the.nuance ha scritto:[...]
Ciao Pallina5!
dirò la mia semplicemente...ma prima mi preme puntualizzarti:-si spingono a chiederle direttamente di cambiarla.-
come dici...no questo non è un attegiamento che abbia a che fare con una rapporto affettivo (poi chiamamolo come vogliamo), cioè dove tu il sentimento che provi per la tua ragazza, donna...caro maschietto non puoi trasformarlo in una richiesta di cambiamento!...se gli vuoi bene o la ami, la accetti così com'è!...o devi essere onesto da dirgli che non ti piace!
diverso se intendo bene il concetto del tuo topic, l'atteggiamento di noi uomini (tutti, credimi) sul desiderare di "vedere" la partner con qualche cambiamento esteriore...se si è sicuri della stabilità del proprio rapporto, insomma se sai che il tuo ti vuol bene...dovresti esserne contenta...in realtà è uno dei segni del suo desiderio per te!...in genere sono come messaggi che riguardano l'erotismo, la sessualità...fantasie che noi maschietti abbiamo...è inutile nasconderlo o stare a discettare su chissà cosa...( come spesso, scusate, colleghi e colleghe, accade nel forum, fino diciamo a "litigare": permettetemi: più semplicità!...grazie!)
beh, in fondo anche a te magari che so vorresti che il tuo uomo cambiasse quella camicia odiosa...diciamo fuori tempo, con una camicia più trend...nulla di male...anzi o un paio di occhiali che gli stiano meglio ( noi non siam bravi su questo tipo cose, in genere, pensa a me la mia nipoitina..see 23 anni, mi fa da consigliora, essendo single.....ma per la donna è un altra storia...anzi tutta un altra storia!
spesso è capitato a me di 'lanciare' questi messaggi...come a dire: però belli queste scarpe!...te le vedo bene...era in realtà come a dire:-mi ecciti con questi tacchi a spillo-...ti strofinerei tutti questi capelli: te le faresti corti?i-....
o mi fermavo su una vetrina d'intimo per donna e dicevo a lei con nonchalanche: casp che slip vellutato! e che reggiseno, era come dire in me (mmmm)...insomma, almeno per la mia esperienza in fondo è tutto qui!
bruno
Ciao,
appunto, non comprendo il motivo della richiesta di cambiamento se in essere ci sono già accettazione, sentimento, attrazione verso la compagna( o compagno nel caso inverso)....
Quella delle fantasie erotiche verso la propria donna era una probabile motivazione che già mi era venuta in mente, anzi mi auspico che nella maggior parte dei casi sia così, perchè ad ogni donna fà piacere sentirsi desiderata dal suo lui....ma in questi casi il dubbio non sorge perchè a captare questi segnali siamo brave....
Poi, per quanto riguarda i consigli sull'abbigliamento, quelli sono ben accettati.... e anzi colgo la palla al balzo per gli ultimi irruducibili( perchè una volta erano di più ed ora per fortuna si stanno estinguendo...) e faccio un appello: uomini, bruciate i calzini bianchi.