tempest ha scritto:
Mi piacerebbe sapere, sempre considerando che parliamo del contesto della relazione uomo/donna: quali sono le cose che il partner non dovrebbe mai dire all'altro, nemmeno quando è furioso?
Guardando le cose da un altro punto di vista, posso dire che fino ad oggi mi hanno fatto più male le cose non dette di quelle dette.
Concordo con chi ha scritto che è falso dire di non aver pensato le cose che si son dette nel bel mezzo di una lite furente, non so voi ma io le cose cattive che mi trovo a dire in queste circostanze ( anche nei confronti di persone molto importanti della mia vita) le penso realmente perchè la rabbia trova terreno fertile nel mio carattere.
Dicevo le cose non dette...
Quando si arriva ad esporsi molto col proprio partner e a dire quelle parole così difficili da pronunciare perchè fan paura e non sentire una risposta, ma solo silenzio...beh quello è davvero devastante.
Altro che commenti su linea o prestazioni sessuali...
Lo so non è questo che chiedevi tempest, ma questa è la mia esperienza.
Si legge desiderio di vendetta tra le tue righe...
Considerando che se a una persona non importa di noi qualunque offesa gli scivolerà addosso come aria nemmeno come acqua, non voglio dire che la soluzione è l'indifferenza ( risposta che giustamente non vuoi leggere).
La soluzione secondo me è di fare quel che ci fa stare meglio e ci fa almeno cominciare a metabolizzare l'offesa ricevuta.
Quanto o quale male faccia al destinatario che importa?
Se se ne vorrà fregare lo farà qualunque siano le parole usate.
Se sarà colpito di certo non sarà affondato, perchè si sa che tutto passa e ci si riprende ( ringraziando il cielo!).
Quindi che importa?
Scusate la divagazione sul tema ma così la penso

Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...