SaraBella ha scritto:io penso ?? l'amore possa esistere anche a 16 anni...certo è un amore diverso da chi ne ha 30 o 40 ma è l'amore più bello secondo me, più puro, più simpatico...a 40 anni si vive insieme, sposati, si lavora, si fa la spesa, si pagano le bollette, si va in vacanza una volta all'anno se tutto va bene..la sera quando si è letto ognuno si gira per la sua parte e buonanotte. alla mia età e anche sotto la soglia dei 30 anni si vive un amore intenso, dove si passeggia mano nella mano, ci si vede spesso, si passa tutto il giorno a baciarsi, la sera si sta svegli a far versi, si va al cinema, si va in discoteca...perchè screditrare un amore solo perchè vissuto da una sedicenne??????
riflettete secondo me l'amore che io sto provando ora non lo prova nessuno che abbia più di 30 anni...

scusa ma non sono pienamente d'accordo con te..
non fraintendermi.. ho avuto il primo amore della mia vita alla tua età e l'ho vissuto intensamente e senza rimpianti.. ora che ho una nuova storia la vivo più coscienziosamente.. da persona "più matura".. con questo non voglio dire che non ti ritengo tale ma penso solamente che alla tua età il rapporto di coppia è visto un po' diversamente dai 19/20 anni in su.. il tuo con luca, e te lo auguro con tutta me stessa, potrà benissimo essere l'amore VERO..
quello che non condivido è il fatto che tu dica che dopo i 40 anni l'amore non può essere più così passionale, travolgente e eccitante..
i miei genitori, che hanno la bellezza di 56 e57 anni, vivono il loro felice matrimonio da ben 33 anni e sono le persone più felici che io conosca..
si amano.. e non focalizzano la loro vita solo sul "fare la spesa" o "andare al lavoro"... camminano per il centro di milano mano nella mano, si cambiano bacetti affettuosi e si guardano con estrema dolcezza..
io spero che il mio amore sia così travolgente, passionale, eccitante e duraturo.. oggigiorno è un qualcosa di utopico.. ma io non perdo la speranza.. ??? ora!!
spero di essere stata chiara!!
ciao ciao