però la parte evidenziata veramente non l'ho detta.Turbo ha scritto:Comunque (ho riletto meglio tutta la discussione) a me pare che il discorso stia spaziando su alcuni concetti abbastanza contraddittori...
innanzitutto quoto @tempest quando si chiede cosa c'entra l'aspetto estetico in un rapporto di amicizia, e giustamente puntualizza che l'attrazione (a qualsiasi età) è diretta naturalmente verso gente che ha un aspetto fisico più curato e soprattutto più "longilineo".D'altra parte non capisco (e quello in generale) perchè quando si discute di magrezza si citino ad esempio persone come la Belen che c'ha il c**o come na mongolfiera, du "minne" come n'overcraft e na faccia da matrioska...

Comunque...
Alcuni canoni di bellezza sono quasi assoluti: la simmetria del viso, il fisico proporzionato, la pelle senza grossi difetti, i denti sani... cose così.
Poi ci sono i canoni di bellezza legati al periodo storico in cui si vive e alla cultura di appartenenza, ed in fine, ci sono i canoni "personali".
Parlando di pallore, io sono tra i pallidi ( ho visto che ce ne sono già altri 2 !! ) e quì in Italia questo aspetto è di solito poco gradito, ho notato invece che nei paesi del nord, per ovvi motivi, la cosa è vista in modo neutro. Non è affatto considerato un difetto. Quindi anche il luogo dove si vive detta ele sue regole....
Quoto questo consiglio di tropicsnow, perdere qualche chilo può fare bene alla salute, far riacqusitare un po' di fidicia in se' e permettere di cambiare cambia anche look.tropicsnow ha scritto:dici di essere un po' in sovrappeso quindi potresti perdere facilmente i chili che ritieni di troppo e acquistare più fiducia in te stessa, magari indossare abiti diversi dal solito che ti valorizzino invece che coprire, nascondere, ti sentirai meglio e questo si rifletterà positivamente anche sugli altri. non ti sto dicendo di diventare un grissino, ma di migliorarti quel tanto da renderti più contenta di quello che sei.