i nostri passi avanti
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- bluver
- MailAmico
i nostri passi avanti
Messaggio da bluver » 31/12/2013, 17:48
Li notate questi cambiamenti?
A volte poi c'e la curiosità per chi non scrive più........ ma con i quali abbiamo condiviso qualcosa anchd in privato...
Re: i nostri passi avanti
Messaggio da *pallina5* » 02/02/2014, 15:59
Anche io mi affeziono al Forum passo,passobluver ha scritto:Una risposta di Cinque mi ha ????? riflettere sui cambiamenti, o passi avanti, come lei li ha definiti, dalla nostra iscrizione. Per me devo dire che sono stati significativi e che anche se per periodi sono meno presente sono affezionata a questo forum proprio per la presenza di molti di voi in momenti particolari, per la possibilità di trovare sempre un opportunità di confronto e di stimoli di discussione. O anche una piacevole compagnia a distanza come in questo momento in cui mi accompagnate in un trasferimento in treno. E molte volte i cambiamenti li noto anche in alcuni di voi, almeno quelli che seguo da piu tempo. E voi cosa ne pensate?
Li notate questi cambiamenti?
A volte poi c'e la curiosità per chi non scrive più........ ma con i quali abbiamo condiviso qualcosa anchd in privato...

Quando mi iscrissi il mio intento era proprio quello di potermi confrontare con più persone sugli argomenti più disparati, di arricchire anche il mio bagaglio culturale attraverso le conoscenze altrui, e di dare magari anche io un piccolo contributo...e perché nò? di passare il tempo con una certa spensieratezza...
Beh, a piccoli passi, tutto ciò a me è successo , e per questo ringrazio ogni forumino( è così che mi piace "chiamarvi"), pure coloro coi quali non ho avuto un contatto diretto: a volte mi basta leggere ciò che scrive la tal persona.
Per risponderti nello specifico: sì, i cambiamenti si notano! eccome! sia quelli in positivo che in negativo(ci sono pure questi)...soprattutto io noto (piacevolmente) quando qualcuno appare più rilassato e più sereno

Mi spiace invece per quelli che se ne vanno senza un perché apparente o per motivazioni futili, insomma perché si risentono per un intervento prendendola sul personale( insomma ,oramai avrete capito che io sono per il "Volemose bene"

Opss,:shy: , è vero: io pure avevo levato le tende...ma non certo per via del forum stesso ! ed infatti eccomi ancora qui a "rompere":DD , perché in un posto in cui ti trovi bene, poi torni...

- giada
- Baby Amico

- Etere
- UltraAmico
- tempest
- UltraAmico
Tu non puoi fare il moderatore, sei sempre stato il principe degli off topicEtere ha scritto:[...]
Mi ricordo. Il Capo ti ha licenziata? Voglio fare il moderatore: a chi devo inviare il curriculum?

Per rispondere a bluver...
io credo di non aver fatto alcun passo avanti, ne' di averne fatti all'indietro. Sono quì da molto tempo, ho sempre frequentato il forum in modo regolare, senza picchi di utilizzo, ne'abbandoni...insomma, nessuna scossa nella vita di tempest. Il massimo della vivacità per me è stato un cambio di avatar.

Mi sono sempre considerata una pessimista "light", lo ero quando sono arrivata quì e lo sono ancora.
- giada
- Baby Amico
Ma no Etherealmirror fui io a volermi allontanare dal web infatti mi cancellai dal sito (o forse allora lo chiesi all'admin) per le motivazioni che ho dianzi descritto. Mi allontanai non solo da mailamici da proprio dal web per saturazione. E la cosa mi fece assai bene anche se il primo tentativo di rientrare finì con un'ennesima cancellazione. Di quel periodo buio ricordo l'ansia che provavo quando ero nei forum ed anche su Fb (mi cancellai anche da lì... feci proprio piazza pulita). Questa infatti è la terza volta che mi iscrivo e con una presenza minore e con un forte distacco dalle dinamiche forumistiche rispetto a prima riesco a reggere bene. Forse ho trovato un buon equilibrio.Etere ha scritto:[...]
Mi ricordo. Il Capo ti ha licenziata? Voglio fare il moderatore: a chi devo inviare il curriculum?

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 02/02/2014, 22:43
Mi fa piacere per te Lady. Mi fa piacere leggerti. Puoi contare sempre sulla mia amiciziagiada ha scritto:[...]
Ma no Etherealmirror fui io a volermi allontanare dal web infatti mi cancellai dal sito (o forse allora lo chiesi all'admin) per le motivazioni che ho dianzi descritto. Mi allontanai non solo da mailamici da proprio dal web per saturazione. E la cosa mi fece assai bene anche se il primo tentativo di rientrare finì con un'ennesima cancellazione. Di quel periodo buio ricordo l'ansia che provavo quando ero nei forum ed anche su Fb (mi cancellai anche da lì... feci proprio piazza pulita). Questa infatti è la terza volta che mi iscrivo e con una presenza minore e con un forte distacco dalle dinamiche forumistiche rispetto a prima riesco a reggere bene. Forse ho trovato un buon equilibrio.

- giada
- Baby Amico
Messaggio da mareimmenso » 03/02/2014, 10:05
Avevo iniziato a chattare agli albori, quando c'era il GF 1 ed era nata la chat del GF.
Ho conosciuto un sacco di gente anche dal vivo, ma erano altri tempi, la chat non era un fenomeno così diffuso e si trovavano persone normali, tranquille.
Poi la grande diffusione ha "ammalato" il concetto di chattare (le chat si sono riempite di maleducati, stupidi, ignoranti e falsi) e quindi ho chiuso con queste cose...
Mi sono riaffacciato proprio in questi giorni, dopo anni, tramite questo forum. Per ora non posso dare un giudizio, troppo breve la frequentazione, ma noto la gradita presenza di persone tranquille, che intervengono con educazione nelle discussioni. Questo è fondamentale.
Cercherò di dedicare un po' di tempo a questo forum, anche se faccio un lavoro molto impegnativo...

- giada
- Baby Amico
La tua presenza, anche se saltuaria, sarà sempre molto gradita mareimmenso. Anche io sono molto impegnata ma riesco sempre ad affacciarmi qui... tanto non scappa nessuno e ci si aspetta... addirittura si torna dopo essersi allontanati.. pensa un po'.mareimmenso ha scritto:La saturazione da chat / forum l'ho avuta anch'io... anni fa...
Avevo iniziato a chattare agli albori, quando c'era il GF 1 ed era nata la chat del GF.
Ho conosciuto un sacco di gente anche dal vivo, ma erano altri tempi, la chat non era un fenomeno così diffuso e si trovavano persone normali, tranquille.
Poi la grande diffusione ha "ammalato" il concetto di chattare (le chat si sono riempite di maleducati, stupidi, ignoranti e falsi) e quindi ho chiuso con queste cose...
Mi sono riaffacciato proprio in questi giorni, dopo anni, tramite questo forum. Per ora non posso dare un giudizio, troppo breve la frequentazione, ma noto la gradita presenza di persone tranquille, che intervengono con educazione nelle discussioni. Questo è fondamentale.
Cercherò di dedicare un po' di tempo a questo forum, anche se faccio un lavoro molto impegnativo...
P.S. molto delicato il nick che hai scelto per noi. Ciaooooo

Messaggio da mareimmenso » 03/02/2014, 15:35
Grazie Giada!giada ha scritto:[...]
La tua presenza, anche se saltuaria, sarà sempre molto gradita mareimmenso. Anche io sono molto impegnata ma riesco sempre ad affacciarmi qui... tanto non scappa nessuno e ci si aspetta... addirittura si torna dopo essersi allontanati.. pensa un po'.
P.S. molto delicato il nick che hai scelto per noi. Ciaooooo

- Etere
- UltraAmico
- tempest
- UltraAmico
Il mio o il tuo?Etere ha scritto:[...]
![]()
Comunque preferivo l'avatar di prima...mi sembrava molto più pagano.
Il mio vecchio avatar era "Miranda" di "la tempesta". Quello di adesso è "Raperonzolo" della fiaba

Qual'è più pagano? Rimetto Miranda per un po' forse...
Messaggio da mareimmenso » 10/02/2014, 11:27
Ma un avatar deve essere "pagano" ???tempest ha scritto:[...]
Il mio o il tuo?
Il mio vecchio avatar era "Miranda" di "la tempesta". Quello di adesso è "Raperonzolo" della fiaba![]()
Qual'è più pagano? Rimetto Miranda per un po' forse...

Se così è, allora il mio è perfetto...
![LOL [smilie=lol.gif]](./images/smilies/LOL.gif)
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 10/02/2014, 13:11
verotempest ha scritto:[...]
È che il nostro Eter ha una certa passione per il paganesimo.

Etere perchè non apri un topic sulla wicca?

l'argomento lo trovo interessante (sempre meglio che discutere di corna

magari man mano si aggiungerà anche qualun altro alla discussione

P.S. facciamo passi avanti

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 11/02/2014, 22:36
Non nutro grande simpatia nei confronti della Wicca. Nella mailing list in cui ero iscritto in passato (di cui ho accennato altrove nel forum), c'era anche gente del Tempio di Ara, gardneriani, ecc. I wiccani secondo me sono un po' troppo sintonizzati sul "naturismo"; mi lasciano inoltre perplesso alcune cose tipo la "regola del tre" o la magia cerimoniale (e non). Alcuni gruppi wiccans sono decisamente a rischio di deriva new age o hanno instaurato rapporti ambigui con ambienti cristiani. Ho notato che spesso alcuni wiccani (soprattutto i più giovani) non hanno un adeguato retroterra culturale-religioso. Il mio interesse è rivolto esclusivamente al paganesimo politeista greco nelle sue accezioni del politeismo “perfetto” e dei culti “misterici”.tropicsnow ha scritto:[...]
Etere perchè non apri un topic sulla wicca?![]()
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 12/02/2014, 9:46
Etere ha scritto:[...]
Non nutro grande simpatia nei confronti della Wicca. Nella mailing list in cui ero iscritto in passato (di cui ho accennato altrove nel forum), c'era anche gente del Tempio di Ara, gardneriani, ecc. I wiccani secondo me sono un po' troppo sintonizzati sul "naturismo"; mi lasciano inoltre perplesso alcune cose tipo la "regola del tre" o la magia cerimoniale (e non). Alcuni gruppi wiccans sono decisamente a rischio di deriva new age o hanno instaurato rapporti ambigui con ambienti cristiani. Ho notato che spesso alcuni wiccani (soprattutto i più giovani) non hanno un adeguato retroterra culturale-religioso. Il mio interesse è rivolto esclusivamente al paganesimo politeista greco nelle sue accezioni del politeismo “perfetto” e dei culti “misterici”.
era per pourparler

pazienza...
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 12/02/2014, 22:18
Se per un periodo di tempo ti sei così tanto interessata alla Wicca potresti parlarcene un po'...tropic apri un topictropicsnow ha scritto:[...]
era per pourparler, ma soprattutto per parlare di qualcosa di diverso dai soliti psicodrammi
![]()
pazienza...

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 13/02/2014, 10:25
Etere ha scritto:[...]
Se per un periodo di tempo ti sei così tanto interessata alla Wicca potresti parlarcene un po'...tropic apri un topic
ho chiesto a te perchè ti faccio più esperto di me in merito

però, a proposito, di piante, si potrebbe aprire un topic sulla scia di quello aperto da Tempest a proposito di animali...

- Etere
- UltraAmico
- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 16/02/2014, 14:28
io invece non ho mai chattato molto, l'ho sempre considerato un modo troppo caotico e superficiale rispetto al forum.mareimmenso ha scritto:La saturazione da chat / forum l'ho avuta anch'io... anni fa...
Fa eccezione la chat fra persone che conosci ... ma in questo caso è come se sostituisse il telefono...
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]