L'amore speculare
Poesie e racconti sul tema dell'amicizia, ma non solo. Sei un poeta, uno scrittore o hai scritto qualcosa che vuoi condividere? Se non è una tua creazione possibilmente riportane l'origine
In caso di citazioni riportare sempre l'autore
- ilpoetastro
- Baby Amico
L'amore speculare
Messaggio da ilpoetastro » 29/04/2013, 11:12
Di fronte a me una figura conosciuta, l’essenza della felicità ora mi sta guardando,
mi scruta e non delude il mio sguardo, l’intelletto.
Non c’è ragione né follia in ciò che vedo, solo l’essenza di me, in una cornice di suggestioni.
In quegli occhi riconosco l’indulgenza, la gioia di vivere, l’impeto e quel suo essere superiore.
Voglio osservare più da vicino quella sagoma, quel sentimento quasi irreale, etereo,
colmo di luce sgargiante.
Devo intendere quanto io sia vulnerabile a quel bagliore e per quanto potrò sostenere lo sguardo.
Sono certo che, vivendo una vita con quella sfera affettiva non convenzionale,
quello stato d’animo lo rifletterò sugli altri.
Punto il dito per toccare quello smisurato amore, per sentirlo più vero …
… e vedo che anche il mio dito si specchia.
Ilpoetastro, 21 Aprile 2013
http://blog.libero.it/ilpoetastro/
ILPOETASTRO
Re: L'amore speculare
Messaggio da templare1971 » 29/04/2013, 20:45
ilpoetastro ha scritto:Pochi passi in punta di piedi nella stanza ed avrò davanti l’amore della mia vita.
Di fronte a me una figura conosciuta, l’essenza della felicità ora mi sta guardando,
mi scruta e non delude il mio sguardo, l’intelletto.
Non c’è ragione né follia in ciò che vedo, solo l’essenza di me, in una cornice di suggestioni.
In quegli occhi riconosco l’indulgenza, la gioia di vivere, l’impeto e quel suo essere superiore.
Voglio osservare più da vicino quella sagoma, quel sentimento quasi irreale, etereo,
colmo di luce sgargiante.
Devo intendere quanto io sia vulnerabile a quel bagliore e per quanto potrò sostenere lo sguardo.
Sono certo che, vivendo una vita con quella sfera affettiva non convenzionale,
quello stato d’animo lo rifletterò sugli altri.
Punto il dito per toccare quello smisurato amore, per sentirlo più vero …
… e vedo che anche il mio dito si specchia.
Ilpoetastro, 21 Aprile 2013
Ciao Dario e bentornato in forum... Facevi quasi preoccupare per la tua assenza! Effettivamente, mancava qualcosa...
Meraviglioso il tuo modo di esprimersi... Come sempre del resto. Ma di un po’... Nel frattempo, l'amore ha fatto il suo corso?

- ilpoetastro
- Baby Amico
Re: L'amore speculare
Messaggio da ilpoetastro » 30/04/2013, 7:34
Ciao Templare, grazie, come sempre!templare1971 ha scritto:[...]
Ciao Dario e bentornato in forum... Facevi quasi preoccupare per la tua assenza! Effettivamente, mancava qualcosa...
Meraviglioso il tuo modo di esprimersi... Come sempre del resto. Ma di un po’... Nel frattempo, l'amore ha fatto il suo corso?
L'amore ... continua a specchiarsi ...
Buona giornata.
Dario.
http://blog.libero.it/ilpoetastro/
ILPOETASTRO
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]