscritto il: 15 luglio 2009
- Età: 49
Messaggio da arietina76 » 04/01/2015, 20:58
se non vuoi ascoltare le risposte degli altri e confrontarti, perchè chiedi cosa puoi fare?Ariete1968 ha scritto:[...]
Ho finito le parole,![]()
![]()
pensatela come vi pare.
che dire: se sei così convinto, vai avanti per la tua strada....
[/u]
- tropicsnow
- UltraAmico
- Messaggi: 4405
- Iscritto il: 05 aprile 2009
- Sesso:
Messaggio da tropicsnow » 04/01/2015, 21:05
Ariete1968 ha scritto:[...]
Non son diventato "mail amico" solo scrivendo saluti, ho anche partecipato a diverse discussioni, non è colpa mia se non le avete lette,
caro Ariete, se non te ne fossi accorto sul tuo profilo è possibile visionare tutti i topic a cui hai partecipato e io ora l'ho appena fatto, qualora mi fosse sfuggito qualcosa, come sostieni, e guarda un po', sono nella stragrande maggioranza topic di presentazione, incontri e chat


che idea pensi che ci si faccia di te? onestamente non susciti alcun interesse in questo modo, al contrario fai capire il vero motivo per cui sei qui

ora, tu sei libero di agire come credi, però non lagnarti ogni volta dichiarando di non capire perchè nessunA vuole conoscerti, dal momento che il motivo ti è stato spiegato ampiamente.
-
- Baby Amico
- Messaggi: 63
- Iscritto il: 22 marzo 2014
- Età: 52
Messaggio da Asterix999 » 04/01/2015, 21:32
- tempest
- UltraAmico
- Messaggi: 9820
- Iscritto il: 05 agosto 2007
- Sesso:
Messaggio da tempest » 04/01/2015, 21:38
Vi aggiornerò!! So che non vedete l'ora!!Asterix999 ha scritto:Piano, dai...è stata una buona discussione tutto sommato, non facciamola venire troppo processuale. Ariete ha tutti gli elementi, mi pare, per cambiare il suo modo di intendere il forum, di approcciarsi alle discussioni...se non ne trova di interessanti può aprirne di nuove, ecc. Ora vediamo come vanno le cose. Per me che sono iscritto da poco, ed ho ripreso ad interagire da ancora meno, siete tutti nuovi, quindi parto col conoscervi da ora, compreso Ariete. Ora, di là vedo un interessante dibattito sulla Nails Art...ma per la vita che faccio non posso proprio competere. Andrò a postare un indovinello!

-
- Baby Amico
- Messaggi: 63
- Iscritto il: 22 marzo 2014
- Età: 52
Messaggio da Asterix999 » 04/01/2015, 21:45
Sono pendulo davanti allo schermo in attesa di essere aggiornato!tempest ha scritto:[...]
Vi aggiornerò!! So che non vedete l'ora!!
![bash [smilie=bash.gif]](./images/smilies/bash.gif)
Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 23:55
Ma forse uno deve essere un filosofo per interessarvi? La vita è già pesante per se, ancora qua dobbiamo affrontare discussioni pesanti? Non credo che uno si capisca dallo spessore delle discussioni a cui prende parte, e comunque, è vero che io sono forse troppo precipitoso a chiedere di scambiare mail private, ma non capisco che differenza ci sia nello scriversi privatamente o nello scrivere pubblicamente qua, non ci si conosce lo stesso? Io credo di non far nulla di male nel chiedere un contatto privato, visto che ne chiedo uno virtuale e non reale, se per voi questo è un male, pensatela come volete.tropicsnow ha scritto:[...]
caro Ariete, se non te ne fossi accorto sul tuo profilo è possibile visionare tutti i topic a cui hai partecipato e io ora l'ho appena fatto, qualora mi fosse sfuggito qualcosa, come sostieni, e guarda un po', sono nella stragrande maggioranza topic di presentazione, incontri e chatpoi c'è qualche sporadico topic che tratta di altro, peraltro argomenti leggeri
![]()
che idea pensi che ci si faccia di te? onestamente non susciti alcun interesse in questo modo, al contrario fai capire il vero motivo per cui sei qui![]()
ora, tu sei libero di agire come credi, però non lagnarti ogni volta dichiarando di non capire perchè nessunA vuole conoscerti, dal momento che il motivo ti è stato spiegato ampiamente.
- tempest
- UltraAmico
- Messaggi: 9820
- Iscritto il: 05 agosto 2007
- Sesso:
Messaggio da tempest » 05/01/2015, 0:37
Nessuno ha detto che è un male , abbiamo detto che non funziona perché alle donne questo approccio non piace!Ariete1968 ha scritto:[...]
Ma forse uno deve essere un filosofo per interessarvi? La vita è già pesante per se, ancora qua dobbiamo affrontare discussioni pesanti? Non credo che uno si capisca dallo spessore delle discussioni a cui prende parte, e comunque, è vero che io sono forse troppo precipitoso a chiedere di scambiare mail private, ma non capisco che differenza ci sia nello scriversi privatamente o nello scrivere pubblicamente qua, non ci si conosce lo stesso? Io credo di non far nulla di male nel chiedere un contatto privato, visto che ne chiedo uno virtuale e non reale, se per voi questo è un male, pensatela come volete.
Senti, poi mica ti dobbiamo convincere, no? A noi che importa in fondo se tu non riesci a conoscere nessuna? Assolutamente niente. Vai avanti per la tua strada , solo evita di tornare a dire ciclicamente: "io 'sta cosa non la capisco..." ,sono anni e anni che lo ripeti!
![S [smilie=s.gif]](./images/smilies/S.gif)
Messaggio da Ariete1968 » 05/01/2015, 0:45
Continuate a dire che credono io sia un morto di sesso, è come dire che è un male chiedere contatti, ma se non scrivo esplicito non capite?tempest ha scritto:[...]
Nessuno ha detto che è un male , abbiamo detto che non funziona perché alle donne questo approccio non piace!
Senti, poi mica ti dobbiamo convincere, no? A noi che importa in fondo se tu non riesci a conoscere nessuna? Assolutamente niente. Vai avanti per la tua strada , solo evita di tornare a dire ciclicamente: "io 'sta cosa non la capisco..." ,sono anni e anni che lo ripeti!
Si ok, ognuno per la sua strada, infondo ho solo risposto ad argomento non sono tornato su nulla, ho solo detto quello che pensavo ad una persona che ha fatto una domanda, poi voi mi avete assalito e non è la prima volta che lo fate, anche per questo ho smesso di scrivere sul forum.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Top
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]