cinque ha scritto:
Tropic: non ho mai concordato con te. Tu evidentemente ti riconosci nelle donne illuse o che si sono volute illudere, ma promuovere la prostituzione vuol dire promuovere il sesso come scambio e come oggetto e fare questo si ripercuoterà In ogni tipo di rapporto perché' non ci sono due tipi di donne: le prostitute e le normali, perché L' uomo deve essere educato al rispetto della donna fin dalla infanzia. Non concordo quindi con te. Il sesso non E' mercato. Non e' pornografia. Magari può' non essere amore, ma non e' comprabile a mio parere.
Se lo è non ha se senso che tu te ne lamenti perché' se un uomo impara che tutto può' essere scambio non e' detto che non si comporti allo stesso modo cpn le donne che conosce.
Per fortuna le case chiuse non ci sono più'.

non sono illusa, forse quando ero più giovane e meno esperta, oggi sono piuttosto realista.
il sesso come scambio è un fatto quotidiano: ci sono uomini che ti fanno capire che farebbero qualcosa per te (lavorativamente parlando) se tu sei carina con loro. non lo dicono apertamente (queste cose non si dicono mai apertamente), ma si capiscono se si è po' sveglie. basta ricordare le notizie relative a certi insegnanti con le loro allieve... questo avviene ovunque e in qualsiasi ambiente (guarda anche le donne che sono entrate nell'esercito, le molestie subite e i ricatti, in un ambiente di soli uomini c'era da aspettarselo) ci sono donne che accettano e ce ne sono altre che non lo fanno. in questo concordo con te sul fatto che non c'è molta differenza tra professioniste e non: si tratta in ogni caso di un
do ut des. la differenza che faccio è che in casi simili, la cosa è chiara e c'è una reciproca volontà, lo stesso dicasi quando due persone decidono di avere solo un'avventura senza alcuna altra implicazione. il problema è quando non è chiaro e non c'è una uguale libertà di scelta.
dici che il sesso non è mercato, a me sembra invece che lo sia a partire dalle pubblicità fino alle vetrine di intimo.
vogliono addirittura far fatturare le prostitute: si son fatti i calcoli dei soldi che entrerebbero da questa attività e sono parecchi! il sesso è un mercato fiorente.
io non mi lamento del sesso come mezzo di scambio, critico il sotterfugio, l'inganno o come diceva alChimaera, se non si ha alcuna voglia di relazionarsi con l'altro (molti uomini poi lamentano il fatto che le donne rompono), si può scegliere una soluzione diversa visto che sono loro a non poter vivere senza sesso (se è solo sesso che cercano e non c'è una donna che corrisponda la loro uguale necessità).
forse io rispetto a te sono più cinica da questo punto di vista.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".