come capire se un uomo ti ama davvero?
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
-
- Nuovo Iscritto
come capire se un uomo ti ama davvero?
Messaggio da SWEET DREAM » 23/05/2012, 19:53
...o se fa carte false per starti dietro, per seguirti, adattandosi alla figura dell'amico, pur di non perderti?
-
- Nuovo Iscritto
Re: come capire se un uomo ti ama davvero?
Messaggio da Samybug » 23/05/2012, 21:11
Più che amore o no, lasciare andare è una questione di dignità. Se uno ti ama e sa che tu non ricambi, starti dietro come amico vuol dire mettersi in una posizione di infelicità perenne. Quello non è dimostrare amore verso qualcuno ma è dimostrazione di poca autostima ...SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?
...o se fa carte false per starti dietro, per seguirti, adattandosi alla figura dell'amico, pur di non perderti?
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da SWEET DREAM » 24/05/2012, 12:03
ciao Samy.....Samybug ha scritto:[...]
Più che amore o no, lasciare andare è una questione di dignità. Se uno ti ama e sa che tu non ricambi, starti dietro come amico vuol dire mettersi in una posizione di infelicità perenne. Quello non è dimostrare amore verso qualcuno ma è dimostrazione di poca autostima ...
mah io credo che in amore l'autostima spesso viene meno...errore gravissimo si intende! dignità sì.....ma se sei perso all'ennesima hai i paraocchi....poi ti svegli però, prima o poi ti svegli....e ti trovi bastonato....
-
- MailAmico
Messaggio da Sims » 24/05/2012, 18:30
Penso che dipenda da tante cose, così come la scrivi tu ci sono pochi elementi per esprimersi.SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?
Il mio lato romantico direbbe che l'amore non finisce perché si viene lasciati; la ragione però per fortuna fa sì che presto o tardi si capisca che bisogna lasciar perdere e rifarsi una vita. Altrimenti saremmo pieni di stalker!!!
Diverso è se questa separazione vuole essere un modo per destare una reazione... ecco, diciamo che una persona che ama almeno per un po' lotta per riavere la persona che desidera.
- BuonaLuce
- Baby Amico
Messaggio da BuonaLuce » 26/05/2012, 9:02
L'amore di un uomo verso una donna e viceversa è un cocktail armonioso fatto di tanti ingredienti (SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?

Comunque metafora a parte, personalmente se non amo una persona non vorrei che mi stesse dietro mi seguisse ovunque pur di starmi vicina, non sarebbe giusto nei confronti del mal capitato....e per giunta la cosa potrebbe anche risultare un tantinello pericolosa

- tarabas
- MailAmico
Messaggio da tarabas » 27/05/2012, 8:42
Una volta ho letto fra le lettere romantiche di Victor Hugo un suo pensiero che ancora ricordo perchè era così pieno di passione e retorica da far piangere. A memoria diceva alla sua eterna amataSWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?
"lasciami solo e vai con lui perchè io voglio questo: se lui ti ama più di me tu sarai più felice ed io voglio solo questo, la tua felicità".
Ancora oggi ricordando quel testo mi chiedo "era davvero sincero?"
...libertà!
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 27/05/2012, 17:53
Può essere amore in entrambi i casi, a condizione però, che nel secondo caso, non ci sia la minima traccia di invadenza e gelosia. La presenza dell'uomo, pur delicata e rispettosa, deve essere anche gradita alla donna, se non è gradita, deve cessare, o si sconfina nello stalking, come già detto...SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?
Nessuno, secondo me, si adatta alla figura dell'amico senza avere qualche recondita speranza di diventare qualcosa di più, quindi il secondo caso è destinato a non durare per sempre.
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da SWEET DREAM » 27/05/2012, 17:58
sì che era sincero, echecaspita....that's real love.....tarabas ha scritto:[...]
Una volta ho letto fra le lettere romantiche di Victor Hugo un suo pensiero che ancora ricordo perchè era così pieno di passione e retorica da far piangere. A memoria diceva alla sua eterna amata
"lasciami solo e vai con lui perchè io voglio questo: se lui ti ama più di me tu sarai più felice ed io voglio solo questo, la tua felicità".
....fai dell’amore un sadhana, una disciplina interiore....non permettere che sia soltanto una cosa frivola, non permettere che sia solo un’occupazione della mente....non permettere che sia soltanto una soddisfazione del corpo....fanne una ricerca interiore.....l'amore è il contrario dell'ego....per questo nell'amore è più importante la SUA felicità.....qualunque sia....con te o senza di te....
- L'Uomo dell'Alpe
- MailAmico
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 27/05/2012, 18:16
Ma quale eterna amata, questo è il pensiero migliore che accompagna l'atto dello scaricamento.tarabas ha scritto:[...]
Una volta ho letto fra le lettere romantiche di Victor Hugo un suo pensiero che ancora ricordo perchè era così pieno di passione e retorica da far piangere. A memoria diceva alla sua eterna amata
- fabius.ol
- Baby Amico
Messaggio da fabius.ol » 27/05/2012, 19:07
Che belle "parole"...SWEET DREAM ha scritto:[...]
sì che era sincero, echecaspita....that's real love.....
....fai dell’amore un sadhana, una disciplina interiore....non permettere che sia soltanto una cosa frivola, non permettere che sia solo un’occupazione della mente....non permettere che sia soltanto una soddisfazione del corpo....fanne una ricerca interiore.....l'amore è il contrario dell'ego....per questo nell'amore è più importante la SUA felicità.....qualunque sia....con te o senza di te....
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da SWEET DREAM » 27/05/2012, 19:45
un pò più di ottimismo no?????L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Ma quale eterna amata, questo è il pensiero migliore che accompagna l'atto dello scaricamento.

dai sto scherzando, se hai questo mood avrai le tue sante e benedette ragioni, non volevo essere scortese

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da SWEET DREAM » 27/05/2012, 19:46
fabius.ol ha scritto:[...]
Che belle "parole"...

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da SWEET DREAM » 27/05/2012, 19:47
tempest ha scritto:[...]
Può essere amore in entrambi i casi, a condizione però, che nel secondo caso, non ci sia la minima traccia di invadenza e gelosia. La presenza dell'uomo, pur delicata e rispettosa, deve essere anche gradita alla donna, se non è gradita, deve cessare, o si sconfina nello stalking, come già detto...
Nessuno, secondo me, si adatta alla figura dell'amico senza avere qualche recondita speranza di diventare qualcosa di più, quindi il secondo caso è destinato a non durare per sempre.
brava Tempest...hai centrato il punto....
...spero ci riesca....
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 28/05/2012, 12:55
Se fa carte false pur di averti si,ma non adattandosi alla figura dell'amico.Avrebbe perso in partenza.SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?
-
- Baby Amico
Messaggio da ghostbuster3 » 01/06/2012, 17:00
SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?
In amore si ama in due, io non penso che servano carte false pur di tenersi una donna, se quella non mi ama più allora l'unica cosa da fare è lasciarla andare, se rimanesse sarebbe solo uno strazion per entrambi
- Honda
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Honda » 14/06/2012, 22:52
Che domanda cretina.SWEET DREAM ha scritto:....ti ama se ti lascia andare, anche senza di lui, per proseguire il tuo sentiero?
La prima condizione è contraddittoria al suo interno, uno che "ama" non lascia andare, di che sentiero si tratti non è ben chiaro.
La seconda condizione è tuttavia più veritiera, adottata per di più da persone con poco carattere.
In tutto ciò, non se capisce che cerchi.
- cagliarino
- Nuovo Iscritto
Messaggio da cagliarino » 14/06/2012, 23:12
l'uomo guarda per vedere se c'e' una risposta allo sguardo.
generalmente la donna fa finta di nulla anche se piace l'uomo.
ironicamente parlando..se l'uomo piace è corteggiamento,se non piace è stalking..
l'unico consiglio che ti posso dare è questo:diglielo,fai domande..se dovesse essere un no l'uomo non si arrabbiera' mai per "averci provato" con lui..a differenza della donna(vedi frase scritta sopra)
l'uomo non ha barriere mentali,il sesso non è un tabu,amare è un istinto per noi..
quindi,fosse anche chiedere "che ore sono?",lui capira' che vuoi entrare in contatto..
non avere paura..
queste paure sono tipiche degli uomini,che sono letteralmente messi a terra dai "tacchi,profumo,vestiti" per poi sentirsi dire.." rimaniamo amici"
move your mind sweet dreams..andra' tutto bene..
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 15/06/2012, 15:10
Per noi no invece.Le donne quando amano lo fanno sempre per un motivo,non c'é niente di irrazionale.Eh giàcagliarino ha scritto:a differenza della donna,l'uomo è diretto e non nasconde il piacere dell'amore e del sesso(comunque non sono automaticamente assieme)
l'uomo guarda per vedere se c'e' una risposta allo sguardo.
generalmente la donna fa finta di nulla anche se piace l'uomo.
ironicamente parlando..se l'uomo piace è corteggiamento,se non piace è stalking..
l'unico consiglio che ti posso dare è questo:diglielo,fai domande..se dovesse essere un no l'uomo non si arrabbiera' mai per "averci provato" con lui..a differenza della donna(vedi frase scritta sopra)
l'uomo non ha barriere mentali,il sesso non è un tabu,amare è un istinto per noi..
quindi,fosse anche chiedere "che ore sono?",lui capira' che vuoi entrare in contatto..
non avere paura..
queste paure sono tipiche degli uomini,che sono letteralmente messi a terra dai "tacchi,profumo,vestiti" per poi sentirsi dire.." rimaniamo amici"
move your mind sweet dreams..andra' tutto bene..

- Honda
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Honda » 16/06/2012, 9:11
Giacchè circoscrivi la parola amore a solo quello che può esistere in una coppia hai a parer mio palesato la superficialità con la quale "conosci" quello di cui parli.SWEET DREAM ha scritto:[...]
sì che era sincero, echecaspita....that's real love.....
Per il resto sono solo parola già dette e da libro.
Saluti!
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 16/06/2012, 13:44
Perché si parla di questo tipo di amore non dell'amore in genere.Mi sembra abbastanza ovvio,non c'era bisogno di specificarloHonda ha scritto:[...]
Giacchè circoscrivi la parola amore a solo quello che può esistere in una coppia hai a parer mio palesato la superficialità con la quale "conosci" quello di cui parli.
Per il resto sono solo parola già dette e da libro.
Saluti!

- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 17/06/2012, 2:26
vi invito dunque a non fare diventare l'offesa delle reciproche opinioni un abitudine.
Grazie.
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
- justeyes89
- MailAmico
Messaggio da justeyes89 » 18/06/2012, 19:55
Il fatto di pensare che sia limitato chi non la pensa così,ti rende automaticamente un "limitato".E non é un'offesa ma una constatazione.Honda ha scritto:Io invece direi che ne esiste uno solo ed insindacabile.
Sono le menti limitate a se stesse che lo intendono in vari significati.
In my humble opinion, ovviamente.

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]