Dai su, adesso non armarti di elmo e spada, e gettarti nella mischia con ardore...cinque ha scritto:[...]
Per cui una famiglia puo' andare a rotoli e finire, ma una amicizia no. mah.
non credo che i valori centrino molto se ti fanno stare male. è meglio vivere tutto in pratica. l'esperienza conta e questo ti fa decidere cosa mettere in primo piano.
finche' si è nel forum sono solo parole, parole al vento e tesi, a mio parere. chiudo qui.
ciao ciao

Ho letto bene quanto scritto da tempest, e non mi è sembrata fosse disillusa dalle unioni e dalle promesse coniugali, per votarsi solo a favore delle grandi e indistruttibili amicizie. Può essere che, la tal persona single, o separata o che altro di simile, abbia una sua piccola disaffezione verso le canoniche promesse e le devozioni matrimoniali. Almeno così come presentate secondo il vigente costume sociale. Ma con questo non mi pare di aver capito che, un sentimento in quanto tale, sia esso di amore o di amicizia, ma leale, vissuto e corrisposto, possa provocare diverse e contrastanti valutazioni nella gentile tempest. Anzi, tutt'altro. Lei non crede probabilmente alle promesse di tipo convenzionale e canonico, ma sarei pronto a scommettere come invece intimamente sia a favore di un legale indissolubile e serio, quando soppesato nella sua onestà e costanza

Poi, tirare in ballo valori e credenze di vita, mi sembra eccessivo per una discussione così spensierata e di passatempo.
Sai che ultimamente mi sembri più conformista?