L'importanza dei testi
Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non
Moderatore: Andyphone
-
- Nuovo Amico
L'importanza dei testi
Messaggio da Xandr » 23/03/2012, 20:44
Quindi date molta importanza al testo nell'ascoltare una canzone? Se si, quali sono gli artisti che preferite e che mi consigliate?
- MissJingle
- Baby Amico
Re: L'importanza dei testi
Messaggio da MissJingle » 24/03/2012, 10:23
I testi delle canzoni sono fondamentali credo, e sembra anche a me che in italia i testi buoni contemporanei scarseggino. Così ci tocca imparare l'inglese e leggerci i testi dei Radiohead..Xandr ha scritto:Conosco un sito, di cui ora non ricordo il nome ma appena mi viene in mente lo scrivo, in cui si possono trovare parecchie hit straniere cantante in italiano anche molto bene, ma nell'ascolto sono rimasto deluso dai testi originali, spesso banali e scontati. Anche con alcuni nostri cantanti la situazione non è delle migliori, tranne alcuni rapper e cantanti emergenti, non ascolto quasi nessun big della musica italiana.
Quindi date molta importanza al testo nell'ascoltare una canzone? Se si, quali sono gli artisti che preferite e che mi consigliate?
Mi unisco a questo tuo topic in caso qualcuno avesse qualche buona dritta sugli italiani contemporanei con buoni testi, li accompagnerei volentieri ai vecchi De André, Battiato e Faust'o.
-
- Nuovo Amico
Messaggio da Xandr » 25/03/2012, 12:49
Intanto ecco il sito di cui parlavo, fakemen.itMissJingle ha scritto:[...]
I testi delle canzoni sono fondamentali credo, e sembra anche a me che in italia i testi buoni contemporanei scarseggino. Così ci tocca imparare l'inglese e leggerci i testi dei Radiohead..
Mi unisco a questo tuo topic in caso qualcuno avesse qualche buona dritta sugli italiani contemporanei con buoni testi, li accompagnerei volentieri ai vecchi De André, Battiato e Faust'o.
Beh, se la conseguenza di quella di imparare l'inglese ben venga no?

Comunque, pur apprezzando i testi di cantautori come Battiato o De André, non mi coinvolgono molto per quanto riguarda la musica.
Ultimamente sto scoprendo gruppi emergenti, come U'Papun, Madrac,Manu PHL. Altri che mi vengono ora in mente sono Rezophonic, Caparezza, Frankie HI-NRG

- MissJingle
- Baby Amico
Messaggio da MissJingle » 25/03/2012, 13:41
beh certo poi i gusti sono pur sempre soggettivi, intanto infilo il link tra i preferiti e prendo nota per ciò che mi indichi. sull'imparare l'inglese devo dire che le traduzioni di marilyn manson in cui mi dilettavo ai tempi della scuola mi avevano aiutata tantissimo a livello di vocaboli. poi smettendo li ho persi, ma io e l'inglese abbiamo un brutto rapporto irrisolvibile -sono mezza francese e assolutamente non portata per le lingue straniere, l'inglese in particolare vista l'enorme differenza fonetica con le nostre latineXandr ha scritto:[...]
Intanto ecco il sito di cui parlavo, fakemen.it
Beh, se la conseguenza di quella di imparare l'inglese ben venga no?
Comunque, pur apprezzando i testi di cantautori come Battiato o De André, non mi coinvolgono molto per quanto riguarda la musica.
Ultimamente sto scoprendo gruppi emergenti, come U'Papun, Madrac,Manu PHL. Altri che mi vengono ora in mente sono Rezophonic, Caparezza, Frankie HI-NRG
- MissJingle
- Baby Amico
Messaggio da MissJingle » 29/03/2012, 14:11
De Andrérubina88 ha scritto:de andrè è il mio cantante preferito. La musica dì oggi non la ascolto proprio perché non mi piace. Quella inglese mai ascoltata sarò strana ma non la capisco. Magari mentre lavoro mettiamo la radio fa compagnia è quello che capita capita

-
- Baby Amico
Messaggio da IRINI » 30/03/2012, 10:45
Comunque tra gli stranieri un posto d'onore nel mio cuore lo ha Leonard Cohen: testi davvero belli a fronte però di una melodia non sempre all'altezza delle parole. Ma, se ho ben capito il genere che piace a te, non credo entrerà tra i tuoi preferiti :-).
Ho appena risposto al tuo topic sulle lingue straniere, anche la musica può aiutare a impararle.. Ad esempio un buon esercizio è andare su youtube e guardare i video delle canzoni con i testi sul monitor.. se la canzone ti piace e la riascolti più volte la impari a memoria ma se nel frattempo cogli anche solo una frase arricchisci il tuo vocabolario.. dai alla prossima, un saluto!
-
- Nuovo Amico
Messaggio da paperita » 10/04/2012, 0:24
Per me è fondamentale conoscere il testo oltre naturalmente all'emozione che mi trasmette l'interprete,ascolto quasi unicamente musica italiana e sono strafan di Tiziano Ferro ! Le sue sono poesie che toccano il cuore,sono una sorcina forever e tra le donne apprezzo ArisaXandr ha scritto:Conosco un sito, di cui ora non ricordo il nome ma appena mi viene in mente lo scrivo, in cui si possono trovare parecchie hit straniere cantante in italiano anche molto bene, ma nell'ascolto sono rimasto deluso dai testi originali, spesso banali e scontati. Anche con alcuni nostri cantanti la situazione non è delle migliori, tranne alcuni rapper e cantanti emergenti, non ascolto quasi nessun big della musica italiana.
-
- Baby Amico
Messaggio da IRINI » 10/04/2012, 13:10
paperita ha scritto:[...]
Per me è fondamentale conoscere il testo oltre naturalmente all'emozione che mi trasmette l'interprete,ascolto quasi unicamente musica italiana e sono strafan di Tiziano Ferro ! Le sue sono poesie che toccano il cuore,sono una sorcina forever e tra le donne apprezzo Arisa
Anche io ascolto con piacere Tiziano Ferro. Non so se sia legato o meno alla sua omosessualità, o sia semplicemente una delicatezza caratteriale, o un dono di natura.. ma sa che corde toccare descrivendo alcuni sentimenti!
-
- Baby Amico
Messaggio da ghostbuster3 » 29/05/2012, 15:33
Magari dovremmo metterci d'accordo su cosa s'intende per banale, non credete?
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da daiana » 30/05/2012, 18:11
credo sia impossibile mettersi d'accordo su cosa sia banale, perché non essendo una qualcosa di oggettivo, di reale, ognuno giudica le frasi banali o meno a sua modo.Magari dovremmo metterci d'accordo su cosa s'intende per banale, non credete?
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]