Qualcuno di voi soffre di acufeni?
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
-
- Nuovo Amico
Qualcuno di voi soffre di acufeni?
Messaggio da Xandr » 03/01/2012, 13:11
Tornando a casa una sera ho iniziato a sentire questo fruscio, non ci feci molto caso anche perchè mi capita ogni tanto, se ne andò da solo dopo un paio di giorni per poi ritornare dopo una settimana circa senza però smettere più.
All'inizio è abbastanza fastidioso anche perchè, più ci si fa caso e più aumenta.
Nel mio caso è simile al ronzio di una tv accesa senza segnale.
L'otorino che mi visitò disse che può capitare che, a seguito di un intervento, l'orecchio possa diventare più sensibile a condizioni di stress o a seguito di infiammazioni (Penso che a fregarmi sia stato un colpo d'aria o il ventilatore), ma mi disse che non esiste una terapia o cura che risolva al 100% il problema.
Ora è sempre presente, a volte più forte e a volte meno, ma bene o male mi sono abituato e non ci faccio più caso.
Qualcuno di voi ne soffre?
-
- Nuovo Amico
-
- Nuovo Amico
Messaggio da Xandr » 04/01/2012, 16:13
Anche io ho fatto sia una visita generica che una visita audiometrica ed è tutto ok, tocca tenerseliBea86 ha scritto:a me succede a volte, o forse non me ne accorgo perchè ho sempre qualcosa di sottofondo...
io per precauzione ho fatto una visita audiometrica ed era tutto a posto... almeno per adesso...

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]