Buongiorno
Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
-
- Baby Amico
Buongiorno
Messaggio da sciorno » 16/06/2014, 12:06
Ho 38 anni, fidanzato da 9, di cui 6 anni passati a convivere e 2 anni e poco più da sposato.
Per farla breve, mia moglie soffriva da anni di depressione, allora l'unica cosa che poteva fare è starle vicino e cercare di risolvere il problema, tra varie vicessitudini alla fine abbiamo trovato un percorso valido che sembrava dare i suoi frutti, lo psicoterapeuta ha scavato nel profondo e ha fatto emergere una personalità nascosta dentro mia moglie, quando questo suo nuovo io è uscito fuori e ne ha preso coscienza ha deciso bene di lasciare tutto e andare via di casa; il suo nuovo carattere/personalità era l'opposto di quello che era prima quindi non se la sentiva più di vivere con me, ora ci siamo separati e amen, questo per farla breve.
Avendo passato gli ultimi anni solo con lei ora mi sono trovato solo come una scarpa spaiata, anche perchè per risolvere i suoi problemi ci siamo chiusi in noi stessi.
Ovviamente non vi dico il dramma che ho vissuto, dopo averla aiutato a "guarire" se ne è andata. E diciamo grazie.
vabbhè prendete questo come uno sfogo, avevo bisogno di scriverlo o dirlo.
Mi sono iscritto per fare 4 chiacchere e perchè no conoscere anche qualche persona interessante. Poi mi chiedo: ma questo è un luogo pieno di gente disperata oppure no? penso a me che mi sono iscritto e mi rispondo: forse no, io non sono disperato né depresso, però ora come ora sono solo, forse mi potrà capitare di conoscere qualcuno anche lui solo/sola.... chi lo sai....
ciao a tutti
- tarabas
- MailAmico
Re: Buongiorno
Messaggio da tarabas » 06/07/2014, 7:50
benvenutosciorno ha scritto:Ciao a tutti. Vi racconto brevemente di me. Innanzitutto perché mi sono iscritto? Forse perchè in questo momento della vita sto vivendo la solitudine.
Ho 38 anni, fidanzato da 9, di cui 6 anni passati a convivere e 2 anni e poco più da sposato.
Per farla breve, mia moglie soffriva da anni di depressione, allora l'unica cosa che poteva fare è starle vicino e cercare di risolvere il problema, tra varie vicessitudini alla fine abbiamo trovato un percorso valido che sembrava dare i suoi frutti, lo psicoterapeuta ha scavato nel profondo e ha fatto emergere una personalità nascosta dentro mia moglie, quando questo suo nuovo io è uscito fuori e ne ha preso coscienza ha deciso bene di lasciare tutto e andare via di casa; il suo nuovo carattere/personalità era l'opposto di quello che era prima quindi non se la sentiva più di vivere con me, ora ci siamo separati e amen, questo per farla breve.
Avendo passato gli ultimi anni solo con lei ora mi sono trovato solo come una scarpa spaiata, anche perchè per risolvere i suoi problemi ci siamo chiusi in noi stessi.
Ovviamente non vi dico il dramma che ho vissuto, dopo averla aiutato a "guarire" se ne è andata. E diciamo grazie.
Mi sono iscritto per fare 4 chiacchere e perchè no conoscere anche qualche persona interessante. Poi mi chiedo: ma questo è un luogo pieno di gente disperata oppure no? penso a me che mi sono iscritto e mi rispondo: forse no, io non sono disperato né depresso, però ora come ora sono solo, forse mi potrà capitare di conoscere qualcuno anche lui solo/sola.... chi lo sai....
ciao a tutti

...libertà!
Re: Buongiorno
Messaggio da Gondemar » 06/07/2014, 13:15
Tanto di cappello Sciorno... E benvenuto in forum!sciorno ha scritto:Ciao a tutti. Vi racconto brevemente di me. Innanzitutto perché mi sono iscritto? Forse perchè in questo momento della vita sto vivendo la solitudine.
ciao a tutti
Nella vita si soffre, spesso si regala, molto spesso ci si rimette... Ma i ricordi contribuiscono a creare una nostra memoria, che rimarrà per sempre!
E contribuirà ad accrescere noi stessi.
Sempre a testa alta!

In questi giorni un cerbiatto, ribattezzato "Bambi" è nato nelle vigne dell'Ornellaia (Bolgheri)... E quasi subito è rimasto solo, abbandonato dalla madre. Ma qualcuno lo ha trovato e ne avrà cura.. Fino a quando avrà voglia di vivere...
Messaggio da Ariete1968 » 08/07/2014, 0:51
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]