
Innazitutto premetto che questo topic è no sfogo quindi non cominciate a pensare a male. Non sto ne "fatto" ne "m'briaco come na botte". Sono solo esaurito, me sto a fà n'enciclopedia Treccani di pippe mentali colossali ed ho pensato di postarle qui. Se poi possono essere spunto di riflessione o di discussione fate un pò voi.
Non chiedo consigli, i buoni consigli me li do io da solo (che poi so sempre quelli "tipo" insomma quelli che si dicono sempre in questi casi).
Innanzitutto prendiamo in considerazione il protrarsi di un raapporto sentimentale. Una sà come siete fatto. All'inizio le sta bene quello che vede...caratterialmente parlando intendo (lo so che parlando di fisicità quello che una può vedere in me è un bel vedere....lo so! Mi "accetto" forte), Poi decide di cambiare o migliorare tutti gli spigoli duri del mio essere (che poi io so un vero e proprio istrice). Da quì la prima domanda: Perchè cercare di cambiare una persona e renderla diversa da quella che è nella sua natura? Sono cose che fanno tutti, in una coppia c'è sempre quello/quella che cerca di portare l'altro/altra sulla sua linea d'onda. Non so perchè avviene ma "...è così, se vi pare".
All'inizio del rapporto quando si è innamorati e infatuati va tutto per il verso giusto. Dall'uno e dall'altra parte si vede il compagno/compagna come un dio/dea in terra....poi (dopo i fatidici due anni) quando si instaura anche quel rapporto di confidenza "a pelle", la personalità dominante dell'uno/una ha il sopravvento su quella dell'altra. Nel mio caso (sono poliedrico, non sò se ancora non s'era capito) la tipa era il mio contrario caratteriale. Io trucido e agressivo, lei compostina e accomodante. Io truzzo, lei regolare, io esibizionista e caciarone, lei riservata e pacata, io buontempone e strafottente, lei permalosa e riflessiva... manco i gusti musicali avevamo in comune (apparentemente). Non so manco come siamo stati insieme per 6 anni... Alla fine dice di essersi accorta di non amarmi più....Io non ho fatto tragedie. Se una/uno non ama più non c'è cosa che si possa dire o si possa fare (ma anche questo"....è così, se vi pare")
Anche se apparentemente non me n'è fregata na virgola, l'ho presa proprio male! Non ci penso, rido, scherzo, sono tornato ad essere l'animale che ero (e che mi ha fatto sempre piacere di essere) ma ho somatizzato la sofferenza. Di questo e su questo la psicologia non ne tiene conto. insomma, anche in condizioni normali la pressione arteriosa m'è skizzata a 200, mangio e faccio acido, cammino per strada e mi sento il parkinson addosso (e lo si nota pure). Ho fatto 2 day hospital e mi hanno detto che c'ho na natura da superman tranne l'ipertensione e il tremito che non riescono a spiegarlo di nessuna maniera (allora mi hanno fatto richiesta neurologica così so pure pazzo !).... Mi direte chè sono cose che capitano a tutti...che c'è gente sposata da 30 anni e nu la fa "nera" come la sto a fa io...(intanto nei tre stadi delle manifestazioni ansiose ho raggiunto il 3° che poi è il più grave:) Cucino, guardo il cibo e vomito (e io in cucina sono meglio di un cuoco provetto perchè è la prima dei miei hobby), cerco di dormire ma mi sveglio ogni 10 minuti (ho le pupille che sembro un catatonico) e quando mi sveglio faccio dei salti che mi sembra che mi stessero defibrillando.... Capita a tutti, lo sò... "...è così, se vi pare"....
Insomma, i "buoni consigli" (esci, fa qualcosa, conosci gente, magari trovatene un altra, lo sappiamo poi passa....) me li so dare da solo. Ce provo pure, ma ogni minuto della giornata che passa sto peggio del minuto prima....
In qualche post dissi che di quello che vorrei io non esiste una possibilità su un milione di milardi (piccola, eh?). Io rivoglio la stessa donna, uguale a quella che è, che non sia un "surrogato" (na sosia perfetta con lo stesso carattere e la stessa natura)....rivoglio lei ma con le stesse condizioni, emotive e temporali di 6 anni fà. Ricomincerei tutto daccapo senza levare manco un secondo del tempo passato insieme, e senza modificare nessun atteggiamento...anche se la cosa mi riporterebbe dinuovo al punto di adesso!
Poi mi vengono pure le idee autodistruttive .... (lo so, vengono a tutti...è così, se vi pare!)
E' sempre "così, se vi pare".... Ma a me un pò me rode er c**o!!!!


