amicizia
L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni
Moderatore: Sabrina
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 20/09/2004, 12:01

Credo appunto nel caso che uno dei due speri o desideri di ottenere di più dal rapporto, allora una vera amicizia non sia possibile perchè troppo influenzata da altri sentimenti.
Ciao!
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
amicizia
Messaggio da silky » 23/09/2004, 16:20
oppure l´etá, quando si diventa maturi la possibilitá di avere amici é + facile, perché non c´é la componente sessuale a rovinare il clima di fratellanza...Giorgio ha scritto:qualche cattivo dice che aiutano i difetti fisici
Racconto una mia esperienza:
Ci sono sempre delle gelosie fra amici, anche se non esisite il sesso e cé di mezzo la distanza...Quando un amico caro mi ha detto che era innamorato di una sua amica, ho avuto un attacco di gelosia, mio malgrado....e non ho potuto gestirlo ció, allora ho sentito che non meritavo di essere amica sua, e ho troncato...Mi sentivo avvilita quando l´amico mi raccontava la sua felicitá e mi descriveva l´ambito in cui la viveva... forse perché io ero per lui prima di questo, una persona importante, la sua musa, e ci dicevamo tutto, le "scappatelle" virtuali, ed altro.....e ció mi faceva sentire bene, avevo quella spalla, quella mano semepre tesa, ed io ero unica, perché lui mi considerava tale. Quando mi son vista messa nel posto giusto, cioé, un gradino + giú di quello dell´altra donna che era subbentrata, ho preferito andarmene...Che suggerite?
Penso tuttora che preferisco la solitudine, ---anche se mi manca la sua amicizia---- a vederlo felice senza che io possa essere l´artefice di quella sua felicitá.
-
- Moderatore
Messaggio da Antonello » 23/09/2004, 20:22
Quoto, sostengo da sempre la tesi che, in un buon 90% dei casi, le cose vadano come dice Zenigata, piu' che altro perche' i primi contatti tra uomo e donna sono sempre dovuti al desiderio di uno dei due di "approfondire" la conoscenzaZenigata ha scritto:L'amicizia fra uomo e donna è solo un palliativo al non corrisposto desiderio sessuale da parte di uno dei due soggetti.

Lord Byron disse: "L'amicizia e' un'amore senz'ali".
A mio modesto parere, le ali invece le ha, ma solo quando nasce come tale e non come "sottoprodotto" di quello che non c'e' stato.
Amicizia
Messaggio da ELY » 28/09/2004, 14:23
Quante difficoltà incontro a scrivere in questo modo, ci provo.
L'amicizia uguale all'amore senz'ali?
che sciocchezza, io sono amica da oltre 35 anni di una coetaneA, una donna come me.
Conosco altre amicizie sincere come la mia, addirittura di due donne che superavano i 90 anni di età.
L'amicizia non ha molte regole se non il rispetto verso l'altro.
Sono amiche due persone che sanno ascoltare i bisogni non richiesti e soprattutto che sanno di non essere mai sole anche quando sono molto lontane.
Un caro saluto da Ely
Messaggio da giuseppe cappellano » 28/09/2004, 20:24
PS: ciao, lo faccio all antica della lista...ciao Ely, come stai? Ciao a tutti...non mi sembra cosi commodo con tutte queste stanze di discuzione...??? ma per lo meno saremo un po più gentilli fra di noi siccome siamo tutti separati e allontanati .... ;-))) ben trovato , no? giuseppe
Messaggio da silky » 30/09/2004, 11:44
Credo che alla base siamo destinati a cercarci, perché siamo "animali" di gruppo...quindi condivido la tesi di Giuseppe: una voce che ti parli, una mano tesa, un emozione da condividere....tutto purché non siamo da soli.giuseppe cappellano ha scritto:e se finalmente c'éra qualcosa che fa che siamo cercando amicizia senza sappere nemeno cos'è per noi il significato di questa parola ma cercando qualcosa che non abbiamo o non pensiamo avere in noi e pensiamo trovarla in un'altra personna (uomo o donna..)? E spesso c'è quell gioco delle ghiandolle che vienne disturbare tutto senza portare alcuna risposta...?
PS: ciao, lo faccio all antica della lista...ciao Ely, come stai? Ciao a tutti...non mi sembra cosi commodo con tutte queste stanze di discuzione...??? ma per lo meno saremo un po più gentilli fra di noi siccome siamo tutti separati e allontanati .... ;-))) ben trovato , no? giuseppe
AMICIZIA
Messaggio da sabino 402002 » 05/10/2004, 11:50
Scusate l'approccio poco conforme
un saluto alessandro
amicizia uomo-donna
Messaggio da soleilsd » 27/10/2004, 10:40
la componente sessuale è sempre presente, all'inizio della conoscenza oppure subentra successivamnete, comunque se esite sintonia e sincerità è possibile discuterne e travare un modus vivendi anche se i sentimenti più forti non sono corrisposti.
saluti
Silvana
Messaggio da Gabry » 28/10/2004, 11:47
effettivamente
Messaggio da paperina » 16/11/2004, 12:19

Messaggio da felix » 16/11/2004, 13:21

con quel faccino lì
Messaggio da paperina » 16/11/2004, 14:39
eehh..ehhh..scherzo naturalmente...però forse la "donna amica" con l'uomo si comporta diversamente....meno invidia, meno cattiveria...o noooooo????

-
- Nuovo Iscritto
SI SONO CONVINTO DI SI
Messaggio da alfeo » 28/12/2004, 16:15
A parte questi due fatti che sono eccezioni e non confermano la regola, ho avuto e ho delle belle amicizie femminili.
Buone feste !
alfeo
Messaggio da Ospite » 28/12/2004, 16:32
Nonostante abbiamo scambiato abbracci e mi abbiamo asciugate lacrime i miei amici maschi sono ancora tali......dipende da come si imposta il rapporto e da come lo si vive....tutto qui. Secondo me chi non crede a questo tipo di amicizia si perde tanto
attenzione
Messaggio da 5cerki » 04/01/2005, 11:02
Messaggio da 5cerki » 04/01/2005, 11:05
SEI sicura che loreo vogliono solo amicizia??ladyangy ha scritto: Nonostante abbiamo scambiato abbracci e mi abbiamo asciugate lacrime i miei amici maschi sono ancora tali......dipende da come si imposta il rapporto e da come lo si vive....tutto qui. Secondo me chi non crede a questo tipo di amicizia si perde tanto
Messaggio da felix » 05/01/2005, 17:29

Re: amicizia
Messaggio da savana » 12/01/2005, 11:29
Ciao Mara, io credo nell'amicizia tra uomo e donna ma penso anche che se poi tra i due c'è attrazione sessuale non vedo perchè non dovrebbero fare sesso e rimanere amici nello stesso tempo. é difficile ma forse perchè siamo noi a renderlo difficile.Savanamara ha scritto:secondo voi può esserci amicizia tra uomo e donna?mi farebbe piacere un vostro parere ciao a tutti mara
Messaggio da zeccafastidiosa » 30/01/2005, 9:17
Io ho una meravigliosa amicizia sincera e disinteressata con alcune persone dell'altro sesso ( donne ) e questa amicizia dura da tantissimi anni e vi assicuro e' solo amicizia sincera
ho una mia vita con una compagna meravigliosa e siamo felici di queste amicizie
Ciao da Zeccafastidiosa

- Sabrina
- Moderatore
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]