tarabas ha scritto:[...]
Scusa l'intromissione nimu. Mister71 potevi evitare l'aggettivo tra parentesi. Mi sembra fuori luogo nonchè un pochino offensivo.
Utenticonoscenti come prima eh
Ciao tarabas...
Non devi prendertela, come se io fossi un turista che viene ad insultare la nostra città.
Io ci sono nato e ci vivo da quasi 41 anni a giorni, quindi penso di poter dire quello che voglio della "mia" città. Anche perché le mie valutazioni hanno una base nella realtà, non è come dire che la facciata di un palazzo non mi piace, dunque non deve piacere nemmeno agli altri.
Se ti dico che la città è sporca, mentre io adoro quelle cittadine dove se guardi per terra l'asfalto è pulito, puoi forse dire che non è vero?
Se ti dico che la cultura (!) "writers" è solo sporcizia importata dagli stati uniti (ergo: le facciate dei palazzi imbrattate...) forse non sarai d'accordo con me a vederla così, ma di certo non puoi dire che non ci sono schifezze sui muri, mentre a me piace vedere un palazzo così come l'ha completato un costruttore, senza "aggiunte". Hai presente quelle splendide palazzine d'epoca appena restaurate, riconsegnate allo splendore che avevano da quasi nuove? Ecco, a me piace così, ma non restano pulite a lungo...
Se ti dico che non c'è controllo del territorio, che i campi nomadi sono spesso un problema, che le forze di polizia sono poche, che il prezzo delle case ti costringe a fare un mutuo trentennale o quasi... eccetera, puoi forse dire che non è così?
Tu sei affascinato dalla città "nonostante tutto", io invece no. Siamo semplicemente due romani di diverso tipo. Non metterla sul personale, come se avessi offeso te.
E' la città che è offesa, da sempre, e non da me. Io amo la civiltà, la cura delle cose, quindi quei posti che esprimono questo. Non posso sentirmi orgoglioso di roma. Non di questa roma, comunque...
Ciao Tarabas...