tempest ha scritto:
A me, come ho detto, non capita mai. Evidentemente io vengo provata e poi scartata senza ripensamenti. Mi rattrista un po' questo topic, tocca un punto dolente per me: ho notato che chi mi lascia o non mi vuole in partenza, non si volta mai indietro e non cambia idea. Anche io mi sono abituata, ma mi piacerebbe essere al posto di chi invece viene cercato, per poter dire anche io un "si" o un "no".
questo tuo intevento mi ha fatto tenerezza: tu sei rammaricata perchè non sei cercata, io invece irritata
però posso capirti anche se credo che dal punto di vista sostanziale non cambi nulla, è solo una questione di soddisfazione personale.
nel mio caso non è che queste persone non mi volessero, è che non sono state decise ma soprattutto perchè avrebbero dovuto rischiare un po'...
mi rendo conto di essere una impegnativa e questo potrebbe spaventare e comunque non mi lascio "testare" per vedere se può o meno andare...
molti uomini scelgono la strada più facile che non li porta da nessuna parte per poi pentirsi e capire che quella un po' più impervia si sarebbe rivelata la più affidabile e "giusta"... però è tardi
forse sì, c'è un po' di gratificazione nel dire un un no secco soprattutto perchè io ho capito che loro non erano "giusti" per me

nessun rimpianto da parte mia.
anche se la più grande soddisfazione l'ho avuto con un mio ex dopo che la storia è finita: con lui ho sopportato di tutto e mi sono resa conto che mi stava dando per scontata perchè sono quella che c'è sempre e comunque... fino a quando non mi stanco

(forse è anche colpa mia perchè do troppe certezze)
così un giorno, ormai alla frutta, gli ho detto che mi avrebbe rimpianto e lui mi ha risposto che non aveva mai rimpianto niente facendomi capire che non avrebbe rimpianto neppure me. ebbene quando la relazione è finalmente finita mi ha cercato per un anno intero! per fortuna che non avrebbe rimpianto niente!

io ero troppo stanca di lui e non mi sfiorava neppure l'idea di tornare indietro...
purtroppo ci sono persone che non apprezzano ciò che hanno fino a quando non lo hanno perso