Freespirit ha scritto:Visto che si è fatto un sondaggio sull'età, ora vediamo come la pensate su questo sondaggio!! Avete mai vissuto o vorreste vivere una storia d'amore a distanza?? E perchè della vostra scelta
Ci ho messo un mese a decidermi se rispondere o no a questo post, ma poi non ho resistito e dopo aver letto le opinioni di tutti quelli che hanno vissuto esperienze simili e di quelli che invece non le hanno vissute e non ci credono assolutamente, posso solo dire (citando una famosa canzone) "non esistono leggi in amore..."
Giustamente poi dipende da quale distanza: ci sono coppie che pur vivendo una accanto all'altra hanno scavato fra di loro distanze incolmabili, eretto un muro di silenzio e di tristezza immensa , si guardano senza vedersi....esistono coppie separate magari da centinaia e centinaia di chilometri ma vicinissime con il cuore e con la mente. Esistono poi coppie obbligate a fare i pendolari : un mio conoscente lavora a Torino mentre la moglie sta a 800 Km distante per via di trasferimenti non ancora ottenuti.... ci sono vari esempi di amori a distanza...c'è chi per questioni economiche può vedersi molto raramente(una mia collega sta vivendo una storia con un greco e purtroppo si vedono ogni due mesi circa) chi invece tutte le settimane se la distanza è breve.....ma quello che dovrebbe "spaventare" non è tanto la distanza materiale , in chilometri ma quella del cuore .......se due persone si trovano in totale empatia fra di loro, se fra loro scorre un 'intesa da bastare uno sguardo, un sorriso, una comunione di pensieri, emozioni , senzazioni, non importa quanto distante siano fra loro , troveranno senz'altro il modo di frequentarsi spesso , di alimentare e far crescere il loro amore. Ma deve essere un sentimento puro, sincero, non un fuoco di paglia, non un amore da ragazzini, ma consapevole , maturo e basato su seri valori, altrimenti sarà senz'altro una storia destinata a non durare. E chiaramente non potrà essere per sempre, prima o poi si dovrà parlare di trasferimenti ecc. e proprio questo voler costruire un futuro insieme che può e potrà far capire se è una storia importante o meno, perchè se di questo non se ne parla mai o poco è chiaro che nessuno dei due ha intenzioni serie, ma se invece è un discorso che torna spesso cercando di tramutarlo in realtà nel più breve tempo possibile.....beh....allora è amore vero. Come amore vero può essere quello per il vicino della porta accanto, per il compagno di banco, per il collega d'ufficio, perchè non può esserlo anche per un Amore a distanza?! Non vedo la differenza . Non esiste. Se si ama si ama. Punto e basta. Chiaramente sto vivendo una storia a distanza. Chiaramente ho la fortuna di vedere la mia dolce metà abbastanza frequentemente , considerati i vari "problemi" pratici (e solo pratici) che si possono frapporre fra noi....in qualsiasi parte ci possiamo trovare , qualsiasi posto e città sono bellissimi e incantevoli semplicemente perchè....possiamo stare insieme!!

E programmare il nostro futuro

Che sappiamo non sarà privo di spine e di ostacoli ma sicuramente INSIEME cercheremo di affrontare qualsiasi problema ci si potrà porre davanti!

Forse sarò troppo ottimista,e magari molti (la maggior parte

) non saranno d'accordo con me. Io invece penso di essere solo realista e nella realtà delle cose io vedo che l'Amore a distanza può esistere. L'importante è che sia...Vero, Assoluto e Sincero!...L'Amore è Amore qualsiasi sia la sua provenienza. Vivetelo, se la persona che avete accanto sentite fortemente come quella giusta, vivete la vostra storia. Non perdetevi per strada.....la distanza materiale non è nulla, in confronto a quella desolante dell'anima!
Scusatemi se sono stata prolissa!