Triforce ha scritto:Ciao a tutti.
Ho spesso notato, col passare degli anni, le due seguenti cose:
1) Da una parte sono stato isolato per il mio carrattere tranquillo
2) Dall'altra parte sono stato isolato per essere una persona "per niente interessante", senza nulla da raccontare.
Questa cosa mi fa stare molto male, poiché alla fine sono rifiutato da tutti per un motivo o l'altro.
Le domande che faccio, apparentemente banali, sono:
Cosa significa per voi essere "interessanti"?
Come diventare tali?
Probabilmente questo stesso topic è poco interessante
Saluti!
Ciao, vorrei provare a rispondere io alle tue domande.
Secondo me essere interessanti significa avere qualcosa con cui affascinare gli altri e tutti possiamo averlo. A volte questo "qualcosa" sta nei modi, nell'atteggiamento, in uno sguardo, spesso poi sta in quello che diciamo, negli argomenti che presentiamo, nel modo in cui comunichiamo, nelle emozioni e nelle sensazioni che trasmettiamo.
Come diventare interessanti?
Primo facendo un po' di autoanalisi ribaltando il punto di vista e chiedendoci quanto dipende da noi e non dagli altri l'essere giudicati non interessanti e l'essere isolati (c'è sempre una percentuale di cui siamo responsabili).
Secondo bisogna tenersi informati sull'attualità, leggere, ascoltare, approfondire argomenti che ci piacciono (bada bene, che piacciono a noi e non agli altri) in modo da poter avere sempre degli spunti di conversazione, delle opinioni, delle riflessioni.
Vuoi essere interessante? Non stare in superficie, nuota in profondità.
Se poi il nostro interlocutore non ascolta e non è interessato sarà un suo problema. Noi sappiamo di avere di che discorrere e questo può essere successo anche a te, ovvero aver avuto a che fare con gente che era poco incline all'ascolto o essa stessa poco interessante o semplicemente non era sulla tua stessa lunghezza d'onda.
Ma qualcuno che sia almeno un minimo coinvolto dal tuo essere esiste, fidati.
Questo è il mio pensiero, lo trovi interessante?