Ma le donne, si truccano ancora?
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 08/03/2014, 18:04
sovente le donne molto "appariscenti" , quelle per intendersi che ostentano sicurezza certe del loro modo di essere, sono quelle che incutono maggiore timore in alcuni uomini che si ritengono inadeguati a misurarsi con loro.Triforce ha scritto:Ma magari non si truccassero più!!!
A me piacciono moltissimo le donne acqua e sapone! Non so, non riesco a dare una spiegazione! Il trucco mi blocca gli ormoni...
è un po come la favola della volpe con l'uva

[img]http://i62.tinypic.com/2m7wutk.jpg[/img]
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Triforce » 08/03/2014, 18:13
Beh non è il mio caso.airlander ha scritto:[...]
sovente le donne molto "appariscenti" , quelle per intendersi che ostentano sicurezza certe del loro modo di essere, sono quelle che incutono maggiore timore in alcuni uomini che si ritengono inadeguati a misurarsi con loro.
è un po come la favola della volpe con l'uva![]()
[img]http://i62.tinypic.com/2m7wutk.jpg[/img]
Mi ricordo che, una sera, ho visto una ragazza non truccata (a differenza di tutte le altre, che erano stra-truccatissime). La trovavo estremamente piacevole ed attraente, me la stavo mangiando con gli occhi!!!!
E comunque non ho avuto il coraggio di approcciarla causa timidezza, quindi il tuo discorso non sta in piedi (almeno nel mio caso).
E poi, chissà che viso si nasconde sotto il trucco in certe ragazze!!! XD
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 08/03/2014, 18:30
non volevo affermare che fosse il tuo caso, come lo può essere invece per molti altri, accade però anche più sovente di quanto si possa ritenere che sotto ad un trucco appariscente si celino meravigliosi lineamenti, se poi è la timidezza che frena difficile sarà andare a scoprire ciò che è nascosto anche in chi il trucco non lo adotta.Triforce ha scritto:[...]
Beh non è il mio caso.
Mi ricordo che, una sera, ho visto una ragazza non truccata (a differenza di tutte le altre, che erano stra-truccatissime). La trovavo estremamente piacevole ed attraente, me la stavo mangiando con gli occhi!!!!
E comunque non ho avuto il coraggio di approcciarla causa timidezza, quindi il tuo discorso non sta in piedi (almeno nel mio caso).
E poi, chissà che viso si nasconde sotto il trucco in certe ragazze!!! XD
vedrai che con l'andar del tempo anche la timidezza svanirà.

albert einstein
- tempest
- UltraAmico
Ma tu ti accorgi se una donna ha un "trucco naturale" o è acqua e sapone? Pochissimi uomini riescono a vedere il trucco naturale...Triforce ha scritto:Ma magari non si truccassero più!!!
A me piacciono moltissimo le donne acqua e sapone! Non so, non riesco a dare una spiegazione! Il trucco mi blocca gli ormoni...
Tu vedi una donna con l'incarnato vellutato, un tocco di rosa sulle guance, occhi da cerbiatta...e non vedi il fondotinta effetto nude, il blush "bonne mine", il gioco di ombre e luce intorno agli occhi, un mascara marrone...
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 09/03/2014, 6:42
non a caso si chiama "trucco"tempest ha scritto:[...]
Ma tu ti accorgi se una donna ha un "trucco naturale" o è acqua e sapone? Pochissimi uomini riescono a vedere il trucco naturale...
Tu vedi una donna con l'incarnato vellutato, un tocco di rosa sulle guance, occhi da cerbiatta...e non vedi il fondotinta effetto nude, il blush "bonne mine", il gioco di ombre e luce intorno agli occhi, un mascara marrone...

penso siano veramente poche le donne, se non inesistenti, che rinuncino completamente a truccarsi anche solo "leggermente" magari avvalendosi dell'effetto "natural" .

un esempio potrebbe essere la bella e brava laura chimenti giornalista tv rai truccata in modo esemplare tanto da apparire quasi fosse senza, cosa che affatto non è.
[img]http://i57.tinypic.com/24ep8qc.jpg[/img]
albert einstein
- Etere
- UltraAmico
Re: Ma le donne, si truccano ancora?
Messaggio da Etere » 11/03/2014, 21:02
Questa tizia in "Uomini e donne", Alessia Cammarota, ha 22 anni. Molto carina, per carità, ma per l'età che ha mi sembra troppo truccata, appena stuccatatemplare1971 ha scritto: Ed i maschietti, che preferiscono?

[URL=http://www.imagebam.com/image/5d756e313644416][img]http://thumbnails111.imagebam.com/31365/5d756e313644416.jpg[/img][/URL]
[URL=http://www.imagebam.com/image/f6dcba313644456][img]http://thumbnails109.imagebam.com/31365/f6dcba313644456.jpg[/img][/URL]
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 12/03/2014, 10:35
tempest ha scritto:[...]
Mai visto il rimmel rosso...
adesso li fanno di diversi colori... a me la commessa lo voleva vendere blu

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 12/03/2014, 11:20
Blu, verde, marrone, viola, argento, grigio, oro...sì, rosso mai visto.
I
kiko, ad esempio, lo fa
[img]http://www.milady-zine.net/wp-content/uploads/2012/06/Super-Colour-Mascara-Kiko-Active-Colours-estate-2012.jpg[/img]
- tempest
- UltraAmico
Mi era sfuggito! Eppure...li ho guardati giusto ieri, il kiko vicino a me mi sa che non lo ha.tropicsnow ha scritto:[...]
kiko, ad esempio, lo fa
[img]http://www.milady-zine.net/wp-content/uploads/2012/06/Super-Colour-Mascara-Kiko-Active-Colours-estate-2012.jpg[/img]
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da *pallina5* » 22/03/2014, 19:37
Grande Air! la classe non è acquaairlander ha scritto:[...]
proviamo a migliorarla un po
[img]http://i62.tinypic.com/2lwaik4.jpg[/img]

Ora lo sguardo assume una certa espressività
Messaggio da *pallina5* » 22/03/2014, 19:37
Grande Air! la classe non è acquaairlander ha scritto:[...]
proviamo a migliorarla un po
[img]http://i62.tinypic.com/2lwaik4.jpg[/img]

Ora lo sguardo assume una certa espressività
Messaggio da fiona » 17/04/2014, 1:08
templare1971 ha scritto:Voglio essere tutta acqua&sapone…
Oppure:
Senza trucco non esco mai…
Ma le donne cosa ne pensano?
Ed i maschietti, che preferiscono?
Da ragazza mai rinunciato al rimmel ed un pò di matita....
Oggi è un pò diverso...si...ho un trucco non vistoso ma mi trucco tutti i giorni,tempo cronometrato anche in caso di levatacce....
Ma non amo star dietro al trucco ,nel senso dei ritocchi quindi utilizzo prodotti waterproof...niente sbavature,durano fino ala sera

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 17/04/2014, 10:56
Pensa che io ieri sono uscita dimenticando a casa il fondotinta mineral compatto che uso per i ritocchi ( in estate lo uso come base al posto del fondotinta in crema ) e ho dovuto andare a comprarlo, nonostante ne avessi uno praticamente nuovo. Non posso assolutamente stare con la punta del naso arrossata! Guai!fiona ha scritto:[...]
Da ragazza mai rinunciato al rimmel ed un pò di matita....
Oggi è un pò diverso...si...ho un trucco non vistoso ma mi trucco tutti i giorni,tempo cronometrato anche in caso di levatacce....
Ma non amo star dietro al trucco ,nel senso dei ritocchi quindi utilizzo prodotti waterproof...niente sbavature,durano fino ala sera

- tempest
- UltraAmico
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 17/04/2014, 13:26
Tempest, sei incredibile... io so a malapena cos'è, figurati tu se ricordo di portarlo con me!tempest ha scritto:[...]
Pensa che io ieri sono uscita dimenticando a casa il fondotinta mineral compatto che uso per i ritocchi ( in estate lo uso come base al posto del fondotinta in crema ) e ho dovuto andare a comprarlo, nonostante ne avessi uno praticamente nuovo. Non posso assolutamente stare con la punta del naso arrossata! Guai!

anche perchè io non uso mai il fondotinta: ne ho provati di mille qualità, ma mi seccano esageratamente la pelle e dopo un'ora mi squamo....

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 17/04/2014, 13:59
Io mi porto tutto dietro! Persino smalto e top coat perchè odio lo smalto "sbeccato", lo trovo volgare, quindi mi porto dietro pure quello per ritocchi urgenti.arietina76 ha scritto:[...]
Tempest, sei incredibile... io so a malapena cos'è, figurati tu se ricordo di portarlo con me!![]()
anche perchè io non uso mai il fondotinta: ne ho provati di mille qualità, ma mi seccano esageratamente la pelle e dopo un'ora mi squamo....
Il fondotinta mineral non è minimamente idratante, quindi è proprio poco adatto alle pelli più secche, io lo uso in estate perchè è leggero, fresco...come non averlo, ma in altre stagioni uso quello in crema e lo diluisco con crema idratante. Hai mai provato questo metodo?

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 17/04/2014, 14:19
"top coat"???? questo, giuro, non lo avevo mai sentito!tempest ha scritto:[...]
Io mi porto tutto dietro! Persino smalto e top coat perchè odio lo smalto "sbeccato", lo trovo volgare, quindi mi porto dietro pure quello per ritocchi urgenti.
Il fondotinta mineral non è minimamente idratante, quindi è proprio poco adatto alle pelli più secche, io lo uso in estate perchè è leggero, fresco...come non averlo, ma in altre stagioni uso quello in crema e lo diluisco con crema idratante. Hai mai provato questo metodo?
Tempest, devi aprire un topic: "Ma come ti trucchi?", perchè io, alla veneranda età di 38 anni, ogni giorno ne imparo una nuova da te!

no, effettivamente questo metodo non l'ho mai provato.
ho provato sia i fondotinta compatti, in stick e in crema, ma tutte le volte con risultati penosi. io ho la pelle del vivo molto secca, che in alcune zone soffre anche di dermatite al cambio di stagione.
e per quanto io metta la crema idratante, il fondotinta me la secca proprio.

la prossima volta proverò il tuo metodo.

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 17/04/2014, 15:00
arietina76 ha scritto:[...]
"top coat"???? questo, giuro, non lo avevo mai sentito!
Tempest, devi aprire un topic: "Ma come ti trucchi?", perchè io, alla veneranda età di 38 anni, ogni giorno ne imparo una nuova da te!![]()
no, effettivamente questo metodo non l'ho mai provato.
ho provato sia i fondotinta compatti, in stick e in crema, ma tutte le volte con risultati penosi. io ho la pelle del vivo molto secca, che in alcune zone soffre anche di dermatite al cambio di stagione.
e per quanto io metta la crema idratante, il fondotinta me la secca proprio.![]()
la prossima volta proverò il tuo metodo.
il top coat è per lo smalto...
ma arietina dove vivi?

per il fondodinta prova la crema colorata, secca molto meno

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 17/04/2014, 16:03
ahahah, hai ragione!!!tropicsnow ha scritto:[...]
il top coat è per lo smalto...
ma arietina dove vivi?sembra che tu non sia mai entrata in una profumeria e non abbia mai comprato un cosmetico, uno smalto, un ombretto e così via... comunque non è mai troppo tardi
![]()
per il fondodinta prova la crema colorata, secca molto meno

in profumeria ci entro, ma che ti devo dire? per me i prodotti di cosmesi/trucco sono pochi, e facili da ricordare: ombretto, rossetto, matita, smalto, fondotinta e pochi altri.
il resto a dir la verità lo salto tutto a piè pari!

siccome io in queste cose ho una pigrizia che rasenta il patologico (oltre a una certa dose di taccagneria

ti dirò che una volta, non so più quanti anni fa, ho pure frequentato per curiosità un mini corso intensivo di make up. come ti dicevo, senza nessuna velleità artistica, ma semplicemente per mia curiosità personale.
e ti garantisco che, alla fine, ne sa molto di più Tempest della ragazza che ci faceva il corso.

ho provato anche la crema colorata, persino anallergica, ma niente da fare: il risultato è stato sempre quell'effetto "lucertola che cambia la pelle"

Messaggio da fiona » 17/04/2014, 16:39
Arietina....quindi hai la pelle secca ed userai una crema idratante molto grassa...prova ad aggiungere qualche goccia di fondotinta ad un pò di crema idratante...quella che usi tu....e se...sei diciamo...ehm...oculata nelle spese...è anche un risparmio!!arietina76 ha scritto:[...]
ahahah, hai ragione!!!![]()
![]()
![]()
in profumeria ci entro, ma che ti devo dire? per me i prodotti di cosmesi/trucco sono pochi, e facili da ricordare: ombretto, rossetto, matita, smalto, fondotinta e pochi altri.
il resto a dir la verità lo salto tutto a piè pari!![]()
siccome io in queste cose ho una pigrizia che rasenta il patologico (oltre a una certa dose di taccagneria), mi sono limitata sempre allo stretto indispensabile per sopravvivere (diciamo così).
ti dirò che una volta, non so più quanti anni fa, ho pure frequentato per curiosità un mini corso intensivo di make up. come ti dicevo, senza nessuna velleità artistica, ma semplicemente per mia curiosità personale.
e ti garantisco che, alla fine, ne sa molto di più Tempest della ragazza che ci faceva il corso.![]()
ho provato anche la crema colorata, persino anallergica, ma niente da fare: il risultato è stato sempre quell'effetto "lucertola che cambia la pelle"

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 17/04/2014, 17:00
Ottima idea! Arietina, stendi a tua crema abituale, poi metti sul dorso della mano una noce di crema e un terzo di fondotinta, poi spalma e vedi come va, puoi aumentare la crema se ancora la pelle risulta secca. Non tutte le creme e i fondotinta si mischiano bene, devi andare a tentativi, a volte uno dei due ha troppa acqua rispetto all'altro e fanno come olio-acqua, non si vogliono legare, ma tu prova!fiona ha scritto:[...]
Arietina....quindi hai la pelle secca ed userai una crema idratante molto grassa...prova ad aggiungere qualche goccia di fondotinta ad un pò di crema idratante...quella che usi tu....e se...sei diciamo...ehm...oculata nelle spese...è anche un risparmio!!

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 17/04/2014, 19:07
Sapessi quanto lo odio anch'io!tempest ha scritto:[...]
odio lo smalto "sbeccato", lo trovo volgare, quindi mi porto dietro pure quello per ritocchi urgenti.
)
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 17/04/2014, 19:34
all'inizio facevo anche io così, poi con la pratica ho iniziato a capire che occorreva qualche "accortezza" in piùarietina76 ha scritto:[...]
ahahah, hai ragione!!!![]()
![]()
![]()
il resto a dir la verità lo salto tutto a piè pari!![]()
siccome io in queste cose ho una pigrizia che rasenta il patologico (oltre a una certa dose di taccagneria), mi sono limitata sempre allo stretto indispensabile per sopravvivere (diciamo così).

anch'io non voglio e non spendo molto, ci sono ottimi prodotti anche se non hanno una marca famosa

arietina76 ha scritto: ti dirò che una volta, non so più quanti anni fa, ho pure frequentato per curiosità un mini corso intensivo di make up. come ti dicevo, senza nessuna velleità artistica, ma semplicemente per mia curiosità personale.
e ti garantisco che, alla fine, ne sa molto di più Tempest della ragazza che ci faceva il corso.![]()
io, invece, mi sono data a qualche tutorial: costo zero e tanti piccoli trucchi del mestiere

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 17/04/2014, 19:35
Ottima idea! Arietina, stendi a tua crema abituale, poi metti sul dorso della mano una noce di crema e un terzo di fondotinta, poi spalma e vedi come va, puoi aumentare la crema se ancora la pelle risulta secca. Non tutte le creme e i fondotinta si mischiano bene, devi andare a tentativi, a volte uno dei due ha troppa acqua rispetto all'altro e fanno come olio-acqua, non si vogliono legare, ma tu prova!
dato che dice che ha una pelle molto secca e soggetta a dermatite, se usasse dell'olio di mandorle? potrebbe essere una soluzione?

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]