Pallina5 ha scritto:[...]
..mi son sempre detta che era impossibile che almeno qualcuno della categoria "uomini". non ci arrivasse a questa formula semplice, semplice... e ora finalmente eccone un esempio: tu Shadow! e comunque sò che ce ne saranno altri in giro(almeno me lo auspico

).
Intanto complimenti e tieni:
![cup [smilie=cup.gif]](./images/smilies/cup.gif)
....
Oh grazie... i complimenti fanno sempre piacere, ma non sono poi il tipo da montarmi la testa, ne di arrogarmi pregi per chissà quale importante esclusiva capacità. Certe cose si imparano col tempo e facendo le dovute esperienze, senza mai chiudersi a riccio davanti alle sconfitte, e pensando un pochino oltre le proprie vedute.
arietina76 ha scritto:[...]
come fai a essere sicuro se il terreno è fertile o no?
mi spiego meglio: a volte ci sono situazioni che nascono sotto i migliori auspici e poi si concludono in modo fallimentare, e situazioni che invece nascono in salita e sembrano impossibili, e poi invece conoscono il lieto fine.
a volte ho l'impressione che la fertilità o meno del terreno è una valutazione che si può davvero fare solo col senno di poi, a cose fatte.
Va da sè che nessuno di noi ha la sfera di cristallo dove leggere il futuro, tanto meno se si tratta di sentimenti. Poi sai, ogni situazione è a sè, e ognuno di noi ha le proprie dinamiche e metodi di valutazione. Non penso ci sia una regola univoca e generale... come sempre nella vita poi, anche se certa educazione ha voluto farci credere il contrario
Però guarda, ad una certa età, e volendo tenere le antenne ben drizzate e attente, non credo si fatichi a capire poi molto dove una nostra nuova conoscenza vada a parare. Si più rimanere abbagliati d'accordo, o forse vittime del facile entusiasmo o del desiderio forte e sincero di accoppiarsi con qualcuno. Io dico solo che, poichè ognuno cerca di stare bene con l'altro, secondo schemi di reciproco sentimento e attrazione che mi auguro abbia ben chiari, mi appare difficile pensare ad esempio che, un giovane desideroso di una relazione amorosa seria e costante, possa fantasticare troppo su una ragazza confusa, incoerente, notevolmente attratta da uno stile di vita senza regole e imposizioni. Così come una donna umile e romantica, muoia per un soggetto egocentrico, baldanzoso e interessato parecchio al materialismo. Ho fatto degli esempi grossolani, ma spero di aver reso l'idea.