se voi voste un colore , quale sarebbe? c'è un perchè?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da belele77 » 09/07/2012, 20:46
Ciao!Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da arietina76 » 09/07/2012, 21:38
rosso, perchè mi infervoro con poco, mi accendo come un fiammifero ma nello stesso tempo anche premurosa e affettuosa con le persone a cui voglio bene.Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da tropicsnow » 09/07/2012, 23:21
il viola. mi è sempre piaciuto e so che è il colore di chi vuole essere diverso, della trasformazione. essendo formato da due colori, il rosso e il blu, esprime l'unione degli opposti: slancio e pacatezza, passione e profondità di sentimenti insieme, emotività e razionalità...Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 10/07/2012, 12:55
Il marrone, preferibilmente in tonalità scura. Non saprei spiegarne il motivo, non so darne un significato in relazione alla personalità ma circondarmi di questo colore mi fa stare bene: dall'arredamento della casa all'abbigliamento, anche se spesso mi piovono critiche perché col pullover marrone o in un completo di questo colore sembro un vecchio. E' il colore del legno, della terra e dell'autunno; esprime calma, solidità, riflessione.Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da ghostbuster3 » 10/07/2012, 13:53
Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da david1818 » 10/07/2012, 22:22
ciao..non so se sarei un solo colore dipende dallo stato d'animo..posso dire che mi piacciono molto il rosso il verde ed il nero..baciPallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da david1818 » 10/07/2012, 22:23
e tu?Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da tempest » 10/07/2012, 22:54
Azzurro "carta da zucchero"Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da Pallina5 » 10/07/2012, 22:55
Ciao,david1818 ha scritto:[...]
e tu?
Messaggio da david1818 » 10/07/2012, 23:03
il rosso mi da l'idea di allegria forza e positivita' quindi mi rispecchio molto, be il nero sara' perche' fa rock e per quanto riguarda il verde sono pienamente d accordo con tePallina5 ha scritto:[...]
Ciao,
io? come i colori in un caleidoscopio![]()
ma il verde piace molto anche a me, mi rasserena....
Messaggio da Pallina5 » 10/07/2012, 23:03
Sai che questa interpretazione del viola è molto bella? personalmente preferisco chi possiede una personalità con delle sfumature rispetto a chi è o bianco o nero ( che sarebbe come dire o quadrato o rotondo...).tropicsnow ha scritto:[...]
il viola. mi è sempre piaciuto e so che è il colore di chi vuole essere diverso, della trasformazione. essendo formato da due colori, il rosso e il blu, esprime l'unione degli opposti: slancio e pacatezza, passione e profondità di sentimenti insieme, emotività e razionalità...
in effetti, a volte mi sono sentita dire che è come se ci fossero due tropicsnow non riuscendomi ad inquadrare con precisione![]()
questa storia dei colori sarà vera?
Messaggio da Ariete1968 » 11/07/2012, 1:52
senza dubbio il rosso, colore di tutto quello che è motori e velocità in Italia, colore della passione, colore dell'energia, colore di tutto quello che è potenza e calore.Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da suffocation73 » 11/07/2012, 6:43
Lavanda. Adoro la pianta e anche l'essenza. Posso cambiare ed essere decisamente più viola o tendere al lilla se mi schiarisco.Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da justeyes89 » 11/07/2012, 7:22
Sono indecisa tra il bianco e il blu.Il blu un pò di più.Mi dà quella sensazione di mistero,di riservatezza;mi ricorda la notte e io adoro la luna.Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da ghostbuster3 » 12/07/2012, 14:23
Pallina5, francamente penso di non essere nè rotondo nè quadrato, magari rettangolare (come i fogli a4) ecco perchè ti dico biancoPallina5 ha scritto:[...]
Sai che questa interpretazione del viola è molto bella? personalmente preferisco chi possiede una personalità con delle sfumature rispetto a chi è o bianco o nero ( che sarebbe come dire o quadrato o rotondo...).
Magari bisogna solo fare in modo che restino sfumature e non macchie
Ciao
Messaggio da Pallina5 » 12/07/2012, 15:39
Ciao,ghostbuster3 ha scritto:[...]
Pallina5, francamente penso di non essere nè rotondo nè quadrato, magari rettangolare (come i fogli a4) ecco perchè ti dico bianco.
e poi, il colore secondo me è come l'umore:può cambiare.
Poi se intendi il colore immutabile come le impronte digitali, allora malgrado le sfumature, rimane sempre tutto uguale con qualche differenza ogni tanto
Messaggio da Pallina5 » 12/07/2012, 15:49
Ariciao,ghostbuster3 ha scritto:[...]
io sceglierei il bianco, un pò perchè si dice sia la somma di tutti i colori, un pò perchè posso disegnarci o scriverci sopra
Messaggio da Sims » 13/07/2012, 0:18
Probabilmente il viola: non è un colore che amo e preferirei che non fosse questo il mio colore ma è composto dal blu (che richiama la profondità, la mestizia, la sensibilità...) e il rosso (della rabbia, della grinta e della determinazione cocciuta).Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da elixa » 23/07/2012, 19:03
in questo momento penso al giallo ! E' il colore dell'innovazione e del cambiamento !Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da Fioridicampo68 » 29/07/2012, 18:06
direi i colori della terra dal beige al marrone all'ocra al verde delle piante..perchè in questo periodo riscopro piccole cose dovute ad un periodo di stop lunghissimo e forzato per salute.. quindi colori comunque tenui..Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da Pallina5 » 02/08/2012, 19:05
...Osservare i colori della natura ti dà un senso di pace vero? almeno per me è così...Fioridicampo68 ha scritto:[...]
direi i colori della terra dal beige al marrone all'ocra al verde delle piante..perchè in questo periodo riscopro piccole cose dovute ad un periodo di stop lunghissimo e forzato per salute.. quindi colori comunque tenui..
mentre adoro anche i lilla il bianco il crema per i fiori...
e comunque l'umore e lo stato d'animo credo sia fondamentale lo vedo quando creo con la carta o decoro o realizzo qualcosa...
bella domanda mi è piaciuta
Messaggio da Fioridicampo68 » 02/08/2012, 19:06
si è cosi...Pallina5 ha scritto:[...]
...Osservare i colori della natura ti dà un senso di pace vero? almeno per me è così...
Messaggio da Pallina5 » 04/08/2012, 13:39
Scusa ma se usi l'arancione che è sgargiante come il giallo, allora perchè non ritrovare il coraggio d 'indossarlo? magari una t-shirt gialla-gialla su di un bel paio di jeans scuro modello pescatora... d'estate ci stà...alilad81 ha scritto:Giallo, anche se ormai non ho il coraggio di indossare capi di tale colore. Utilizzo molto il rosso e l'arancione. Quando arredo case invece utilizzo molto il blu.
Messaggio da tempest » 04/08/2012, 16:45
Si, ma il giallo "ammazza" quasi tutti i visi!!Pallina5 ha scritto:[...]
Scusa ma se usi l'arancione che è sgargiante come il giallo, allora perchè non ritrovare il coraggio d 'indossarlo? magari una t-shirt gialla-gialla su di un bel paio di jeans scuro modello pescatora... d'estate ci stà...
ciao
Messaggio da alilad81 » 04/08/2012, 17:12
Messaggio da tempest » 04/08/2012, 18:26
Se il zzzallo ti sta bene, indossalo!alilad81 ha scritto:Non so... credo che con l'abbronzatura risulti un pò appariscente come colore...Io sono molto chiara di carnagione e con capelli castano chiaro che diventano quasi biondi d'estate (se prendo sole) e comunque mi sta veramente molto bene. Solo che quando lo indosso (così come quando metto dell'arancione) mi chiedono se lavoro all'ANAS o se ho forato una gomma, se ho lasciato la macchina per via ed avevo bisogno di rendermi visibile![]()
. Quando esco da sola lo utilizzo ancora. Figuratevi che la scorsa volta stavo comprando un cappottino di panno giallo, scontatissimo (chissà perchè
![]()
![]()
). Poi ho evitato...Lo avrei messo sul serio, mi mette allegria questo colore. Anche da bambina mia madre mi chiedeva di che colore volessi qualcosa ed io: zzzallo!!!
Messaggio da Sognatore » 05/08/2012, 11:53
Vorrei essere un fuxia sgargiante per esprimere gioia felicita e voglia di vivere…Pallina5 ha scritto:Ciao a tuttii,
Messaggio da Fioridicampo68 » 05/08/2012, 12:24
penso che sia già molto importante solo il desiderio di essere fucsia anche se dentro ci si sente grigi.......Sognatore ha scritto:[...]
Vorrei essere un fuxia sgargiante per esprimere gioia felicita e voglia di vivere…
anche se ora mi sento come un grigio “nebbia” anonimo triste che da solitudine…
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]