nuova sarda in arrivo
Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...
Moderatore: Andyphone
-
- Nuovo Iscritto
nuova sarda in arrivo
Messaggio da lisbeth_ » 17/02/2013, 14:12
Ho 21 anni e sono sarda :)
Sto toccando un pò il fondo questo periodo...la mia vita sociale non mi soddisfa minimamente. Sapete, essere single può diventare una condanna quando le amiche sono pochissime, tutte fidanzate e impegnate sempre e solo col proprio lui (casi a parte quando vanno in crisi e vengono a chiederti i consigli...).
Fino a poco tempo fa mi piaceva fare nuove esperienze e buttarmi, riuscivo anche a godermi la solitudine in quanto può essere una risorsa se si è capaci di apprezzarla. ora inizia invece a pesarmi, sta diventando forzata e sto perdendo un pò la reazione agli stimoli, sono davvero giù.
In teoria sono una persona riflessiva, beh devo dire selettiva (e me lo devo far passare un pò) curiosa, riservata, semplice nello stile di vita, e molto complicata invece a livello di carattere.
Mi auguro di trovare compagnia amichevole e affinità qua dentro, giusto per scambiarsi consigli e condividere esperienze :)
Re: nuova sarda in arrivo
Messaggio da Artemisia » 17/02/2013, 19:05
Benvenuta!lisbeth_ ha scritto:Ciao a tutti.
Ho 21 anni e sono sarda![]()
Sto toccando un pò il fondo questo periodo...la mia vita sociale non mi soddisfa minimamente. Sapete, essere single può diventare una condanna quando le amiche sono pochissime, tutte fidanzate e impegnate sempre e solo col proprio lui (casi a parte quando vanno in crisi e vengono a chiederti i consigli...).
Fino a poco tempo fa mi piaceva fare nuove esperienze e buttarmi, riuscivo anche a godermi la solitudine in quanto può essere una risorsa se si è capaci di apprezzarla. ora inizia invece a pesarmi, sta diventando forzata e sto perdendo un pò la reazione agli stimoli, sono davvero giù.
In teoria sono una persona riflessiva, beh devo dire selettiva (e me lo devo far passare un pò) curiosa, riservata, semplice nello stile di vita, e molto complicata invece a livello di carattere.
Mi auguro di trovare compagnia amichevole e affinità qua dentro, giusto per scambiarsi consigli e condividere esperienze
Essere single non e' mai una condanna, specialmente a 21 anni

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da lisbeth_ » 17/02/2013, 20:19
Grazie ArtemisiaArtemisia ha scritto:[...]
Benvenuta!
Essere single non e' mai una condanna, specialmente a 21 annie anche essere selettivi non e' un difetto ma un pregio.

Lo so che non è una condanna, anzi...
Mi riferivo alla situazione di chi si trova single fra accoppiati, ci si trova un pò messi in disparte, ma per il resto...libertà assoluta.
Essere selettivi è un pregio finchè non ci si preclude fin da subito la possibilità di conoscere qualcuno perchè non sembra a pelle affine a te. Dovrei cercare di imparare ad andare oltre i pregiudizi iniziali
Messaggio da Artemisia » 17/02/2013, 21:39
Va bene l'apertura alle persone, va bene ampliare i propri orizzonti ma vedrai che alla fine ti ritroverai con chi ti e' affine.lisbeth_ ha scritto:[...]
Grazie Artemisia
Lo so che non è una condanna, anzi...
Mi riferivo alla situazione di chi si trova single fra accoppiati, ci si trova un pò messi in disparte, ma per il resto...libertà assoluta.
Essere selettivi è un pregio finchè non ci si preclude fin da subito la possibilità di conoscere qualcuno perchè non sembra a pelle affine a te. Dovrei cercare di imparare ad andare oltre i pregiudizi iniziali

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 18/02/2013, 15:50
che una "sarda" se ne stia un po' "sul fondo" è sempre meglio che essere un pesce fuor d'acqualisbeth_ ha scritto:Ciao a tutti.
Mi auguro di trovare compagnia amichevole e affinità qua dentro, giusto per scambiarsi consigli e condividere esperienze

albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
Messaggio da templare1971 » 18/02/2013, 19:12
Per dirla alla Livornese... "Boia deh... Hai appena 21 anni e saresti già in croce?"...lisbeth_ ha scritto:Ciao a tutti.
Ed allora un quarantenne... si dovrebbe sentire "impalato"... come nella miglior tradizione del Conte Vlad...
Hai una vita davanti... vivila...
P.S.
Per vivere bisogna voler vivere...

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da lisbeth_ » 18/02/2013, 20:12
dai è un periodaccio, succede anche quando si ha 21 anni. Passeràtemplare1971 ha scritto:[...]
Per dirla alla Livornese... "Boia deh... Hai appena 21 anni e saresti già in croce?"...
Ed allora un quarantenne... si dovrebbe sentire "impalato"... come nella miglior tradizione del Conte Vlad...
Hai una vita davanti... vivila...
P.S.
Per vivere bisogna voler vivere...

Messaggio da templare1971 » 18/02/2013, 20:15
Brava... utilizza pure il forum come valvola di sfogo, almeno in parte! Siamo a tua disposizione..lisbeth_ ha scritto:[...]
dai è un periodaccio, succede anche quando si ha 21 anni. Passerà
Ancora benvenuta!
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da lisbeth_ » 18/02/2013, 20:47
templare1971 ha scritto:[...]
Brava... utilizza pure il forum come valvola di sfogo, almeno in parte! Siamo a tua disposizione..
Ancora benvenuta!
Quanto siamo polemici...
Non sto sfruttando niente e nessuno. Mi sembra che l'intento del forum sia quello di creare una dimensione virtuale in cui scambiarsi opinioni ed esperienze per eventualmente sviluppare delle amicizie.
Credo nell'intento del forum.
Comunque grazie per la simpatia, meno male che dicevo di dover superare il limite di giudicare dal niente...
Messaggio da templare1971 » 18/02/2013, 20:56
No, tranquilla;lisbeth_ ha scritto:[...]
Quanto siamo polemici...
Non sto sfruttando niente e nessuno. Mi sembra che l'intento del forum sia quello di creare una dimensione virtuale in cui scambiarsi opinioni ed esperienze per eventualmente sviluppare delle amicizie.
Credo nell'intento del forum.
Comunque grazie per la simpatia, meno male che dicevo di dover superare il limite di giudicare dal niente...
Probabilmente mi sono espresso male.. Ma la mia era tutt'altro che polemica... Il mio era un invito all'amicizia!
Il forum è fatto apposta e se continuerai a frequentarlo, non mancheranno occasioni per conoscere e confrontarsi, seppur virtualmente, con nuove persone!

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da lisbeth_ » 18/02/2013, 21:57
ops, scusami ho frainteso. Pardon, pacetemplare1971 ha scritto:[...]
No, tranquilla;
Probabilmente mi sono espresso male.. Ma la mia era tutt'altro che polemica... Il mio era un invito all'amicizia!
Il forum è fatto apposta e se continuerai a frequentarlo, non mancheranno occasioni per conoscere e confrontarsi, seppur virtualmente, con nuove persone!
grazie mille ancora
- zingiber
- Nuovo Iscritto
Messaggio da zingiber » 22/02/2013, 15:57
Stai calmina, alla tua età è solo un momento per riprendere fiato.lisbeth_ ha scritto:Ciao a tutti.
Per esperienza ti dico che è meglio scegliere che farsi scegliere.
Solo che selezionare richiede piu' impegno e proattività, risulta più impegnativo e la responsabilità della scelta è solo tua.
Ecco perchè spesso tendiamo a farci scegliere. L'unica dritta che ti suggerisco e di fidarti più dell'intuito, di cui voi donne andate fiere, e meno delle apparenze.
Spesso infatti l'eccessivo affidamento agli schemi che la società ci impone e ai luoghi comuni, riguardo alla vita e alle persone, possono rappresentare un limite al raggiungimento della felicità autentica di un individuo.
ciao...
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]