Shadow750 ha scritto:[...]
Lo si sente dire spesso in ambito femminile, e qualche volta ho osservato come diventi la corazza di giustificazione, per lunghi periodi di vita da single.
[...]
io non lo sento dire mai! Anche quì, come vedi, sono l'unica, a parte Vanille ( che è interessata alle donne ), a dire quello che ha detto.
Strano che tu abbia riscontrato l'opposto, per mia esperienza personale le donne dicono spesso cose così: " Accidenti agli uomini! Non sono affidabili...sono immaturi... quando pensi che uno vada bene, poi si rivela diverso!" Questo, secondo me è il commento più comune.
Le corazze nel mio caso non c'entrano. Non ci sono risvolti psicologici in ciò che ho detto: semplicemente sono di gusti difficili. Mi piace un uomo ogni morte di papa!
Diventerà qualcosa di patologico

(scherzo eh... non t'offendere...). Troppa ricerca e perfezionismo da un lato, si accompagnano con un robusto e incisivo attaccamento alle proprie convinzioni, modi di essere, di presentarsi e di venir accettati. I nostri modelli femminili sono tutti scontati e irraggiungibili, tanto che ci dobbiamo poi (quasi sempre...) accontentare.
Quelli maschili solitamente tipicizzano la gioventù, ma se poi subentramo dopo gli "enta", a mio parere possono anche finir col diventare una barriera comunicativa. Anche se tu non mi sembri la persona con certe puzze sotto al naso...
Non ho capito questo discorso...
Il solito modello imperituro di bellezza mascolina
Mah..no. Semlicemente un uomo che si avvicinava al mio "ideale" estetico/ fisico/di portamento...ecc... Tra l'altro il mio "ideale" non rientra nel tipico modello di bellezza mascolina, è meno "macho".
Comunque questo topic è venuto male

. Devo essermi spiegata in modo assurdo perchè quasi nessuno capisce che cosa intendo.
Penso che questo dimostri che sono davvero l'unica ( o quasi ) a trovarmi in questa situazione, perchè se qualcuno ci si trovasse, avrebbe capito che cosa volevo comunicare. La rispota alla mia domanda "sono l'unica?" è arrivata, anche se in modo indiretto.