Ti accontenti di poco.....alChimaera ha scritto:[...]
no, preferisco il folk balcanico

Bubamara - Goran Bregovic
Messaggio da Gondemar » 20/03/2014, 19:17
Ti accontenti di poco.....alChimaera ha scritto:[...]
no, preferisco il folk balcanico
Messaggio da alChimaera » 20/03/2014, 19:20
Meraviglioso. I viaggi a volte trasmettono amori di questo tipo -il mio è un amore frescoGondemar ha scritto:[...]
Ti accontenti di poco.....
![]()
Bubamara - Goran Bregovic
Messaggio da Gondemar » 20/03/2014, 19:32
Scommetto che hai visitato anche Dubrovnik... Una città davvero splendida!alChimaera ha scritto:[...]
Meraviglioso. I viaggi a volte trasmettono amori di questo tipo -il mio è un amore fresco
Messaggio da alChimaera » 20/03/2014, 19:37
Diciamo che il mio viaggio seguiva un itinerario non troppo turistico in senso stretto, Dubrovnik l'ho evitata volontariamente. Ho preferito la Bosnia alla Croazia, insegna molto di più nonostante la Croazia sia comunque splendida come paesaggi -alle città ho preferito di gran lunga Smiljan, altro luogo magicoGondemar ha scritto:[...]
Scommetto che hai visitato anche Dubrovnik... Una città davvero splendida!
E del civapy.. Cosa ne pensi?
Per me, con una buona birra è eccezionale...
Messaggio da alChimaera » 20/03/2014, 19:40
Ah scusa il civapy.. immagino sia un cibo ma ignoro di cosa si tratti -non bevo birra peròGondemar ha scritto:[...]
Scommetto che hai visitato anche Dubrovnik... Una città davvero splendida!
E del civapy.. Cosa ne pensi?
Per me, con una buona birra è eccezionale...
Messaggio da Gondemar » 20/03/2014, 19:53
Sarajevo, quindi.... Di conseguenza....alChimaera ha scritto:[...]
Ah scusa il civapy.. immagino sia un cibo ma ignoro di cosa si tratti -non bevo birra però
Messaggio da alChimaera » 20/03/2014, 19:57
Si in effetti anche per chi vuole respirare veleni pesanti.. purtroppo e a malincuore.Gondemar ha scritto:[...]
Sarajevo, quindi.... Di conseguenza....
Il Burek, lo zeljanica, il krompirusa....![]()
Scusami, ma sono una buona "forchetta"...![]()
Comunque, la Bosnia è una gran bella opportunità, per chi vuol respirare aria di storia e non solo..
Messaggio da MaxRiserbo » 21/03/2014, 15:11
A me pare che ciò che siamo dentro sia noto solo a noi, ma ciò che siamo fuori forse è più palese agli altri.alChimaera ha scritto:Risponderà a seconda di ciò che vede nello specchio, ma ciò che vede nello specchio non sarà ciò che è in realtà.
Messaggio da alChimaera » 21/03/2014, 16:25
Ciò che siamo dentro non sempre ci è proprio chiaro -quasi mai,MaxRiserbo ha scritto:[...]
A me pare che ciò che siamo dentro sia noto solo a noi, ma ciò che siamo fuori forse è più palese agli altri.
E benvenuta
Messaggio da alChimaera » 21/03/2014, 17:09
MissJinglecinque ha scritto:qual era il tuo nick?si puo' dire?
Messaggio da cinque » 21/03/2014, 17:11
ti ricordo . eri scomparsa e mi era dispiaciuto. bentornataalChimaera ha scritto:[...]
MissJingle
Messaggio da alChimaera » 21/03/2014, 17:35
Si ero scomparsa risucchiata dalla frenesia della vita -avevo semplicemente ripreso il lavoro ed era un periodo intenso. La musica però non è possibile, l'ho conosciuta pochi mesi fa dopo il viaggio di fine annocinque ha scritto:[...]
ti ricordo . eri scomparsa e mi era dispiaciuto. bentornata
la musica baltica mi diceva qualcosa.
Messaggio da airlander » 22/03/2014, 6:37
Ho un amico che ci sì è da poco trasferito in bosnia, forse a produrre veleni, perché ormai qui gli era impossibile proseguire.alChimaera ha scritto:[...]
Si in effetti anche per chi vuole respirare veleni pesanti.. purtroppo e a malincuore.
Storia e non solo rende bene l'idea, molto bene direi.
Benissimo, io sono totalmente ignorante in fatto di cibi, non ho palato e il mio piatto preferito è il riso bianco senza condimento:)
Messaggio da MaxRiserbo » 22/03/2014, 12:02
Forse sarà vero, per me e pochi altri, quel non sempre che dici. Ma penso di capirmi abbastanza bene. Purtroppo vedo che il giudizio di sè, dagli altri, viene troppo spesso dalla superficialità di quel che si vede o si crede di vedere da fuori, il che non è superfluo anzi è determinante.alChimaera ha scritto:[...]
Ciò che siamo dentro non sempre ci è proprio chiaro -quasi mai,
fuori non potremo mai vederci, meglio credere che sia superfluo..
grazie dell'accoglienza
Messaggio da fiona » 22/03/2014, 19:49
Penso che una persona messa davanti ad uno specchio veda se stesso nella sua totalità....senza far differenza tra essere e apparire.... non penso ci sia velo o telo che possa nascondere qualcosa di noi a noi stessi.E' il conoscerci che secondo me lo impedisce.certo...si può sempre scegliere di mentire a se stessi ma...sappiamo che stiamo mentendo.alChimaera ha scritto:Metti uno specchio davanti ad una persona e domandale chi è. Risponderà a seconda di ciò che vede nello specchio, ma ciò che vede nello specchio non sarà ciò che è in realtà.
Ho messo un velo di tessuto scuro davanti a quello specchio e mi sono domandata chi sono. Ciò che ho visto era un enorme pozza nera, simile a un pacato abisso. Ero tutto ciò che avrei voluto essere, tutto ciò che mi hanno raccontato di essere, e tutto ciò che non sapevo di essere.
Messaggio da cinque » 23/03/2014, 15:50
Mah io mi ricordo della fame che avevano in ex jugoslavia. Non ci sono più' tornata dopo, ma ricordo i nostri amici croati , tutti coltissimi, che impazzivano per i nostri vestiti dell' ex upim ( vestiti modestissimi se ricordate l' upim).airlander ha scritto:[...]
Ho un amico che ci sì è da poco trasferito in bosnia, forse a produrre veleni, perché ormai qui gli era impossibile proseguire.
A volte per far sopravvivere se stessi non si pensa che si possano uccidere gli altri, strana cosa a volte la vita.
preferisco ricordare come era la ex jugoslavia, si respirva più di passato spingendosi giù sino a pristina e skopje, prima di varcare quei confini che conducono verso la scoperta di un mondo sovente ignoto.
bei ricordi....
[img]http://i58.tinypic.com/2ih40zm.jpg[/img]
Messaggio da airlander » 23/03/2014, 18:38
i ricordi sono ben impressi nella memoria, è che allora il mio modo di viaggiare permetteva di entrare in simbiosi con le terre attraversate, andando per mete fuori dalle percorrenze comuni, scoprendo in tal modo il dono dell'ospitalità, le usanze, i gusti, i sapori, gli aromi, le tradizioni, allora la mia era la spensieratezza di un bambino e forse con quegli occhi guardavo impedendomi di vedere altro che non fossse ricchezza per la mente.cinque ha scritto:[...]
Mah io mi ricordo della fame che avevano in ex jugoslavia. Non ci sono più' tornata dopo, ma ricordo i nostri amici croati , tutti coltissimi, che impazzivano per i nostri vestiti dell' ex upim ( vestiti modestissimi se ricordate l' upim).
0 tu hai ricordi diversi o vedevi tutto da oltre cortina o i ricordi ( come credo) sono distorti dal tempo. Che dici???
Messaggio da tropicsnow » 23/03/2014, 19:58
alChimaera ha scritto:[...]
aggiungo buona memoria, al resto mi associo.
Messaggio da tropicsnow » 23/03/2014, 20:07
MaxRiserbo ha scritto:[...]
Forse sarà vero, per me e pochi altri, quel non sempre che dici. Ma penso di capirmi abbastanza bene. Purtroppo vedo che il giudizio di sè, dagli altri, viene troppo spesso dalla superficialità di quel che si vede o si crede di vedere da fuori, il che non è superfluo anzi è determinante.
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]