amicizie... come accrescerle? anzi come farsene di nuovi?
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
-
- Nuovo Iscritto
amicizie... come accrescerle? anzi come farsene di nuovi?
Messaggio da lionel » 24/06/2014, 22:30
Eppure ho messo tutta la buona volontà possibile...cercando per quanto possibile di iscrivermi a dei corsi pur di rimanere in contatto con nuove persone... ma nulla di che... già le persone si iscrivono a dei corsi a gruppetti e quindi è impossibile legare.
Mi domando giornalmente come si potrebbe migliorare la propria vita e come si potrebbero conoscere nuove persone, ma a questa domanda non riesco a dare risposta e quindi chiedo consigli a voi sperando che di consigli c'è ne siano da dare.
Ah dimenticavo... vivo in un piccolissimo paese quindi non è che ci siano tante possibilità in quanto i gruppetti sono tutti formati ed è difficile entrare in confidenza con altri.
-
- Nuovo Iscritto
Re: amicizie... come accrescerle? anzi come farsene di nuovi
Messaggio da starbuck » 25/06/2014, 8:48
Ciao Lionel,lionel ha scritto:In poche parole sono veramente senza amici, ovvero ho "0" amici da 2 anni circa. Perché? Perché con il tempo gli altri hanno fatto nuove conoscenze ed hanno avuto un ricambio ed io invece vuoi la timidezza o altro sono rimasto fermo.
Eppure ho messo tutta la buona volontà possibile...cercando per quanto possibile di iscrivermi a dei corsi pur di rimanere in contatto con nuove persone... ma nulla di che... già le persone si iscrivono a dei corsi a gruppetti e quindi è impossibile legare.
Mi domando giornalmente come si potrebbe migliorare la propria vita e come si potrebbero conoscere nuove persone, ma a questa domanda non riesco a dare risposta e quindi chiedo consigli a voi sperando che di consigli c'è ne siano da dare.
Ah dimenticavo... vivo in un piccolissimo paese quindi non è che ci siano tante possibilità in quanto i gruppetti sono tutti formati ed è difficile entrare in confidenza con altri.
posso capire la tua situazione.
Non ho grandi consigli da darti, solo:
- cerca innanzitutto di stare bene con te stesso, facendo ciò che ami e perseguendo i tuoi obiettivi di vita. Se ti senti sereno e felice inconsciamente lo trasmetterai alle persone che incontri...
- Coltiva le tue passioni e cerca di inserirti in corsi o gruppi che abbiano i tuoi stessi interessi oppure frequenta luoghi in cui poter trovare persone con cui condividere attività in comune.
- Se nel tuo paese non hai (più) queste possibilità e puoi spostarti in paesi o città limitrofe, fallo...
- Opzione internet: cerca con annunci online nella tua zona persone con cui creare amicizia, magari descrivi chi sei, il tuo carattere e i tuoi interessi, che tipo di amici cerchi... I siti d'incontri in genere sono a pagamento e non mi sento di consigliarteli, però puoi provare come ultima spiaggia...
- Interessati allo Sviluppo Personale (o Crescita Personale): è un argomento molto interessante che può aiutare a 360 gradi a migliorare la propria vita, anche dal punto di vista sociale. Trovi un sacco di materiale online...
- Quando sei in compagnia cerca di comportarti sempre secondo i tuoi valori e le tue idee, di essere semplice, sincero e aperto: secondo me in questo modo attrarrai le persone giuste per te, ci vorrà tempo, pazienza e azione costante ma alla fine ne varrà la pena...
Spero di averti dato qualche spunto utile...
Nella Vita ci deve essere qualcosa di più: e se non c'è lo Creo...
- tarabas
- MailAmico
Messaggio da tarabas » 25/06/2014, 18:52
Stessa tua situazione o peggio. Sono senza amici da molti anni perchè lavorando dalle 9 alle 19 circa non ho altri amici che alcuni miei studenti ma con loro ovviamente oltre una battuta ho un rapporto professionale.lionel ha scritto:In poche parole sono veramente senza amici, ovvero ho "0" amici da 2 anni circa. Perché? Perché con il tempo gli altri hanno fatto nuove conoscenze ed hanno avuto un ricambio ed io invece vuoi la timidezza o altro sono rimasto fermo.
Sono stato fidanzato prima 3 anni, poi 4 e mezzo, poi quasi 2 e mezzo e ogni volta che mi ritrovo single mi accordo di non avere nessuno con cui sfogarmi piangere ridere e spensierarmi.
Una differenza con te ce l'ho, vivo a Roma...
...libertà!
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da starbuck » 26/06/2014, 8:19
Ciao Tarabas, capisco che il tuo lavoro ti porti via la maggior parte della giornata e forse anche delle tue energie...tarabas ha scritto:[...]
Stessa tua situazione o peggio. Sono senza amici da molti anni perchè lavorando dalle 9 alle 19 circa non ho altri amici che alcuni miei studenti ma con loro ovviamente oltre una battuta ho un rapporto professionale.
Sono stato fidanzato prima 3 anni, poi 4 e mezzo, poi quasi 2 e mezzo e ogni volta che mi ritrovo single mi accordo di non avere nessuno con cui sfogarmi piangere ridere e spensierarmi.
Una differenza con te ce l'ho, vivo a Roma...
La sera o nel weekend quando sei libero non riesci a ritagliarti uno spazio per uscire e per condividere attività o interessi in comune con altre persone?
Nella Vita ci deve essere qualcosa di più: e se non c'è lo Creo...
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da lionel » 26/06/2014, 10:22
Pensate che in questo 2014 il primo sabato che sono uscito è stato lo scorso sabato, certo non è andato granché visto e considerato che era la stessa cosa se uscivo da solo e andavo a prendermi un gelato.
- tempest
- UltraAmico
Ora che ci penso anche io ho fatto la prima uscita serale del 2014 due giorni fa.lionel ha scritto:Devo dire che comunque durante la settimana non mi pesa più di tanto perché sono impegnato su tanti fronti ma semmai il problema si nota e si avverte nel fine settimana... il sabato e la domenica sono noiosi al massimo e ogni volta non vedo l'ora che arrivi il lunedì.
Pensate che in questo 2014 il primo sabato che sono uscito è stato lo scorso sabato, certo non è andato granché visto e considerato che era la stessa cosa se uscivo da solo e andavo a prendermi un gelato.
-
- Nuovo Iscritto
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 27/06/2014, 23:01
Domani sera esco con un amico: andiamo in un locale a vedere Colombia-Uruguay e a bere una birra. Ti unisci a noi?tempest ha scritto:[...]
Ora che ci penso anche io ho fatto la prima uscita serale del 2014 due giorni fa.

- tempest
- UltraAmico
Partita ( senza l'Italia ) e birra?? La mia serata ideale!Etere ha scritto:[...]
Domani sera esco con un amico: andiamo in un locale a vedere Colombia-Uruguay e a bere una birra. Ti unisci a noi?Non fa niente se non capisci niente di calcio...chiuderò un occhio

Va bene dai, vengo un attimo in magna Grecia, mi presi un paio di libri, e poi torno.
La mia vita sociale non mi dà tregua, sono richiestissima, c'è anche la possibilità che io esca di nuovo prima di Natale!

-
- Baby Amico
Messaggio da Invicta » 31/07/2014, 13:30
Ciao,lionel ha scritto:In poche parole sono veramente senza amici, ovvero ho "0" amici da 2 anni circa. Perché? Perché con il tempo gli altri hanno fatto nuove conoscenze ed hanno avuto un ricambio ed io invece vuoi la timidezza o altro sono rimasto fermo.
potresti provare a fare del volontariato, per esempio sulle ambulanze come soccorritore, oppure nella protezione civile, ci sarà sicuramente un gruppo dalle tue parti. Lì si creano dei bei legami forti e duraturi, te lo dico per esperienza, e trascorri anche del tempo in mezzo alle altre persone che è sempre bello!
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 27/08/2014, 16:28
E' difficile che tu faccia "reali" amicizie quì, questo è un forum per chiaccherare, ora poi è anche poco frequentato. Mi dispiace.celeste88 ha scritto:Ciaooo ! io mi sono trasferita da poco. Non ho amici, e ho pensato di iscrivermi qui... ma nulla! :(
Però ti consiglio di partecipare comunque, non con l'idea di trovare amici nella tua zona, ma per il semplice piacere di scambiare opinioni, passare un po' il tempo...

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Triforce » 02/11/2014, 18:57
Quando si è insieme a una persona, basta parlare parlare parlare e ancora parlare, insomma essere molto socievole (penso che per una persona media sia piuttosto semplice). Questo è quello che vogliono le altre persone.
Puoi avere migliaia di difetti ben peggiori, ma la cosa fondamentale è interagire con le persone.
Comunque, ciao a tutto il forum

-
- Baby Amico
Messaggio da bagigio » 22/12/2014, 10:21
Ciao, anch'io alla tua età per motivi di studio e cambiamento città ho faticato a trovare compagnie nuove, a volta è una questione di fortuna essere nel posto giusto al momento giusto, qui in questo forum, certo non è cosi semplice trovarsi, è un forum poco frequentato, e cosi non lascia molto spazio alla conoscenza, ma mai dire mai...celeste88 ha scritto:Ciaooo ! io mi sono trasferita da poco. Non ho amici, e ho pensato di iscrivermi qui... ma nulla! :(
Da quanto ti sei traferita?
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]