cinque ha scritto:[...]
alla fine come prevedevo te la sei presa..... ah ah
sono CINQUE.
a dire la verità non ho capito nulla .
l'uso dell'immagine della donna è abusato. parlate con qualsiasi pubblicitario e ve lo confermerà, ma questo è una questione di gusto e di poca inventiva.
io pero' parlavo d'attualità : tv, poltica, giornali. parlavo in generale!
trovate (tu ed arietina)un verso dove parlo di pubblicità, di moda, modelle....
se poi tu dici che il mondo è comandato dalle donne... bene !
mica sto parlando dello sfruttamento o della schiavitu'....
ma chi ha detto che l'uomo è sfruttatore?
vorrei proprio capire cosa ne sai piu' di me della storia romana o greca. nulla, credimi . le donne contavano zero. forse parli d'epoca minoica????
me lo dimostri tu che c'era il matriarcato????
ho l'impressione che tu non abbia letto nulla di quello che ho scritto, comunque.ho proprio detto che le donne prosperose non vanno piu'.
lasciami dire una cosa : non è che se qualcuno ti dice che una dopnna che ti lava nuda la macchina non è l'immagine migliore del mondo tu possa darmi della laida femminista.
non è che se tu dici questo sei anticonformista. puoi anche dirmelo, ma a me non importerebbe nulla. sicuramente troverai uomini e donne che saranno d'accordo, ma io no.....
pas: puoi fare di meglio, turbo, molto di meglio.

. anche i tuoi gusti estetici centrano nulla.
Ma non me la sono mica presa

e poi per che cosa? Mica faccio la modella (magari) o il pubblicitario (ancora magari...ma non perchè mi piace quel lavoro, ma per gli zeri che ci sono sugli assegni che percepiscono)

Io ho solo detto (faccio un altro esempio) che il Magnum me lo compro più volentieri se a pubblicizzarlo è na supergnocca che si lecca le llabbra anzichè un maschio sfigato che si lecca le dita (ho smesso di magnà i "Fonzie" proprio per questo)
Il resto del discorso era basato su quella famosa "discussione" fatta a tavolo co la famiglia della mia ex fidanzata.... quella in cui la "gang dei calabresi" (la mia ex tipa con sua madre e i suoi parenti)portava appunto avanti la tesi mod. "femminista dei centri sociali" secondo la quale bisogna cambiare la cultura del maschio come me...quello che se la strafiga si lecca lo yougurt della Muller (e fa l'amore con il sapore) io preferisco la Muller alla Danone (naturalmente meglio vedè na biondona a leccarsi il cucchiaio della Muller anzichè Gerry Scotti)
Comunque sia non mi sono mai posto il problema o avuto la pretesa di essere anticonformista...anzi su alcune cose sono più conformista dei conformisti... non perchè la cosa faccia tendenza, ma solo perchè mi piacciono
ps.
Non voglio di certo giocare a "facciamo a chi sa la storia", Di certo il fatto che la figura del "padre" nella famiglia della roma antica, aveva li suo carattere di dominanza (nonchè il diritto di vita e di morte sui componenti della famiglia) non toglie importanza al mito e al culto della "mater Matuta", intanto personaggi come Cornelia e Agrippina (soprattutto quest'ultima) non mi risulta si siano piegate tanto ad usanze patriarcali. Con questo non intendo dire che la società Greca o Romana fosse completamente matriarcale, voglio solo dire che il "matriarcato" a quei tempi non era manco raro (come del resto l'omosessualità o la pedofilia)...
Shadow750 ha scritto:[...]
Ahahah....

....lucido e diretto... strano tu non venga accusato di qualunquismo, superficialità o magari fin anche di "razzismo estetico"... ahahah
Ma guarda Shadow che quegli appellativi (superficiale e qualunquista) io me li porto appresso come una coda di lattine dietro ad un auto da "oggi sposi"

(e a dirla tutta ne vado pure fiero... infatti io mi autodefinisco un "fiero qualunquista" (soprattutto se me lo chiedono quelli di sinistra che per loro la parola "qualunquista" fa lo stesso effetto dell'aglio ai vampiri)
Se sono razzista ("estetico" o "religioso" o comunque sia...) non ho la minima premura di nasconderlo
Di certo non ho neanche il minimo interesse a motivarlo o a giustificarlo. Non posso dire di non essere quello che sono solo per attirarmi le simpatie del prossimo (tanto è vero che sono sempre io che ho "pagato" al prossimo e difficilmente il prossimo ha "pagato" me)
Naturalmente odio gli estremismi (da qualsiasi parte provengano) e il mio "razzismo" o "qualunquismo" nasce con me e finisce con me. Lo so... sono una persona "pessima" ma ho l'amore, la comprensione e il sostegno dell'unica persona che per me conti qualcosa....
...cioè di me stesso
ps.
Per razzismo non significa che indosserò mai un cappuccio bianco e andrò a crocifiggere uno zingaro o a lapidare un chiattone o a decapitare un musulmano, ma di certo niente potrà astenermi dal dire come la penso