gelato
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- Bender
- Baby Amico
gelato
Messaggio da Bender » 02/08/2013, 16:33
Ma sono l'unico in italia a preferire la coppetta rispetto al cono??
È così fuori moda?
Non che mi interessino le mode, ma mi sento una mosca bianca...
[smilie=blink1.gif]
Messaggio da rubina88 » 02/08/2013, 17:53
- arietina76
- UltraAmico
Re: gelato
Messaggio da arietina76 » 02/08/2013, 19:10
per me, personalmente, stravince il cono, anche se spesso e volentieri prendo le coppette: sai, sono peggio dei bambini e ho la tendenza a macchiarmi col gelato. e col cono le probabilità aumentano.Bender ha scritto:Quest'anno più che mai sto diventando gelato-dipendente,
È così fuori moda?
[smilie=blink1.gif]

- vanille1986
- Baby Amico
Messaggio da vanille1986 » 02/08/2013, 21:45
mmmm a me il gelato sfuso non piace molto ma quando lo prendo scelgo sempre il conoBender ha scritto:Quest'anno più che mai sto diventando gelato-dipendente,
È così fuori moda?
[smilie=blink1.gif]

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da daiana » 03/08/2013, 12:47
io prendo sempre il gelato in coppetta, è da anni che ho abbandonato il cono. il gelato nella coppetta anche se si scioglie non ti sporca e poi e più comodo da mangiare e poi se prendi due palline con panna e amarene e magari un pò di toping al cioccolato la coppetta diventa di obbligo. a me piace molto anche il frozen yogurt che preferisco al gelatoBender ha scritto:Quest'anno più che mai sto diventando gelato-dipendente,
È così fuori moda?
[smilie=blink1.gif]
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da anna » 03/08/2013, 14:26
Coppetta, ma per una questione di praticità... posso essere abbastanza pasticcionaBender ha scritto:Quest'anno più che mai sto diventando gelato-dipendente,
È così fuori moda?
[smilie=blink1.gif]

Messaggio da Ospite » 04/08/2013, 10:58

Diciamo che, una bella coppetta con Tiramisù, cioccolato e panna montata è davvero il massimo.
- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 04/08/2013, 20:20
Io adoro il gelato e visto che un anno fa mi sono messa a dieta mi sono comperata la gelatiera! Così alterno versione light e tradiziknaleBender ha scritto:Quest'anno più che mai sto diventando gelato-dipendente,
È così fuori moda?
[smilie=blink1.gif]
E comunque coppetta. Mi piace che rimanga il gusto del gelato e non del biscotto!

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 04/08/2013, 20:32
anche io avevo comprato la gelatiera, che purtroppo dopo due anni di intenso lavoro si è rotta. :(bluver ha scritto:[...]
Io adoro il gelato e visto che un anno fa mi sono messa a dieta mi sono comperata la gelatiera! Così alterno versione light e tradiziknale
E comunque coppetta. Mi piace che rimanga il gusto del gelato e non del biscotto!
però non la trovavo molto pratica: per preparare un quantitativo non esagerato di gelato ci voleva un sacco di tempo, tra congelamento del disco e preparazione....
- bluver
- MailAmico
Messaggio da bluver » 04/08/2013, 21:17
Io il cilindro lo lascio semore in freeser e poi in poco più di mezz'ora è fatto.....arietina76 ha scritto:[...]
anche io avevo comprato la gelatiera, che purtroppo dopo due anni di intenso lavoro si è rotta. :(
però non la trovavo molto pratica: per preparare un quantitativo non esagerato di gelato ci voleva un sacco di tempo, tra congelamento del disco e preparazione....
- giada
- Baby Amico
Messaggio da giada » 04/08/2013, 22:40
Anche io preferisco il cono (a meno che non debba prendere una coppa gelato tutta farcita...Bender ha scritto:Quest'anno più che mai sto diventando gelato-dipendente,
È così fuori moda?
[smilie=blink1.gif]

Preferisco le creme (amo la liquirizia, il caffè e il cioccolato) ma per contenere le calorie mi accontento (quando ci riesco) del gelato alla frutta.
Comunque... con gli attuali 40 gradi.... tutti a prendere un bel gelatone.. dai....

- Bender
- Baby Amico
Messaggio da Bender » 05/08/2013, 0:31
bluver ha scritto:[...]
Io adoro il gelato e visto che un anno fa mi sono messa a dieta mi sono comperata la gelatiera!

![OO [smilie=oo.gif]](./images/smilies/OO.gif)
- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 05/08/2013, 16:00
Sempre il cono...non mi sembrerebbe nemmeno di mangiare il gelato...Bender ha scritto:Quest'anno più che mai sto diventando gelato-dipendente,
È così fuori moda?
[smilie=blink1.gif]

Messaggio da templare1971 » 06/08/2013, 20:08
Almeno che, tu non abbia appena mangiato un bel "cacciucco".... Allora il sorbetto del caso, sarebbe obbligatorio!catia ha scritto:[...]
Sempre il cono...non mi sembrerebbe nemmeno di mangiare il gelato...

- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 06/08/2013, 20:41
Eh si!...ma quello non lo considero gelato...templare1971 ha scritto:[...]
Almeno che, tu non abbia appena mangiato un bel "cacciucco".... Allora il sorbetto del caso, sarebbe obbligatorio!

Messaggio da templare1971 » 06/08/2013, 20:42
Che cosa il cacciucco??catia ha scritto:[...]
Eh si!...ma quello non lo considero gelato...

Messaggio da Pallina5 » 11/08/2013, 16:13
Visto che non sei una mosca bianca?! anche altri preferiscono la coppetta come teBender ha scritto:Quest'anno più che mai sto diventando gelato-dipendente,
È così fuori moda?
[smilie=blink1.gif]

Io? cono...perché a differenza delle persone normali, è proprio con la coppetta che corro il rischio di impiastricciarmi peggio di una bimba di due anni

Messaggio da templare1971 » 26/08/2013, 13:26
Visto che siamo in tema di gelati...giada ha scritto:[...]
Anche io preferisco il cono (a meno che non debba prendere una coppa gelato tutta farcita...![]()
).
Preferisco le creme (amo la liquirizia, il caffè e il cioccolato) ma per contenere le calorie mi accontento (quando ci riesco) del gelato alla frutta.
Comunque... con gli attuali 40 gradi.... tutti a prendere un bel gelatone.. dai....
Ho trovato un articolo curioso, pubblicato da un famoso quotidiano qualche tempo fa!
“La scelta di uno o più gusti di gelato può parlare di noi e della nostra personalità: come dire, dimmi che gelato mangi e ti dirò chi sei”…
Vedete, se a seconda dei gusti, vi riconoscete…..
- Gelato alla vaniglia: chi preferisce questo gusto è molto più probabile sia un tipo impulsivo, facilmente suggestionabile e un idealista.
- Gelato al cioccolato: chi predilige il gusto cioccolato è molto più probabile sia un tipo drammatico, vivace, affascinante, provocante, seducente ma anche credulone.
- Gelato ai frutti di bosco: la personalità di questo tipo è molto più probabile sia tollerante, devota e introversa.
- Gelato cioccolato alla menta: chi preferisce questo gusto è probabile sia una persona polemica, frugale e prudente.
- Gelato al cioccolato/biscotto: scegliendo questo gusto si è molto probabilmente dei tipi ambiziosi, competitivi e visionari.
- Gelato alla crema, vaniglia e praline: chi sceglie questo gusto è più probabile sia amorevole, solidale e preferisca evitare i riflettori.
- Gelato al caffè: chi sceglie il gusto caffè si ritiene sia un tipo scrupoloso, coscienzioso e un perfezionista morale.
- Gelato al cioccolato: è probabile si tratti di una persona generosa, competente e intraprendente.
- Sorbetto alla frutta: chi sceglie questo gusto è molto più probabile sia una persona analitica, decisa ma anche pessimista.
- Gelato al cioccolato e pezzetti di nocciole: chi si gusta questo gelato è molto più probabile possa essere un tipo aggressivo, accattivante ma anche un buon ascoltatore.
![fish [smilie=fish.gif]](./images/smilies/fish.gif)
Messaggio da Pallina5 » 26/08/2013, 14:22
Pistacchio, cocco e puffo? che mi stanno ad indicare?templare1971 ha scritto:[...]
Visto che siamo in tema di gelati...
Ho trovato un articolo curioso, pubblicato da un famoso quotidiano qualche tempo fa!
“La scelta di uno o più gusti di gelato può parlare di noi e della nostra personalità: come dire, dimmi che gelato mangi e ti dirò chi sei”…
- Gelato alla vaniglia: chi preferisce questo gusto è molto più probabile sia un tipo impulsivo, facilmente suggestionabile e un idealista.
- Gelato al cioccolato: chi predilige il gusto cioccolato è molto più probabile sia un tipo drammatico, vivace, affascinante, provocante, seducente ma anche credulone.
- Gelato ai frutti di bosco: la personalità di questo tipo è molto più probabile sia tollerante, devota e introversa.
- Gelato cioccolato alla menta: chi preferisce questo gusto è probabile sia una persona polemica, frugale e prudente.
- Gelato al cioccolato/biscotto: scegliendo questo gusto si è molto probabilmente dei tipi ambiziosi, competitivi e visionari.
- Gelato alla crema, vaniglia e praline: chi sceglie questo gusto è più probabile sia amorevole, solidale e preferisca evitare i riflettori.
- Gelato al caffè: chi sceglie il gusto caffè si ritiene sia un tipo scrupoloso, coscienzioso e un perfezionista morale.
- Gelato al cioccolato: è probabile si tratti di una persona generosa, competente e intraprendente.
- Sorbetto alla frutta: chi sceglie questo gusto è molto più probabile sia una persona analitica, decisa ma anche pessimista.
- Gelato al cioccolato e pezzetti di nocciole: chi si gusta questo gelato è molto più probabile possa essere un tipo aggressivo, accattivante ma anche un buon ascoltatore.
![]()
![]()

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 26/08/2013, 16:22
Sicuramente che vai in una gelateria molto ben fornita, e che non ti accontenti dei gusti tradizionali!Pallina5 ha scritto:[...]
Pistacchio, cocco e puffo? che mi stanno ad indicare?

- Bender
- Baby Amico
Messaggio da Bender » 26/08/2013, 17:09
uhm, interessantetemplare1971 ha scritto:[...]
- Sorbetto alla frutta: chi sceglie questo gusto è molto più probabile sia una persona .
![]()
![]()
dunque, io preferisco i gusti alla frutta, vado sul classico yogurt alla fragola, pesca, limone, di solito) perchè non sono un amante dei dolci in genere (non li mangio quasi mai

Quindi dovrei essere analitico, deciso ma anche pessimista, e tollerante, devoto e introverso.
a parte pessimista e deciso, per il resto mi ci trovo abbastanza.
![ya [smilie=ya.gif]](./images/smilies/ya.gif)
Si potrebbe poi dividere gli utenti in due grandi categorie: quelli che lo preferiscono alla frutta (utente salutista), e quelli che lo preferiscono al cioccolato, crema, ecc (utente golosone).

Messaggio da Pallina5 » 26/08/2013, 18:13
Giàarietina76 ha scritto:[...]
Sicuramente che vai in una gelateria molto ben fornita, e che non ti accontenti dei gusti tradizionali!![]()

Messaggio da Pallina5 » 26/08/2013, 18:19
A proposito della delineazione del gusto vaniglia:ma vale anche se riferito al budino? Perché allora con l' impulsività ci avrebbero azzeccatotemplare1971 ha scritto:[...]
![]()
![]()

ps: ma con tutti sti pesciolini non vogliamo mica far invidia a qualcuno

- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 27/08/2013, 0:26
Pistacchio, nocciola e cioccolato (bacio)...?templare1971 ha scritto:[...]
![]()
![]()

Messaggio da templare1971 » 28/08/2013, 12:54
Beh...catia ha scritto:[...]
Pistacchio, nocciola e cioccolato (bacio)...?

Intanto ti dico, che a seguito di approfondite e scrupolose ricerche....
Mangiare frutta secca e/o suoi derivati (gelato al pistacchio..), simboleggia felicità in arrivo e buona salute all’interno della famiglia...
Salutone
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 02/07/2014, 23:17
La coppetta è una roba da donne.Bender ha scritto:Quest'anno più che mai sto diventando gelato-dipendente,
È così fuori moda?
[smilie=blink1.gif]
Ancora non ho mangiato un gelato...siete liberi di non crederci. Ho delle seccanti questioni aperte con il mal di gola da quando (due anni fa) mi sono beccato una laringite tremenda: ho risolto il problema della laringite, ma basta un niente per mandarmi la gola al tappeto (mi dopo spesso con Zimox)...aspetterò quindi la metà di luglio, quando il caldo africano mi renderà inevitabile una capatina in gelateria...
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]