Triforce ha scritto:Sto cercando sempre di essere positivo in questi ultimi tempi.
Tuttavia, ogni tanto mi sorgono certi dubbi esistenziali, come questo che ora vi descrivo. Non so se è già stato discusso questo argomento, o se io stesso ho aperto qualcosa di simile. In tal caso, chiedo umilmente scusa!!
Comunque... mi capita di pensare al fatto che, nella vita, le mie esperienze di vita si contano sulle dita di una mano. Non dico che siano prossime allo zero, tuttavia sono sempre trascurabili rispetto alla quantità di esperienze di vita che mediamente una persona (a parità di età) possiede nel proprio bagaglio.
Ma cosa intendiamo per "esperienze di vita"? Provo a farne un elenco: di amicizia, sentimentali e sessuali (in particolare, se non si possiedono queste, spesso non si viene visti di buon occhio e si viene derisi), scolastiche e accademiche, di viaggio, culturali,...
E altro che per ora non mi viene in mente (potrei aggiungerne in seguito).
Bene, come affermavo prima, il mio bagaglio esperenziale è quasi vuoto. Mi mancano le cose da raccontare agli altri. Sento di essere ancora immaturo e infantile, dato che non ho superato certe tappe della vita, e non ho fatto errori che mi consentono di crescere e maturare.
Questo mi impedisce di parlare con le persone, avere nuove amicizie, di entrare nel giro di qualche gruppo di coetanei, e soprattutto di trovarmi una partner (una donna lo vorrebbe mai un uomo-bambino????).
Molto probabilmente tutte queste sono pugnette mentali

, anzi sono consapevole che questi sono soltanto miei pensieri, e che non necessariamente corrispondono alla realtà.
Tuttavia, volevo conoscere la vostra opinione riguardante queste mie agitazioni mentali.
Si può rimediare e avere una vita normale come tutti gli altri?
Sono fiducioso nel pensare che esista qualche persona che se ne frega del tutto del mio passato. Però penso che siano delle mosche bianche.
(Ha fatto bene però sfogarmi un po'

)
Caro Triforce, ti capisco, ognuno di noi in qualche modo ha passato momenti di riflessione scaturiti da un periodo di solitudine.
Fare un resoconto della propria vita porta inevitabilmente ad alcune amarezze... strade non prese, scelte sbagliate o esperienze mancate.
Tieni sempre presente che ognuno di noi è diverso dall'altro e non puoi fare sempre confronti diretti come fai tu. Io ho risolto i miei "problemi" quando ho capito che bisogna fregarsene, fregarsene dei confronti e vivere la propria vita come dovrebbe essere, la tua.
Comincia a chiederti cosa ti piace fare e buttati, troverai amicizie, interessi in comune e perché no magari una ragazza che ti capisce e ti vuole bene per quello che sei.
Hai 28 anni e vedrai che questa sarà solo una fase della tua vita, quello che devi fare è non piangerti addosso e prendere il toro per le corna. Sei un uomo, dimostralo!!! (magari questa è un po esagerata ma serve per spronare).
Pensi che una donna non si innamori di un uomo-bambino.. siamo tutti dei bambini, e chi non lo dimostra è solo perché lo tiene nascosto... Parli come un adulto e ragioni come tale, i tuoi discorsi sono maturi, non ti curare delle esperienze che non hai fatto, credi che una donna abbia proprio bisogno di sapere tutto su di te? nooooo invece è proprio il mistero che piace tanto. Puoi dire a questa donna che qualunque cosa della tua vita che ancora non hai scritto puoi scriverla insieme a lei.. ti pare poco??
A proposito di "uomini-bambini" ti racconto cosa ho combinato io quest'anno... Ti premetto che ho 37 anni (sono moooolto più vecchio di te)
Adoro i fumetti ed i videogiochi (fra le tante cose) a settembre mi è venuto in mente di costruirmi un costume per partecipare a qualche evento cosplay.. bhè in 4 mesi ho fatto un armatura da paura ed ho passato una giornata meravigliosa (vestito da ironman) in compagnia di gente incredibile, ho conosciuto un sacco di ragazze e fatto amici nuovi.. Quando il giorno dopo tornando a lavoro ho rimesso giacca e cravatta, bhè.. mi sono sentito come clark kent (l'identità segreta di superman)..
Morale? non mi importa degli "altri" io sono fatto così, chi mi ama mi segua..
E a stare da soli non c'è problema, finché stai bene con te stesso.
Ciao e in bocca al lupo